Bravi, bel dibattito era questo che volevo raggiungere complimenti e continuate a votare allegando la vostra giustificazione per il voto dato

Bravi, bel dibattito era questo che volevo raggiungere complimenti e continuate a votare allegando la vostra giustificazione per il voto dato

[QUOTE]In origine postato da olivia
Immagino che ci siano diversi gradi di violenza: essa può venire da uno sconosciuto, da un "amico" o anche dal coniuge; ma può essere perpetrata in forma più o meno grave. Talvolta c'è anche la violenza fisica vera e propria oltre a quella più specificamente carnale, così come ci può essere solo una forzatura con parziale consenso della stessa donna.In origine postato da Orso Brrrrr
mi affido alla coscienza della donna: solo lei sa quanta violenza c'è stata
che significa scusa?![]()
Insomma, io credo che solo la donna possa giudicare in ogni caso (sempre che di violenza accertata si tratti).

E quindi il fatto di aver subito una gravissima violenza rende moralmente lecito commettere un omicidio verso un terzo?In origine postato da olivia
non è già un dolore enorme l'aver subito una violenza di questo genere?

In origine postato da olivia
certo che le donne danno la vita!
ma provate a pensare a una donna violentata..per me è aberrante che qualcuno si permetta di dire una qualsiasi parola...non è già un dolore enorme l'aver subito una violenza di questo genere?io credo che ci voglia un rispettoso silenzio..innanzitutto per il suo dolore...e che sia lei a scegliere..![]()
Perche' sono uomo ritengo che sia esclusiva decisione delle donna. Certo, potra' essere consigliata laddove esitano centri specializzati per questo ( laici, NON religiosi ).
Ma anche se non sara' una scelta perfetta, sara' sempre meglio di quella imposta da un governo o da un dittatore o da un gruppo di religiosi imbecilli, che si piazzano da incompetenti (cattolici) che vorrebbero imporre la nascita, a criminali totalmente idioti (islamici) pronti a coprire la vittima di pietre, fino a farla morire: ma siamo davvero nel 2004 ?
-N-

Mah, credo che se il bimbo avesse voce in capitolo sarebbe di parere diverso...In origine postato da olivia
credo comunque che spetti solo alla donna decidere ancor piu' in questo caso...a chi altro vorreste chiedere il parere?![]()

SIIn origine postato da Turambar
Mah, credo che se il bimbo avesse voce in capitolo sarebbe di parere diverso...
scusa..ma la violenza o c'è o non c'è...che significa?che importanza ha che sia uno sconosciuto o un "amico" o il coniuge...mi viene in mente la morte di marie trintignant ...era meno violenza perchè perpetrata dal compagno?In origine postato da Orso Brrrrr
Immagino che ci siano diversi gradi di violenza: essa può venire da uno sconosciuto, da un "amico" o anche dal coniuge; ma può essere perpetrata in forma più o meno grave. Talvolta c'è anche la violenza fisica vera e propria oltre a quella più specificamente carnale, così come ci può essere solo una forzatura con parziale consenso della stessa donna.
Insomma, io credo che solo la donna possa giudicare in ogni caso (sempre che di violenza accertata si tratti).![]()
![]()
ci devono essere i lividi?quanti?
è la quantità di botteche conta?
certo che se ti riduce in fin di vita...ma la violenza per voi è solo la violenza fisica?e la violenza psicologica?forzatura???
parziale consenso???il consenso o c'è o non c'è...o ci puo' essere il 30..40 50 per cento di consenso?
![]()
![]()

ASSOLUTAMENTE SI'In origine postato da krentak
E quindi il fatto di aver subito una gravissima violenza rende moralmente lecito commettere un omicidio verso un terzo?
PS la tua domanda e' fuori luogo in quanto uomo.
che poi è da stabilire se è un omicidio,non tutti pensano che lo sia
intanto non glielo possiamo chiedere,che ne sappiamo?...un bambino è un bambino...una blastocisti è una blastocisti..un embrione è un embrione...ma di quella donna non vi importa?potrebbe essere vostra madre,vostra moglie,vostra figlia...quella donna che ha subito una violenza gravissima,che è vita a tutti gli effetti,che ha coscienza ed autocoscienza per capire ...per soffrire...voi avete come preoccupazione importante quella dell'embrione...beh,se la donna decide di tenere il bambino io mi inchino...ma ho dei seri dubbi nel credere che questo bambino possa essere veramente accettato ed amatoIn origine postato da Turambar
Mah, credo che se il bimbo avesse voce in capitolo sarebbe di parere diverso...![]()