Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 86
  1. #11
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Eletto dal popolo, chi?....

    Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    ancora ci parli?
    E' che sono buono di cuore...mi piace dare una mano a chi non ha le capacità :sofico:

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: Eletto dal popolo, chi?....

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    E su che base? Io ho molte conoscenze che hanno votato Pdl ma sono ex-an e di certo NON hanno votato Berlusconi persona, ma il Pdl come partito....come la mettiamo con questi?

    E' assurdo "impadronirsi" di un voto al partito con un voto personale. Allora gli altri PDLinni secondo questo ragionamento hanno preso TUTTI 0 voti?
    Mah, in Spagna nessuno dubita che debba esere Zapatero il presidente del governo (si dice così là) anche se non c'è nessuna elezione del premier, idem in Germania dove con il 33,8%, meno del PDL la Merkel è cancelliera indiscussa, e nessuno filosofeggia sul pensiero econdito degli elettori di quel partito. E' ovvio che gli elettori votanoun partito, ma piaggi alla follia o lo si tolleri, il leader di partito lo sanno benissimo chi è, e votandolo sanno chi stanno mandando a Palazo Chigi, anche se non esiste una utomatismo costituzionale, ma esiste nei fatti.
    Against all odds

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2009
    Messaggi
    81
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Eletto dal popolo, chi?....

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    E su che base? Io ho molte conoscenze che hanno votato Pdl ma sono ex-an e di certo NON hanno votato Berlusconi persona, ma il Pdl come partito....come la mettiamo con questi?

    E' assurdo "impadronirsi" di un voto al partito con un voto personale. Allora gli altri PDLinni secondo questo ragionamento hanno preso TUTTI 0 voti?
    sarà assurdo per te.
    invece serve per far dare una legittimazione popolare aggiuntiva al capo del governo.

  4. #14
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Eletto dal popolo, chi?....

    Citazione Originariamente Scritto da pincopallino Visualizza Messaggio
    sarà assurdo per te.
    invece serve per far dare una legittimazione popolare aggiuntiva al capo del governo.
    Che non serve...visto che il PdC lo decide il PdR e NON il popolo. Fatevene una ragione.
    Per l'elezione del papa dobbiamo aspettare la morte del Pastore tedesco :sofico:

  5. #15
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Eletto dal popolo, chi?....

    Citazione Originariamente Scritto da pincopallino Visualizza Messaggio
    vuol dire che quelli che hanno messo la croce su quel simbolo volevano berlusconi presidente... lo so che vi scoccia ma è cosi.

    dovete solo continuare a ripetere la prima versione "il popolo è tonto".

    :sofico:
    ma uno non può votare per ciò che non è previsto; sarebbe come che uno votasse per il consigli ocomunale e scrivessero Giovanni Bea Ua presidente della provincia. Il guaio è che purtroppo sono stati in tanti a far credere che si voti per eleggere il capo di governo. La nostra è ancora una repubblica parlamentare; purtroppo non c'è più un presidente come Scalfaro disposto a farsi attaccare, nei modi più indegni dalle persone più indegne, pur di ribadire questo principio.
    Ultima modifica di edera rossa; 21-10-09 alle 01:51
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Eletto dal popolo, chi?....

    Mah, tutto vero quanto scritto nell'articolo postato, ma il fatto che nella SOSTANZA anche se non nella forma, il nano sia stato direttamente eletto purtroppo e' vero.

    Piuttosto va sottolineato che quelli che lo hanno votato non sono NEMMENO VICINI ad essere la maggioranza degli italiani (vado a memoria ma PDL e Lega erano ben sotto il 50% senza considerare poi i milioni di astenuti) e anche quelli che lo hanno votato han votato un PdC e non un imperatore...non mi sembra che in nessun posto sulla scheda ci fosse scritto ad esempio "vuoi esentare sto furfante dai suoi processi?".

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Eletto dal popolo, chi?....

    Citazione Originariamente Scritto da pincopallino Visualizza Messaggio
    sul simbolo della scheda elettorale c'era scritto "berlusconi presidente"...

    :giagia:
    Citazione Originariamente Scritto da pincopallino Visualizza Messaggio
    vuol dire che quelli che hanno messo la croce su quel simbolo volevano berlusconi presidente... lo so che vi scoccia ma è cosi.

    dovete solo continuare a ripetere la prima versione "il popolo è tonto".

    :sofico:
    Esatto il popolo è tonto, o almeno tu ti fai abbagliare dagli specchietti per le allodole.

    E poi si dice che la gente non si fa buggerare tanto facilmente dal marketing e dalla pubblicità.. meglio se sto zitto..
    Ultima modifica di Razionalista; 21-10-09 alle 07:15
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Eletto dal popolo, chi?....

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Mah, in Spagna nessuno dubita che debba esere Zapatero il presidente del governo (si dice così là) anche se non c'è nessuna elezione del premier, idem in Germania dove con il 33,8%, meno del PDL la Merkel è cancelliera indiscussa, e nessuno filosofeggia sul pensiero econdito degli elettori di quel partito. E' ovvio che gli elettori votanoun partito, ma piaggi alla follia o lo si tolleri, il leader di partito lo sanno benissimo chi è, e votandolo sanno chi stanno mandando a Palazo Chigi, anche se non esiste una utomatismo costituzionale, ma esiste nei fatti.
    Iannis la differenza è sostanziale e non è da poco. In tutti i casi da te citati (perchè non Inghilterra e Israele) si candida a Premier il capo della coalizione che poi diventa PdC, ma, in caso di problemi per il suddetto, si nomina un'altra persona dello stesso schieramento, come è accaduto appunto in Inghilterra o Israele, senza che questo comporti nuove elezioni.

    Berlusconi vuol far passare il concetto: dopo di me il diluvio. Sti cazzi: esiste un potere del PdR che lui non può toccare, e non si deve nemmeno provare a farlo.

    E chi vota PDL dovrebbe capire la sostanziale differenza, altrimenti si arrangi, capire le cose non è per tutti
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  9. #19
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Eletto dal popolo, chi?....

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Iannis la differenza è sostanziale e non è da poco. In tutti i casi da te citati (perchè non Inghilterra e Israele) si candida a Premier il capo della coalizione che poi diventa PdC, ma, in caso di problemi per il suddetto, si nomina un'altra persona dello stesso schieramento, come è accaduto appunto in Inghilterra o Israele, senza che questo comporti nuove elezioni.

    Berlusconi vuol far passare il concetto: dopo di me il diluvio. Sti cazzi: esiste un potere del PdR che lui non può toccare, e non si deve nemmeno provare a farlo.

    E chi vota PDL dovrebbe capire la sostanziale differenza, altrimenti si arrangi, capire le cose non è per tutti
    Anche noi però dovremmo fare un passo avanti e capire che davvero alla stragrande maggioranza delle persone adulte va molto bene avere una persona di riferimento, una sola definita e incontestata.

    Va bene perché è più efficiente avere un referente che averne mille, va bene perché è più pratico sapere a chi rivolgersi per chiedere o per protestare, sapendo che il referente non potrà nascondersi dietro mille altre facce per sottrarsi alle richieste.

    Va bene perché in anni di vita repubblicana non si è mai capito chi comandava e ora invece è chiaro.

    Non deve piacere, ma almeno è chiaro.

    Non è che non si è provato ad avere la democrazia espressa ai suoi più altri (e purtroppo inefficaci) livelli. E si è ottenuto un governo perennemente instabile, la spada di Damocle a un millimetro dalla testa sempre, Craxi che l'ha fatta da padrone pur avendo 4 voti..

    Io sono la prima e la meno ragionevole contestatrice di Berlusconi, che potrebbe fare i miracoli, ma per me dovrebbe marcire in galera. E non mi sposto di un ciglio dalla mia convinzione.

    Ma il punto di vista di questi concittadini che gli si affidano, lo capisco.

    E sono abbastanza convinta che quasi tutti sceglierebbero un altro, uno che gli garantisse le stesse cose da persona onesta e non da buffone delinquente, se solamente avessero un barlume di certezza che un altro c'è.
    Ultima modifica di v!olet; 21-10-09 alle 07:42
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Località
    Sopra di te!
    Messaggi
    2,030
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Eletto dal popolo, chi?....

    E' la naturale conseguenza di 20 anni di teleimbonimento. Se avesse scritto "Vota Berlusconi Eroe Italiano" la gente lo avrebbe votato lo stesso.

    Anzi, avrebbe difeso la scelta di tale pagliacciata.

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-08-08, 12:04
  2. Il popolo eletto
    Di Combat nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-05-08, 14:25
  3. Veneti, Popolo Eletto
    Di giane nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-07, 17:44
  4. Veneti, Popolo Eletto
    Di giane nel forum Veneto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-04-07, 11:51
  5. La superiorita del popolo eletto
    Di Affus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 10-04-03, 11:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito