Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Nebbia?

Knifnil fior di Zucca*
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Manuel
    Ma l'arte non è universale....
    A parlare d'arte devono essere tutti della stessa corrente politica? Non ci sono tra 3500 utenti di questa community qualcuno che si interessa di pittura e scultura senza essere cattointegralista, antisemita, padagno etnonazionalista? Naturalmente se manca il Nebbia il sostituto aggiunto non poteva che essere della medesima area politica, mica hanno messo il lurido come terzo aggiunto...
    Sinceramente ho trovato soltanto Lurido di un'idea politica vistosamente opposta...per il resto, trovo che comunque la moderazione sia azzeccata, e non credo (e su questo concordo con Tullio) sia molto importante in un Forum d'arte pensare alle diverse fazioni, per questo ci sono altri forum specifici. E comunque Manuel se vuoi parlare anche tu d'arte fa pure, ma se tu e quelli come te non frequentate il Forum come puoi pretendere che ci sia una gran varietà di forumisti?

Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Hieronimus
    Sinceramente ho trovato soltanto Lurido di un'idea politica vistosamente opposta...per il resto, trovo che comunque la moderazione sia azzeccata, e non credo (e su questo concordo con Tullio) sia molto importante in un Forum d'arte pensare alle diverse fazioni, per questo ci sono altri forum specifici. E comunque Manuel se vuoi parlare anche tu d'arte fa pure, ma se tu e quelli come te non frequentate il Forum come puoi pretendere che ci sia una gran varietà di forumisti?
    Forse il problema in un forum come questo dedicato all'arte e che fa nascere equivoci è nella presenza di tre moderatori che francamente sono troppi specie se tutti appartengono alla medesima area politica. Secondo me per mettere in rilievo thread e cancellare qualche provocazione un moderatore è più che sufficente per questo genere di forum, senza sarebbe ancora meglio, magari non cambia nulla perchè a scrivere son sempre gli stessi ma almeno si evita un condizionamento troppo marcato verso la corrente tradizionalista, poi chi la pensa diversamente si sente come fuori casa. Per quanto mi riguarda non ho competenze in questa materia e preferisco leggere ciò che viene postato e recensito senza parteciparvi in maniera diretta solo che vedere un un sito come polnet che si dichiara aperto a tutti ma dove in realtà gli appartenenti ad una sola area politica di destra dirigono e condizionano praticamente tutti i forum tematici dedicati all'arte, alla cultura, alla religione e allo sport lo trovo sbagliato.

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me per mettere in rilievo thread e cancellare qualche provocazione un moderatore è più che sufficente per questo genere di forum, senza sarebbe ancora meglio, magari non cambia nulla perchè a scrivere son sempre gli stessi ma almeno si evita un condizionamento troppo marcato verso la corrente tradizionalista, poi chi la pensa diversamente si sente come fuori casa.
    Questo non è vero. Io non sono né tradizionalista, né cattointegralista, né antisemita, né "padagna etnonazionalista" (tanto per usare una tua espressione), ma non mi sono mai sentita fuori casa, né tantomeno condizionata dalle idee politiche dei moderatori, quindi non vedo il problema.

Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Silvia
    Questo non è vero. Io non sono né tradizionalista, né cattointegralista, né antisemita, né "padagna etnonazionalista" (tanto per usare una tua espressione), ma non mi sono mai sentita fuori casa, né tantomeno condizionata dalle idee politiche dei moderatori, quindi non vedo il problema.
    I fatti concreti a anni di distanza dimostrano che alla fine a discutere nei forum tematici sono nella stragrande maggioranza gli utenti della destra radicale gli altri di volta in volta sembrano solo comparse che criticano i messaggi dei moderatori senza in realtà contribuire molto alla discusione. Il fatto che non ti senti fuori casa e non rimani condizionata è perchè appartieni in maniera fedele alla community questo però non significa che non si possa esprimere una critica sul fatto che in questa maniera si è privilegiata una corrente politica che fortunatamente nel Paese reale è una piccola minoranza, tu no lo noti perchè per te son tutti amici ma un esterno può vedere la situazione in maniera diversa.

Versatile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I fatti concreti a anni di distanza dimostrano che alla fine a discutere nei forum tematici sono nella stragrande maggioranza gli utenti della destra radicale gli altri di volta in volta sembrano solo comparse che criticano i messaggi dei moderatori senza in realtà contribuire molto alla discusione. Il fatto che non ti senti fuori casa e non rimani condizionata è perchè appartieni in maniera fedele alla community questo però non significa che non si possa esprimere una critica sul fatto che in questa maniera si è privilegiata una corrente politica che fortunatamente nel Paese reale è una piccola minoranza, tu no lo noti perchè per te son tutti amici ma un esterno può vedere la situazione in maniera diversa.
    Io sono tutto meno che di destra, eppure esattamente come Silvia mi sono sempre sentita accettata e rispettata. Cerchiamo di non alimentare stupidi complessi di persecuzione Manuel.

Ospite

Predefinito

E vorrei anche vedere che non fosse così. Ma il mio concetto è un altro, secondo me il ruolo della moderazione dovrebbe limitarsi al semplice controllo e in questo caso non richiede un grande impegno perchè non ci sono un numero elevato di partecipanti alle discussioni. Ritenere l'incarico della moderazione come motivo di stimolo e impegno non mi sembra necessario perchè si può partecipare nella stessa identica maniera da semplici utenti, meno moderatori ci sono minori sono i problemi e gli equivoci come quelli che ho evidenziato che in forum dedicato espressamente all'arte non dovrebbero nemmeno sussistere.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E vorrei anche vedere che non fosse così. Ma il mio concetto è un altro, secondo me il ruolo della moderazione dovrebbe limitarsi al semplice controllo e in questo caso non richiede un grande impegno perchè non ci sono un numero elevato di partecipanti alle discussioni. Ritenere l'incarico della moderazione come motivo di stimolo e impegno non mi sembra necessario perchè si può partecipare nella stessa identica maniera da semplici utenti, meno moderatori ci sono minori sono i problemi e gli equivoci come quelli che ho evidenziato e che in forum dedicato espressamente all'arte non dovrebbero nemmeno sussistere.
    Insomma alla fine della fiera si tratta solo di un palese tentativo di piantare grane....

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E vorrei anche vedere che non fosse così. Ma il mio concetto è un altro, secondo me il ruolo della moderazione dovrebbe limitarsi al semplice controllo e in questo caso non richiede un grande impegno perchè non ci sono un numero elevato di partecipanti alle discussioni. Ritenere l'incarico della moderazione come motivo di stimolo e impegno non mi sembra necessario perchè si può partecipare nella stessa identica maniera da semplici utenti, meno moderatori ci sono minori sono i problemi e gli equivoci come quelli che ho evidenziato e che in forum dedicato espressamente all'arte non dovrebbero nemmeno sussistere.
    Sono anch'io dell'opinione che il moderatore dovrebbe limitare i suoi interventi ed ho ripetuto il concetto in più occasioni.
    Purtroppo talvolta quando siamo meno presenti ci viene al contrario imputato di essere scomparsi e di non occuparci a sufficienza del forum stesso.
    La realtà è che dipende dai momenti e purtroppo quando le discussioni languono per compensare si è costretti a postare in regime di monologo.
    L'ideale sarebbe una frequentazione più costante ed a quel punto il moderatore lascerebbe veramente scorrere il forum da solo, intervenendo solamente quando c'è necessità di farlo o per postare argomenti di particolare spicco.
    Un cordiale saluto a tutti.

Ospite

Predefinito

In Origine Postato da skorpion
    Sono anch'io dell'opinione che il moderatore dovrebbe limitare i suoi interventi ed ho ripetuto il concetto in più occasioni.
    Purtroppo talvolta quando siamo meno presenti ci viene al contrario imputato di essere scomparsi e di non occuparci a sufficienza del forum stesso.
    La realtà è che dipende dai momenti e purtroppo quando le discussioni languono per compensare si è costretti a postare in regime di monologo.
    L'ideale sarebbe una frequentazione più costante ed a quel punto il moderatore lascerebbe veramente scorrere il forum da solo, intervenendo solamente quando c'è necessità di farlo o per postare argomenti di particolare spicco.
    Un cordiale saluto a tutti.
    Ma no.. un moderatore deve comportarsi come un normale utente scrivendo ciò che vuole quando ne ha voglia senza farsi tanti problemi se un forum è più o meno partecipato.
    Infatti vedo che anche tu hai capito che questo ruolo in certi momenti sembra quasi un obbligo alla partecipazione, poi si è costretti a nominare altri collaboratori, ecco il punto cruciale, basterebbe spiegare a tutti che il moderatore è un semplice utente come tutti gli altri e che per il ruolo che ricopre deve al massimo intervenire se c'è qualche off topic non conciliabile con la natura del forum, poi tutti possono diventare se lo vogliono e se ne hanno le capacità gli animatori e protagonisti principali senza bisogno di tanti distintivi.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma no.. un moderatore deve comportarsi come un normale utente scrivendo ciò che vuole quando ne ha voglia senza farsi tanti problemi se un forum è più o meno partecipato.
    Infatti vedo che anche tu hai capito che questo ruolo in certi momenti sembra quasi un obbligo alla partecipazione, poi si è costretti a nominare altri collaboratori, ecco il punto cruciale, basterebbe spiegare a tutti che il moderatore è un semplice utente come tutti gli altri e che per il ruolo che ricopre deve al massimo intervenire se c'è qualche off topic non conciliabile con la natura del forum, poi tutti possono diventare se lo vogliono e se ne hanno le capacità gli animatori e protagonisti principali senza bisogno di tanti distintivi.
    Nella fattispecie non mi sembra che i nostri comportamenti si discostino poi molto da quanto hai detto.
    Comunque personalmente vedrò di farne tesoro.
    Un saluto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12