Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il caro Oli ha sempre idee controcorrente...

L'MD-80, sebbene costi poco sul mercato dell'usato, ha costi operativi piu' alti dei 737NG e A320 ed avendo una fusoliera lunga e stretta non consente nemmeno dei turnaround molto rapidi (almeno cosi' mi pare di aver letto).

Ecco perche' rimane limitato il suo utilizzo da parte di vettori attenti a tempi di turnaround ridottissimi e a costi operativi altrettanto bassi.

Ciao

Stefano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh in certi "aereoclub" Europei poco trafficati l'MDD-80 riddurrebbe ulteriormente i costi aeroportuali poichè non necessita dell'utilizzo di scalette esterne poichè ne è dotato su entrambe le porte ed inoltre essendo basso il carico e scarico bagagli potrebbe essere effettuato senza necessità del nastro trasportatore.

Certo che per il resto (tranne il costo di acquisto o noleggio) non è economicissimo. Esperienze passate di vettori low cost con l'MDD-80 sono state fallimentari (AirLib Express, BerlinJet, FlyFinn).

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho come la vaga sensazione che fra un po' ci saranno sul mercato un bel po' di MD80, anche non vecchissimi, a prezzo da saldo. io penso che con 5 o 6 milioni uno ce lo portiamo via.

Un 738 costa 35 milioni, un 320 pure.

Con la differenza guarda quanto carburante ci paghi...........

Certo, io una lowcost così non la sceglierei decisamente per volarci. Sull'80 no grazie, ma la gente ci va eccome che ci va.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Oli
    Ho come la vaga sensazione che fra un po' ci saranno sul mercato un bel po' di MD80, anche non vecchissimi, a prezzo da saldo. io penso che con 5 o 6 milioni uno ce lo portiamo via.

Un 738 costa 35 milioni, un 320 pure.

Con la differenza guarda quanto carburante ci paghi...........

Certo, io una lowcost così non la sceglierei decisamente per volarci. Sull'80 no grazie, ma la gente ci va eccome che ci va.
    Mi piacerebbe vedere chi paga d'un colpo un 738 o un A320..sono tutti in leasing..tutti li pagano a mesi!!! Chi è che ha 35 millioni di USD cash per un aeroplano..meglio pagare 120-150K USD al mese un 733.
    Ciao,
    Free

FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da avroRJ
    Ciao Chris!!!!!
    .....e già......qualche tempo fa vidi scritto su ch.aviation che Flybe voleva operare un volo da Southampton a FLR......ma poi.....non si è saputo più nulla.
    Comunque staremo a vedere......anche se non so se su una distanza così lunga il Dash 8 sarebbe redditizio.......visto anche che i 146 sono in fase di phase out (che io sappia).

05.10.2003
    --------------------------------------------------------------------------------
    Flybe. (BE/Exeter) is reportedly planning to add the following routes in March 2004: Manchester-Jersey, Southampton-Barcelona/-Florence/-Glasgow Intl/-Nice/-Palma de Mallorca.

Non ne sapevo nulla....chissà se il progetto andrà in porto....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me non vanno bene aerei troppo piccoli con ERJ o CRJ!lo dimostrano i fallimenti dopo pochi mesi delle compagnie che si sono lanciate nel lowcost con quati aerei

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vediamo cosa riuscira' a fare jetblue con i 190....

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da DANYFI80
    05.10.2003
    --------------------------------------------------------------------------------
    Flybe. (BE/Exeter) is reportedly planning to add the following routes in March 2004: Manchester-Jersey, Southampton-Barcelona/-Florence/-Glasgow Intl/-Nice/-Palma de Mallorca.

Non ne sapevo nulla....chissà se il progetto andrà in porto....
    Era lo step successivo del primo passo messo in Italia aprendo la BGY-Birmingham/Southampton iniziato nella primavera del 2003, poi dopo causa il triste risultato delle operazioni bergamasche è saltato anche lo step successivo, cioè le ops su Firenze, cancellate ancor prima di attivarle.
    Ciao,
    Free

FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A parte Glasgow comunque non è stata attivata nessuna di quelle rotte annunciate....
    Oltretutto mi sembra assurdo che solo perchè il volo con BGY, dove fra l'altro è fortissima la concorrenza con le altre low cost è molto forte, sia andato male debbano rinunciare ad aprire rotte da altri scali in Italia....
    Mah....

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da DANYFI80
    A parte Glasgow comunque non è stata attivata nessuna di quelle rotte annunciate....
    Oltretutto mi sembra assurdo che solo perchè il volo con BGY, dove fra l'altro è fortissima la concorrenza con le altre low cost è molto forte, sia andato male debbano rinunciare ad aprire rotte da altri scali in Italia....
    Mah....
    Il problema è che un DHC8/400 non è un aereo adatto ad operazioni low cost!! Il tentativo fatto su Bergamo era proprio perchè con l'area di Milano in percentuale aveva possibilità di avere uno yield sicuramente superiore a Firenze è di conseguenza avuti risultati non soddisfacenti sulla prima operazione era inutile aprire una rotta con già dichiarati risultati già in partenza inferiori in termini di remuneratività.
    Ci sono infatti un paio di sistemi, Airblue ovviamente li conosce, dove mensilmente si ha la situazione di ogni singolo mercato in termini di couponi venduti e media tariffaria.
    Ciao,
    Free

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima