Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48
    Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FLenzi

Pe la Signora Pensiero, lei non ha risposto a ninte di quanto le ho detto sopra e per quanto riguarda la grazia a Sofri non e' competenza ne sua ne mia ma del PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, e l'omino verde castelli non e' tale.
    E ripeto se per lui ROMA e' ladrona che si dimetta rinunci allo stipendio e se ne torni in Padania.
    la risposta alle tue banalita' sta gia' nei post che ti hanno preceduto ...e se tu ti fermassi a leggere prima di scrivere (anche solo i post dei tuoi compagni .. ) ti eviteresti le tue solite figure da pasquano .

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da T34
    Anch'io sono daccordo, non si possono usare due pesi e due misure, se il tribunale lo ha riconosciuto colpevole dopo tre gradi di giudizio, deve scontare la pena.
    Ragazzi,ma voi state dando i numeri.....
    E'ovvio che il tribunale lo ha riconosciuto colpevole dopo tre gradi di giudizio,altrimenti non starebbe in galera.Ma secondo voi a chi si dà la grazia ?a chi è innocente?Ma sapete almeno cos'è la grazia prima di parlarne?T34,me lo aspettavo dai coglionazzi leghisti,ma francamente da te no..

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da blob21
    Ragazzi,ma voi state dando i numeri.....
    E'ovvio che il tribunale lo ha riconosciuto colpevole dopo tre gradi di giudizio,altrimenti non starebbe in galera.Ma secondo voi a chi si dà la grazia ?a chi è innocente?Ma sapete almeno cos'è la grazia prima di parlarne?T34,me lo aspettavo dai coglionazzi leghisti,ma francamente da te no..
    Ognuno risponde alla propria coscienza, non me la sento di caldeggiare la proposta di grazia a Sofri.
    Tutto quà.
    Non c'entrano le ideologie o la parte politica, per me Sofri dovrebbe continuare a stare dov'è, per Bompressi, malato, la cosa è diversa.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ognuno risponde alla propria coscienza, non me la sento di caldeggiare la proposta di grazia a Sofri.
    Tutto quà.
    Non c'entrano le ideologie o la parte politica, per me Sofri dovrebbe continuare a stare dov'è, per Bompressi, malato, la cosa è diversa.
    Questa è una tua opinione sicuramente rispettabile.Io la penso diversamente,essendo assolutamente favorevole alla grazia a Sofri.Però non si può addurre come motivo a sostegno della propria contrarietà alla grazia il fatto che Sofri è stato condannato nei tre gradi di giudizio,perchè la funzione della grazia è quella di consentire di evitare il perdurare della pena ai danni del condannato che si è dimostrando particolarmente meritevole,o comunque del quale è notoria la non pericolosità sociale rimettendo tale scelta alla coscienza personale del Capo dello Stato.Essendo la grazia per definizione un provvedimento ad personam,concederla a Sofri non costituirebbe affatto un'ingiustizia ma un semplice utilizzo da parte del Capo dello Stato di un proprio potere che ha ad oggetto un provvedimento che per sua natura si riferisce ad una singola persona individuata,a differenza dell'indulto e dell'amnistia.Nulla impedirebbe peraltro a Ciampi di utilizzare lo stesso potere nei confronti dell'ultimo dei carcerati qualora ritenesse non più utile,nè giusta la sua prigionia..Che senso ha mantenere Sofri in prigione quando sappiamo tutti che gli arrechiamo soltanto una sofferenza fine a sè stessa?E' questa la domanda che ci dobbiamo porre...

Ospite

Predefinito

Ma perche Sofri non prende carta e penna e chiede la grazia al Presidente della Repubblica?

In questo caso la firma del Ministro Castelli sarebbe inutile...

E poi mi dovete spiegare perchè Castelli deve essere obbligato a firmare...spiegatemi...

padania libera (-:FASP :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da pensiero
    mi ripeto, se il presidente ha la possibilità di concedre la graziaal colplice assassino sofri lo faccia...punto

Ma sofri l'ha chiseta la grazia ? non mi pare...

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa è una tua opinione sicuramente rispettabile.Io la penso diversamente,essendo assolutamente favorevole alla grazia a Sofri.Però non si può addurre come motivo a sostegno della propria contrarietà alla grazia il fatto che Sofri è stato condannato nei tre gradi di giudizio,perchè la funzione della grazia è quella di consentire di evitare il perdurare della pena ai danni del condannato che si è dimostrando particolarmente meritevole,o comunque del quale è notoria la non pericolosità sociale rimettendo tale scelta alla coscienza personale del Capo dello Stato.Essendo la grazia per definizione un provvedimento ad personam,concederla a Sofri non costituirebbe affatto un'ingiustizia ma un semplice utilizzo da parte del Capo dello Stato di un proprio potere che ha ad oggetto un provvedimento che per sua natura si riferisce ad una singola persona individuata,a differenza dell'indulto e dell'amnistia.Nulla impedirebbe peraltro a Ciampi di utilizzare lo stesso potere nei confronti dell'ultimo dei carcerati qualora ritenesse non più utile,nè giusta la sua prigionia..Che senso ha mantenere Sofri in prigione quando sappiamo tutti che gli arrechiamo soltanto una sofferenza fine a sè stessa?E' questa la domanda che ci dobbiamo porre...
    Allora dovremmo graziare tutti i carcerati, non credo che siano felici della loro condizione.
    No, non ci siamo...non puoi terminare con quelle valutazioni, Ciampi se vuole graziare Sofri lo faccia, non sarò certamente io a scendere in piazza per questo, però si creerà un pericoloso precedente, di questo dobbiamo prendere coscienza.
    I sostenitori di Priebke, tanto per fare un nome, avranno tutte le ragioni di pretendere lo stesso trattamento riservato a Sofri e nessuno dovrà rammaricarsi.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Malik
    Ma perche Sofri non prende carta e penna e chiede la grazia al Presidente della Repubblica?

In questo caso la firma del Ministro Castelli sarebbe inutile...

E poi mi dovete spiegare perchè Castelli deve essere obbligato a firmare...spiegatemi...
    1)Non sta scritto da nessuna parte,nè nella Costituzione,nè in alcuna altra legge che la grazia deve essere richiesta dall'interessato,anzi si tratta di un potere autonomo che il Capo dello Stato può esercitare sua sponte
    2)Castelli non solo non è obbligato,ma anzi se pretende di essere titolare di un potere di interdizione nei confronti di Ciampi si arroga un potere che non gli compete,dal momento che come hanno sostenuto tutti i giuristi questo è esclusivamente del Capo dello Stato.Pannella ha per l'appunto sollecitato Ciampi affinchè utilizzi un potere che gli spetta secondo il disposto della Costituzione,nonostante il fatto che una prassi preveda la collaborazione del Guardasigilli.La richiesta che Ciampi ha fatto ieri della documentazione del caso di Sofri è un segno inequivocabile del fatto che sta iniziando a utilizzare il proprio potere,e Castelli non deve fare alcunchè ,deve solo limitarsi a non ostacolare Ciampi.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora dovremmo graziare tutti i carcerati, non credo che siano felici della loro condizione.
    No, non ci siamo...non puoi terminare con quelle valutazioni, Ciampi se vuole graziare Sofri lo faccia, non sarò certamente io a scendere in piazza per questo, però si creerà un pericoloso precedente, di questo dobbiamo prendere coscienza.
    I sostenitori di Priebke, tanto per fare un nome, avranno tutte le ragioni di pretendere lo stesso trattamento riservato a Sofri e nessuno dovrà rammaricarsi.
    Mi sa che non mi sono spiegato bene..Non sto dicendo che gli altri carcerati sono felici delle proprie condizioni...ho solo detto che la carcerazione di Sofri è inutile,lo sappiamo tutti,ma permettiamo comunque che egli permanga in galera.La grazia a Sofri un pericoloso precedente?Qui ti sbagli di grosso,se la pensi così allora ti devi battere per abrogare l'istituto della grazia.Perchè allo stato attuale è prevista dalla nostra Costituzione,e se Ciampi la concedesse si limiterebbe ad esercitare un potere che gli compete.Che vuol dire un pericoloso precedente?Come fa una cosa prevista dalla Costituzione ad essere un pericoloso precedente?No,non ci siamo proprio...dì che sei contrario perchè ritieni che Sofri meriti di restare in galera,ma non mi parlare di pericoloso precedente....

padania libera (-:FASP :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1)Non sta scritto da nessuna parte,nè nella Costituzione,nè in alcuna altra legge che la grazia deve essere richiesta dall'interessato,anzi si tratta di un potere autonomo che il Capo dello Stato può esercitare sua sponte
    2)Castelli non solo non è obbligato,ma anzi se pretende di essere titolare di un potere di interdizione nei confronti di Ciampi si arroga un potere che non gli compete,dal momento che come hanno sostenuto tutti i giuristi questo è esclusivamente del Capo dello Stato.Pannella ha per l'appunto sollecitato Ciampi affinchè utilizzi un potere che gli spetta secondo il disposto della Costituzione,nonostante il fatto che una prassi preveda la collaborazione del Guardasigilli.La richiesta che Ciampi ha fatto ieri della documentazione del caso di Sofri è un segno inequivocabile del fatto che sta iniziando a utilizzare il proprio potere,e Castelli non deve fare alcunchè ,deve solo limitarsi a non ostacolare Ciampi.

beh essere di opinione diversa vuole dire ostacolare?

ma perchè ciampi vuole dare la grazia al mandante sofri e non all'esecutore materiale Marino?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima