Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 142

Discussione: Castelli

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da seurosia
    Difficile...

VICENZA - Un uomo di 47 anni, Adriano Meggiorin, di Padova, gia' noto alle forze dell'ordine, e' morto all'esterno dell'ufficio postale di Torri di Quartesolo, dove con tre complici stava per compiere una rapina. I tre sono stati arrestati dalla polizia.
    La banda si e' presentata davanti all'ufficio postale intorno alle 6.30 del mattino, armata di tre pistole e un fucile mitragliatore. All'esterno dell'edificio vi erano ad attenderla una trentina di agenti della squadra mobile di Padova, con il supporto dei colleghi di Vicenza. I quattro rapinatori erano a bordo di tre furgoni. Quando hanno tentato di dirigersi verso l'ingresso dell'ufficio postale, i poliziotti hanno dato l'alt.
    Il malvivente che si trovava a bordo di un furgone Renault Kangoo - secondo una prima ricostruzione dei fatti - ha messo in moto il mezzo e si e' diretto verso alcuni poliziotti, cercando di investirli. Gli agenti hanno sparato, colpendo il malvivente, che e' morto all'interno del furgone prima dell'arrivo dei soccorso. L'automezzo in corsa e' finito contro la recinzione di un'abitazione che si trova di fronte all'ufficio postale.
    La polizia da alcuni giorni sorvegliava la zona, per poter sorprendere i banditi. A questo scopo, la questura si era messa in contatto l'8 aprile scorso con i responsabili della scuola elementare Zanella, che si trova a fianco dell'ufficio postale. Al dirigente scolastico, Mario Porto, e ad una delle insegnanti, Giovanna Cavaggion, era stato chiesto, per ragioni di sicurezza, di spostare con un pretesto le sei classi di alunni che facevano lezione nella parte dell'edificio prospicente la strada e di impedire ai piccoli di uscire nel cortile, sorvegliato dai poliziotti. Con un espediente, gli scolari erano stati poi sistemati nella vicina scuola media per consentire il regolare svolgimento delle lezioni.
    Una donna, Rina Maria Guiotto, che gestisce un'edicola a poca distanza dal luogo della tentata rapina, ha raccontato di essere arrivata stamane molto presto, come ogni mattina, per aprire il negozio. Aveva appena parcheggiato la macchina e si stava dirigendo verso l'edicola, quando ha affermato di aver sentito otto colpi di arma da fuoco in rapida successione. La donna si e' buttata a terra, riparandosi dietro una cabina telefonica.

19/04/2004 09.56
    Meggiorin?? Miiiii... ma allora anche i padani commettono rapine!! Mo' lo vado a postare sul forum delle Due Sicilie!
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Fenris
    Meggiorin?? Miiiii... ma allora anche i padani commettono rapine!! Mo' lo vado a postare sul forum delle Due Sicilie!
    Lì è facile, prova a postarlo sul forum dei ranocchi....

Scommetto che non duri 2 minuti....

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Il_Grigio
    Tu garantisci per te, solo per te.

E spera sempre di non avere bambini troppo curiosi per casa.
    Di bambini ne sono passati a iosa, bambino mio padre con i fratelli, bambino io con mio fratello, bambino mio figlio...come vedi non'è questione di garantire e dalle informazioni in mio possesso non mi risulta che il mio trisavolo abbia avuto problemi.

Mi sono preoccupato, e non poco, quando mio figlio ha avuto la moto e l'auto dopo...lì si che c'era da preoccuparsi, altro che le armi in casa.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scherzo, non lo posto da nessuna parte, odio le diatribe nord-sud, da qualunque parte provengano.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da T34
    Di bambini ne sono passati a iosa, bambino mio padre con i fratelli, bambino io con mio fratello, bambino mio figlio...come vedi non'è questione di garantire e dalle informazioni in mio possesso non mi risulta che il mio trisavolo abbia avuto problemi.

Mi sono preoccupato, e non poco, quando mio figlio ha avuto la moto e l'auto dopo...lì si che c'era da preoccuparsi, altro che le armi in casa.
    Buon per te, ma io resto della mia opinione, semplicemente non mi sentirei tranquillo con un'arma in casa; ed ancor meno a sapere che un qualunque esagitato ha il diritto di possederne liberamente.

Saluti

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Fenris
    Scherzo, non lo posto da nessuna parte, odio le diatribe nord-sud, da qualunque parte provengano.
    Vero, vero, però a volte sono divertenti...

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Buon per te, ma io resto della mia opinione, semplicemente non mi sentirei tranquillo con un'arma in casa; ed ancor meno a sapere che un qualunque esagitato ha il diritto di possederne liberamente.

Saluti
    ATTENZIONE! Non ho detto che "qualunque esagitato" abbia il diritto a possederne una, non facciamo del qualunquismo tanto per dire....
    Ottenere il porto d'armi non'è cosa facile, specie per difesa personale.
    Non dobbiamo confondere il possesso di un'arma con il diritto di circolare con un'arma.
    Per il possesso credo sia sufficiente una denuncia all questura, per circolare devi avere un porto d'armi per difesa personale, se trattasi di arma corta, atrimenti il porto d'armi per uso caccia.
    Cosa attualmente molto difficoltosa da ottenere (per le vie normali).

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da durrutibus
    non generalizzare x pura polemica.

la proposta di castelli è inutile e dannosa, leggiti il precedente che ho postato oggi e capirai che di tutela per i commercianti in questi casi ce n'è fin troppa!

L'ho letto, ma un caso nella vita non fa testo, è stato semplicemente un magistrato obiettivo e saggi......io non faccio polemica, siete voi che mistificate facendo passare una semplice legge che tenta di tutelare principalmente i danneggiati, come se uno volesse aprire a tutti l'accesso alle armi, cominciate ad essere coretti voi senza criminalizzare le persone senza neanche sapere ancora come sia la proposta, tra l'altro ripeto, fìstudiata da un magistrato e collaboratori....è come al gioco del calcio, immancabilmente quasi sempre danno ragione al difensore, anche quando l'attaccante viene segato....

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da T34
    ATTENZIONE! Non ho detto che "qualunque esagitato" abbia il diritto a possederne una, non facciamo del qualunquismo tanto per dire....
    ..........

Cosa attualmente molto difficoltosa da ottenere (per le vie normali).
    Non volevo fare del qualunquismo, è esattamente come mi sento IO riguardo all'argomento, che poi io mi preoccupi troppo... quello è da dimostrare.

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo avrà già postato pensiero. E' lei la specializzata in questo genere di post nelle ultime settimane sul forum della padania.

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima