complimenti! io non ce l'avrei mai fattaIn Origine Postato da Flora
Me le sono lette tutte:![]()
![]()

complimenti! io non ce l'avrei mai fattaIn Origine Postato da Flora
Me le sono lette tutte:![]()
![]()
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Iraq, Berlusconi: governo contrario a guerra, ma leale alleato
Il governo italiano era contrario alla guerra perchè ritenuta ''non conveniente'', e lo ha fatto presente all'amministrazione Bush, ma di fronte alla decisione degli Usa che si sentivano "minacciati" ha prevalso la lealtà verso l'alleato.
Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al Senato.

Dal presidente del Consiglio nota ufficiale sulla crisi irachena
"Assicurare un passaggio di poteri pieno al governo di Bagdad"
Berlusconi: "Ho ispirato io la risoluzione all'Onu"
D'Alema replica: "Ora sappiamo chi è la fonte degli americani"
ROMA - Al Palazzo di Vetro sono state "riprese" le sue proposte. Con una nota ufficiale, Silvio Berlusconi torna a parlare di Iraq e dei tentativi di internazionalizzare la crisi. Lo fa ribadendo la necessità di una presenza militare sul terreno, promettendo che l'Italia "continuerà ad intervenire e a formulare proposte affinchè le Nazioni Unite possano assumere un ruolo guida", ma soprattutto attribuendosi un ruolo decisivo nel varo della bozza di risoluzione presentata da Usa e Gran Bretagna all'Onu.
"La risoluzione - si legge nella nota di Palazzo CHigi - riprende le proposte enunciate nella mia relazione al
Parlamento e discusse dal governo italiano nelle scorse settimane con i leader dei cinque Paesi membri permanenti del Consiglio di Sicurezza e con il Segretario generale dell'Onu Kofi Annan".
E si tratta - è sempre il Cavaliere a parlare - di un "progetto che risponde alla preoccupazione della comunità internazionale di assicurare un passaggio di poteri pieno ed effettivo al governo iracheno e di attribuire alle Nazioni Unite il ruolo guida nella ricostruzione dell'Iraq e nel processo politico che porterà alle elezioni". Per concludere che "dalla risoluzione emerge chiaramente quanto sia indispensabile la presenza in Iraq di forze per garantire l'ordine pubblico e la sicurezza e che tali forze dovranno agire in coordinamento stretto con il nuovo esercito e la nuova polizia iracheni".
Passano pochi minuti e arriva la battuta al curaro di Massimo D'Alema, che replica alludendo implicitamente alla megalomania del Cavaliere. Entrambi sono candidati alle prossime elezioni Europee. Il primo per andare davvero a Strasburgo. Il secondo (che non potrà essere eletto in quanto premier) per trainare voti Forza Italia. Massimo D'Alema sta registrando la puntata di Porta a porta che andrà in onda stasera. E quando Bruno Vespa gli legge la dichiarazione del capo del governo e gli chiede un commento, non resiste alla tentazione di una battuta sarcastica: "Bene, abbiamo la fonte, ora sappiamo a chi si sono ispirati gli americani".
(25 maggio 2004)

Berlusconi nell'opuscolo pre-elezioni 2004 "La mia è una 'candidatura di bandiera perché, come presidente del Consiglio dei ministri, non potrò far parte del Parlamento europeo, ma le preferenze che gli elettori mi attribuiranno scrivendo il mio nome sulla scheda elettorale varranno da riconoscimento per quello che sono riuscito a realizzare sino ad ora come principale protagonista della nostra politica estera, alla quale ho dedicato una parte rilevantissima della mia attività di presidente del Consiglio"

"E' il momento di investire negli Stati Uniti, perché siamo il Paese europeo più considerato". Lo ha detto Silvio Berlusconi all'assemblea degli imprenditori bresciani. Il premier ha aggiunto: "I prodotti francesi, tedeschi, spagnoli non sono nelle simpatie degli Usa".

"La sinistra dimostra tutta la sua illiberalità inviando i contestatori organizzati come quelli che ha mandato qui al mio arrivo". Lo ha detto Silvio Berlusconi, all'assemblea annuale degli imprenditori bresciani. Al suo arrivo era stato contestato da un gruppo di pacifisti.

"Dobbiamo a Ronald Reagan una intuizione straordinaria perché con la sua realizzazione dello scudo stellare ha consentito l'implosione dell'Unione Sovietica. La sua politica ha prodotto un cambiamento nella storia che nemmeno i più ottimisti potevano prevedere". (Silvio Berlusconi ad Olbia).
History for dummies: Mai esistito alcuno scudo stellare.

Secondo Berlusconi le elezioni europee "hanno anche un significato e un'importanza interna, soprattutto perché se Forza Italia uscirà rafforzata da questo voto potrà valere di più nel dialogo con gli alleati per una riduzione generalizzata delle tasse".
"Per questo - ha aggiunto - ho lanciato lo slogan 'Forza Italia uguale meno tasse'. Se avessi il 51 per cento, come ho già detto una volta suscitando scandalo, il dialogo lo farei con me stesso e con i miei, e sarebbe più facile".

Varsavia, 19:40
Ostaggi, generale polacco: liberati da nostri corpi speciali
Sono stati gli uomini del Grom, le unità scelte dell'esercito polacco, a liberare i quattro ostaggi (un polacco e i tre italiani). Lo ha rivelato, all'agenzia polacca Pap, il generale Slawomir Petelicki, ex comandante del Grom.

"Un buon lavoro anche per te... 1.353.000 nuovi posti di lavoro... La disoccupazione è scesa...".
(Dall'opuscolo recapitato a 15 milioni di italiani da Silvio Berlusconi per le elezioni europee 2004).
Anche qui si gioca con le cifre, ma anche con le promesse, che nel "Contratto con gli italiani" erano ben più ambiziose: "Dimezzamento dell'attuale tasso di disoccupazione con la creazione di almeno 1 milione e mezzo di nuovi posti di lavoro". Obiettivo praticamente irraggiungibile: infatti, per raggiungere il milione, Berlusconi calcola anche quelli in nero regolarizzati con la grande sanatoria (635 mila): ma esistevano anche prima, dunque non sono nuovi, sono solo emersi dal sommerso. Clamorosamente fallito anche l'obiettivo di dimezzare la disoccupazione: nel maggio 2001 era del 9,6% e dimezzarla significherebbe passare al 4,8 entro il 2006. Impossibile, visto che dopo tre anni - secondo stime dello stesso governo - siamo ancora fermi all'8,5%.