Allora, questo mi sembra un discorso alquanto ragionevole, anche se non mi lascia senza dubbi. Che la nostra cultura/identità vada ricostruita da capo è sicuro, solo un cieco potrebbe negarlo. Che il risalto dato all'islam dai media sia eccessivo può darsi, ma non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che siano TUTTE balle. Che ci si debba liberare dalla cultura americana è palese, ed altrettanto lo è il fatto che dovremmo riprendere la strada che abbiamo lasciato quando abbiamo abbandonato le nostre vecchie culture. Quello che però mi lascia il dubbio più grosso è il ruolo dell'islam. Potrebbe anche dare una spallata alla'mericanizzazione dell'Europa, ma potrebbe altresì prenderne il posto, vista la sua storica voglia di espansione e conquista ed i molto maggiori numeri che deterrà entro brevissimo tempo rispetto a noi. E ti dirò che tra i due mail, temo che il minore sia quello attuale... Che non vuo, dire che dobbiamo accettarlo, ma combatterlo con i nostri mezzi, non con un alleato che potrebbe poi rivelarsi nemico ancor peggiore.In origine postato da cornelio
Allora, chiariamo definitivamente questo punto: io non voglio assolutamente l'instaurazione di un regime islamico in Italia ( cosa d'altronde irrealizzabile), ma non abbocco alla demonizzazione operata dai media del mondo islamico, che provoca l'ingigantimento esagerato di qualsiasi notizia che ha a che fare con quel mondo.
Probabilmente un'educatrice d'infanzia musulmana fa meno danni di una catto-comunista.
Io sono il primo in cerca di nuove vie alternative, ma nell'area della DR vedo solo paura e una difesa ad oltranza di concetti vaghi: la nostra identità, la cultura occidentale.
E' inutile mentire a noi stessi: la nostra identità è da ricostruire da zero, la cultura occidentale è completamente asservita alla cultura americana, quindi se l'islam può servire, al di là delle apparenze, a dare un colpo mortale alla colonizzazione culturale che subiamo dal '45 ed a riscoprire le nostre radici "Romane", sia il benvenuto.
Saluti