No caro Condor. L'odio ed il rancore sono sentimenti stupidi perchè vivono unicamente nel passato. Se le persone vivessero il presente, oggi, il momento attuale, noteresti che l'odio non ha ragione di esistere. L'odio si rifà unicamente al ricordo mai al presente. E' praticamente impossibile odiare se metti da parte il ricordo. Puoi sterminare intere popolazioni, ma l'Odio rimane.In Origine Postato da Il Condor
Giusto. Pero' bisogna aggiungere: quando una delle parti in conflitto finisce le cartucce (leggi: persone), il circolo vizioso "odio chiama odio" si interrompe. Se non ci credi, prova a fare una seduta spiritistica con Toro Seduto
Cerchi di combattere l'odio con l'odio. Non esiste scemenza piu' deleteria per la mente. Ma questa rimane una mia opinione.
E' l'odio che rifornisce la volontà di uccidere in israele e palestina. Se quelle popolazioni vivessero senza il ricordo, il problema finirebbe anche in questo preciso istante. Ma credo tu non sia in grado di comprendermi. E la limitatezza del web mi impedisce di spiegarmi pienamente.
Unico nemico che vedo è quello che è dentro di te. Se riesci a spengere l'incendio che ti divora, forse, e ripeto forse, potresti accorgerti delle assurdità delle tue parole.In Origine Postato da Il Condor
La pace, che io preferisco alla guerra, puo' essere fatta solo dopo aver sconfitto il nemico
Ti faccio un esempio banale.
Se a te tirano una molotov in casa, che fai ? corri dietro a colui che te l'ha tirata o tendi a spengere l'incendio ?
L'intelligenza, vorrebbe che tu spenga l'incendio in casa tua, prima che possa distruggere completamente la casa e non correre fuori a punire il piromane bruciando la sua casa. Che a sua volta cercherebbe di vendicarsi in altro modo.
Nel primo caso abbiamo 2 case intatte, nel secondo caso abbiamo 2 case distrutte.
Ma hollywood insegna che non bisogna spengere l'incendio che è in noi ed aiutare il piromane a spengere l'incendio che lo divora. No... importante è distruggere la casa del piromane...
questa io la chiamo pazzia... pazzia ed illogicità all'ennesima potenza... ma credo tu non possa comprendere. Sei troppo plagiato
Credi che una religione la si possa imporre ? Credi che una religione la si possa "espandere" ? O credi che sia meglio per tutti, anche per loro, spengere il loro fuoco ?In Origine Postato da Il Condor
Io i motivi li ho capiti. Loro (gli islamici) vogliono espandere la loro religione agli "infedeli" e per questo usano la violenza. E' chiarissimo.
Io vedo altra cura, quella della cultura... del dialogo, del compromesso, visto che le principali colpe non le hanno loro.In Origine Postato da Il Condor
L'unica cura e' convertirsi alla loro religione (cosa che potrei anche accettare, se non fosse cosi' economicamente improduttiva). Oppure sterminarli![]()