Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: CrediEuroNord???

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

semplicemente vergognoso

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

signori fate attenzione a non divulgare notizie riservate o comunque sensibili, per evitare di incorrere in spiacevoli beghe legali...

detto questo se avete notizie pubbliche e numeri su cui fare chiarezza, siete pregati di esporre il tutto, così mi faccio un'idea anch'io della situazione...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi sembra che siano tre anni che certe cose si sapevano e mi sembra di averne scritto anche su questo forum.
    Ho postato il primo bilancio e le sofferenze dei primi 6 mesi di gestione parecchi tempo indietro
    Il problema è che in tre anni non sono riuscito a vendere la quota ma comunque oramai sono rassegnato.
    ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito conosco altri........

In origine postato da PINOCCHIO
    mi sembra che siano tre anni che certe cose si sapevano e mi sembra di averne scritto anche su questo forum.
    Ho postato il primo bilancio e le sofferenze dei primi 6 mesi di gestione parecchi tempo indietro
    Il problema è che in tre anni non sono riuscito a vendere la quota ma comunque oramai sono rassegnato.
    ciao
    che i ga sercà de vendare el pocio. Muro de goma totae.

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da PINOCCHIO
    ciao
    A chi lo dici...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

dal Corriere del 01/04/2004

CREDITO & POLITICA / Dalla Popolare di Milano arriva Bortolani

La Lega commissaria la sua banca

La decisione dopo aver realizzato sofferenze per 12 milioni su 47 di attivo All'assemblea si discuterà un'azione di responsabilità contro i vecchi vertici

MILANO - La Lega Nord «commissaria» la Popolare Credieuronord, banca tri-sportello aperta un paio di anni fa senza lesinare riferimenti a valori e virtù padane. Così, dopo una pulizia choc nel bilancio 2003, chiuso con 8 milioni di perdite e 12 di sofferenze su circa 47 milioni di impieghi, si appresta a chiedere ai circa 3 mila lumbard che hanno aderito all'iniziativa di metter mano di nuovo al portafoglio. All'ordine del giorno dell'assemblea in calendario il 30 aprile ci saranno un aumento di capitale e azioni di responsabilità nei confronti di chi ha prodotto, in tempi brevissimi, un disastro. L'intervento del Carroccio per salvare la banca (e la faccia) è scattato un mese fa. Seguendo un percorso per così dire «tecnico», senza tracce palesi di pressioni politiche. L'Associazione delle Popolari si rivolge alla Bpm e chiede di inviare un «pronto soccorso» manageriale: alla Credieuronord occorre un banchiere vero. Altrimenti è il crac. La Milano manda uno dei suoi dirigenti di maggiore esperienza: Sergio Bortolani, 55 anni e da 30 in banca, appena nominato in Bpm vicedirettore generale crediti. Risultato: la banca e i suoi conti vengono rivoltati da cima a fondo e il bilancio 2003 è una fotografia che non lascia dubbi: 9 milioni di accantonamenti a fronte dei finanziamenti concessi e «andati a male» affondano la Popolare della Lega e rendono necessario un intervento in extremis: la perdita assorbe quasi tutti i 14 milioni di capitale e il consiglio, venerdì scorso, decide un aumento per 1,2-1,3 milioni. Uno sforzo non eccessivo ma non facile da digerire per chi ha visto dimezzato il valore del proprio investimento.
    L'arrivo del «commissario» negli uffici spartani di via Galilei rappresenta l'epilogo della storia. Una storia brutta, cominciata male. Perché si capisce subito che qualcosa non gira. La malattia della Credieuronord cova già nel progetto, nell'errore ideologico che ci fossero spazio e ragione per una banca nuova, piccola e Padana. Qualche giorno prima dell'apertura (19 marzo 2001), il presidente Francesco Arcucci, docente universitario, consigliere di Intesa ed editorialista della Padania , dice: «Non siamo l'istituto della Lega, ma lo abbiamo costituito raccogliendo capitali attorno a una categoria di valori, quelli di tanti azionisti del Milanese, Varesotto, Bergamasco e Veneto, e al progetto di coniugare la buona tecnica creditizia alle esigenze di famiglie e piccole imprese, con lo spirito solidaristico e localistico della banca cooperativa».
    A guidare la neo Padania bank sono, oltre ad Arcucci, il suo vice Gian Maria Galimberti, economista della Lega e promotore dell'iniziativa, e il direttore generale Giancarlo Conti, che proviene dalla Federazione degli istituti cooperativi. La «buona tecnica creditizia» si palesa fin dal primo bilancio: rosso di 77 milioni. Ma se in questo caso c'è la scusante dell'avviamento, è difficile rintracciarla nel 2002. Che si conclude con conti che fanno scattare un primo allarme: su 28 milioni di finanziamenti (quasi un terzo dei quali concesso a soli due soggetti, indicati fra i «grandi rischi») le sofferenze sono già a quota 4,6% e i crediti al 12%. Le perdite salgono a 260 milioni.
    Ma il peggio deve ancora arrivare. La banca cresce, avvia uno sportello di tesoreria nel Comune di Erbusco (nella ricca Franciacorta) e apre una filiale a Treviso. La situazione contabile però si deteriora senza sosta e Bankitalia, al termine di un'ispezione, rileva carenze gravi di capacità manageriale. Si arriva così, fra marzo e maggio dell'anno scorso, al ribaltone: Arcucci e Conti escono e arriva, sempre dal mondo del credito cooperativo, Pier Franco Filippi. Galimberti viene nominato presidente. In settembre la Lega mette poi a disposizione Stefano Stefani, l'ex sottosegretario al Turismo costretto alle dimissioni dopo che in una lettera alla Padania aveva definito i tedeschi «stereotipati biondi dall'orgoglio ipernazionalista». Uomo di punta del Carroccio, amministratore delegato del quotidiano lumbard , diventa vicepresidente esecutivo. E si chiude con il passato: in novembre se ne va anche Galimberti. Al suo posto, qualche mese dopo, arriva Bortolani.
    Non ci mette molto a capire il disastro. E impone che tutto sia portato in superfice. Le sofferenze lievitano così a dismisura. Peraltro molto «concentrate»: per il 50% fanno capo a cinque soggetti, fra i quali i due segnalati nel 2002 come «grandi rischi». Soldi alla Lega? Bortolani dice di no: «Non ci sono stati finanziamenti alla "bandiera". Né al partito né ad "affiliate"». Il problema è stato l'assenza di capacità professionale». Secondo il manager rientra in questa categoria anche lo scivolone nella vicenda Radio 101, l'emittente sotto sequestro dopo che i proprietari sono stati arrestati per riciclaggio dei fondi sottratti al tribunale fallimentare di Milano. Tanto denaro è stato movimentato qui, in via Galilei. «Solo perché la sede era vicina, e nessuno si è chiesto nulla». Leghisti ma dilettanti, insomma. E dire che Luigi Einaudi, sul Corriere della Sera il 23 agosto 1924 aveva messo in guardia dalle «banche con aggettivo». Politico.

R.i.P. quorthon
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non c'è che dire: indubbiamente una bella FIGURA DI MERDA.....l'ennesima, per fortuna non mi sono mai fatto venire in mente di buttare soldi in questa bella impresa.
    --------------
    The Warrior

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La figura di merda la fanno loro.
    E ai i militanti fregati chi ci pensa?
    Hanno in mente di chiedere loro altri soldi?
    Mi vien da ridere già ora...

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e chi sarebbero queste cinque entità che si sono dileguate con 6 milioni?

e a fronte di quali garanzie gli sarebbero stati regalati?

per quanto mi consta...non c'è banca che non la spunti...quelli ti inseguono fino alla terza generazione...

francamente mi escono pochi commenti; la salute fisica e mentale del partito, non supera probabilmente la prima infanzia...

e chi aveva una cultura indipendentista, in questo ambiente di quanto meno assenza totale di neuroni...può solo sperare di secedere non dall'itaglia ma dal sistema solare...

ma anche per la figura...qualunque napoletano avrebbe rubato per sè e per tutti senza farsi fregare, pur di rubare in eterno..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry

Tutta la brava semplice, onesta gente....lavoratori, pensionati.....la nostra gent...che si è associata...E poi al nostro Umberto viene un attacco quasi fatale di ipertensione...infarto..
    I motivi ci sono....Sperèmm in ben.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito