Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Nebbia?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Nebbia?

Sbaglio o il papà del forum si è volatilizzato? Qualcuno sa che fine ha fatto il nebbia?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aveva preannunciato che si sarebbe allontanato per un periodo pittosto lungo per un viaggio all'estero.
    Attendiamo tutti con ansia il suo auspicato ritorno.
    Un saluto.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Nebbia?

In Origine Postato da Armonia
    Sbaglio o il papà del forum si è volatilizzato? Qualcuno sa che fine ha fatto il nebbia?
    Più che papà lo chiamerei lo "zio" dei Forum!

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Dal viaggio sono tornato già da una settimana, resto cmq molto indaffarato per il resto dell'anno, il che mi costringe ad una notevole ridimensionata presenza all'interno dei forum. E' anche per questo che Tullio è stato eletto terzo moderatore, mi pare cmq che il forum se la cavi più che bene. Diciamo che il periodo dello "svezzamento" del forum è stato superato pienamente.
    Un saluto a Skorpion e Tullio e ad Armonia oltre che a tutti gli altri.

Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Nebbia
    Dal viaggio sono tornato già da una settimana, resto cmq molto indaffarato per il resto dell'anno, il che mi costringe ad una notevole ridimensionata presenza all'interno dei forum. E' anche per questo che Tullio è stato eletto terzo moderatore, mi pare cmq che il forum se la cavi più che bene. Diciamo che il periodo dello "svezzamento" del forum è stato superato pienamente.

Ma l'arte non è universale....
    A parlare d'arte devono essere tutti della stessa corrente politica? Non ci sono tra 3500 utenti di questa community qualcuno che si interessa di pittura e scultura senza essere cattointegralista, antisemita, padagno etnonazionalista? Naturalmente se manca il Nebbia il sostituto aggiunto non poteva che essere della medesima area politica, mica hanno messo il lurido come terzo aggiunto...

Nebbia
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Manuel
    ...Non ci sono tra 3500 utenti di questa community qualcuno che si interessa di pittura e scultura senza essere cattointegralista, antisemita, padagno etnonazionalista?...
    3500? Così tanti? Mi preoccupo anch'io che su così tanta gente ci ritroviamo sempre in non più di una dozzina a commentare l'arte. Evidentemente tira di più la polemica politica. Non è colpa mia davvero però se la comunità forumistica di sinistra di pol preferisce perdersi nei soliti insulti all'indirizzo di Berlusconi piuttosto che parlare di arte e cultura, evidentemente è troppo faticoso. Il forum è aperto a tutti e lo stesso Lurido lo può testimoniare, qui qualsiasi corrente politica è ben accetta, così come qualsiasi forumista, purchè i suoi interventi siano interessati ad un reale dibattito che potra significarsi utile a tutti, non certo alla polemica e agli insulti personali. Qui non è stato mai censurato nessuno e in queste pagine ricordo interventi di persone amabilissime e di sinistra come Drugolebowsky e marcejap (solo per elencarne alcune). Lurido non contribuisce alla serenità dei dibattiti, figuriamoci se potrebbe garantire una serena cogestione e comoderazione del forum.
    Invece di criticare esponici le tue idee in materia d'arte così vediamo se la sinistra di pol riesce a trovare qualche forumista che sia un po sensibile agli affreschi di Michelangelo e alle tele di Arman piuttosto che ai titoli de l'Unita e alle trasmissioni di Mai dire domenica.
    Saluti artistici.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'arte sarà anche patrimonio di tutta l'umanità, ma di una cosa sono ancora più certo e cioè di essere consapevole del mio pensiero che mai ho voluto o tentato di mascherare.
    Non si può pretendere che il moderatore non abbia delle preferenze o dei gusti personali.
    Se ci dovesse essere una neutralità assoluta di giudizi, non esisterebbe nè la critica d'Arte nè tantomeno una molteplicità di riviste specializzate che si differenziano fra loro proprio per specificità derivanti da un diverso approccio e da chiare preferenze per l'una o l'altra forma d'Arte.
    Se Scampoli d'Arte ed i suoi moderatori sono caratterizzati da una visione in campo artistico che propende per una concezione dell'Arte intesa in senso tradizionalista (e non solo), stà nella logica delle cose che gli interlocutori non in linea con lo stesso pensiero vengano a dibattere sul forum per opporre argomentazioni diverse in contrapposizione. Stà nella logica delle cose e nella motivazione stessa dei Forum tematici.
    Anche la Politica in senso lato ma in termini democratici, è in qualche maniera patrimonio comune di tutti in quanto strumento di chiunque di esporre pareri e proporre argomentazioni, ma sarebbe un errore inserire nel sito di Rifondazione Comunista un moderatore di Destra Radicale e viceversa.
    L'ospite è gradito quando è di idee opposte in quanto talvolta si può trarre da una contrapposizione di idee, spunto per confronti interessanti creando anche utili premesse per eventuali convergenze.
    Ma se l'ospite ed in particolar modo se non amalgamabile nel pensiero dell'organismo ospitante, nè entra a far parte in pianta stabile, la "guerra" è a dir poco prevedibile e la "guerra" penso non faccia bene proprio a nessuno.
    Un saluto.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un saluto all'amico Nebbia.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Manuel
    Ma l'arte non è universale....
    A parlare d'arte devono essere tutti della stessa corrente politica? Non ci sono tra 3500 utenti di questa community qualcuno che si interessa di pittura e scultura senza essere cattointegralista, antisemita, padagno etnonazionalista? Naturalmente se manca il Nebbia il sostituto aggiunto non poteva che essere della medesima area politica, mica hanno messo il lurido come terzo aggiunto...
    Evidentemente che ci sono pochi forumisti di sinistra che intervengono per discutere d'arte e quindi la percentuale che questi diventino moderatori è scarsa...è solo un caso che io abbia la stessa idea politica di Nebbia e skorpion, comunque non è vietato a nessuna fazione politica questo forum, anzi, sono tutti ben accetti.
    Questo rimane comunque un forum d'arte, c'entra poco parlare di pittori o di opere con la politica.
    Tullio

Knifnil fior di Zucca*
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Nebbia
    Si, devo dire che anche in mancanza di Nebbia, la moderazione è ottima, Tullio e skorpion si articolano perfettamente in un Forum dedito alla cultura.
    Complimenti a tutti (compresi i pochi forumisti che ho incontrato)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima