Visualizza Risultati Sondaggio: A cosa credi di piu????

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • A Babbo Natale

4 8.16%
  • Alla Befana

4 8.16%
  • Ai gnomi ed alle fate

16 32.65%
  • Al fatto che Berlusconi è innocente e sono i giudici ad essere comunisti

13 26.53%
  • A biancaneve ed i sette nani

4 8.16%
  • Al mago Zurli'

8 16.33%
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 84

Discussione: è meglio essere...

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Scrive Pio Filippani Ronconi che sul fronte di Nettuno nel '44 avevano "un capo che era Carlo Federico degli Oddi, un vecchio ufficiale della Milizia, che portava con sé la bandiera della Repubblica di Siena che un suo antenato nel 1584-85 aveva difeso contro gli Spagnoli e contro i Medici."

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ragazzi

ma i fascisti avevano una tradizione patriottica di altissimo livello, Balbo e Grandi erano di origine repubblicana e mazziniana e lo stesso Muti aveva coltivato frequentazioni repubblicane a Ravenna e Mussolini si vantava di leggere una pagina di Mazzini al giorno in quel di Salò. Fra l'altro salvo le leggi razziali il programma di Salò è di impostazione mazziniana. Per quale motivo altrimenti secondo voi mi fa piacere frequentare il vostro forum e non perdo tempo con quelli della sinistra?
    Senza dimenticare che la direzione del pri e Mussolini sono interventisti nel '18, mentre nenni si sdraiava sui binari per non far partire i treni di soldati! Insomma se invece di avere il fascismo, avessimo avuto la rivoluzione bolscevica avremmo combattuto fianco a fianco, miei cari. Sempre che non finivate come Bombacci a sostenere il vincitore di turno, con tutto il rispetto. A dimenticavo l'unico vero thread razzista, culturalmente parlando, l'ho trovato sul forum dell'ulivo un anno fa, che prendeva spunto da un articolo di Michele Serra su Repubblica. Voi mi sembrate più dei bastian contrari.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ragazzi

In origine postato da calvin
    ma i fascisti avevano una tradizione patriottica di altissimo livello, Balbo e Grandi erano di origine repubblicana e mazziniana e lo stesso Muti aveva coltivato frequentazioni repubblicane a Ravenna e Mussolini si vantava di leggere una pagina di Mazzini al giorno in quel di Salò. Fra l'altro salvo le leggi razziali il programma di Salò è di impostazione mazziniana. Per quale motivo altrimenti secondo voi mi fa piacere frequentare il vostro forum e non perdo tempo con quelli della sinistra?
    Senza dimenticare che la direzione del pri e Mussolini sono interventisti nel '18, mentre nenni si sdraiava sui binari per non far partire i treni di soldati! Insomma se invece di avere il fascismo, avessimo avuto la rivoluzione bolscevica avremmo combattuto fianco a fianco, miei cari. Sempre che non finivate come Bombacci a sostenere il vincitore di turno, con tutto il rispetto. A dimenticavo l'unico vero thread razzista, culturalmente parlando, l'ho trovato sul forum dell'ulivo un anno fa, che prendeva spunto da un articolo di Michele Serra su Repubblica. Voi mi sembrate più dei bastian contrari.
    Ciao Calvin ti leggo sempre con piacere.

Della RSI ricordo tra l'altro un bel manifesto Vi si vede Goffredo Mameli con la spada sguainata e la scritta:

Lo spiriito della Repubblica Romana proteggera' la Repubblica Sociale Italiana.Lo avrai visto anche tu. ( forse c'era scritto l: lo spirito di Goffredo Mameli ma e' lo stesso )

--------------------------------------------------------
    Mia invocazione:

VIVA LA REPUBBLICA ROMANA ! VIVA IL 1849 !

VIVA MAZZINI SAFFI ARMELLINI !

Fu la piu' bella pagina del Risorgimento ( dopo la Cinque Gironate di Milano naturalmente - io sono di Milano, perdonatemi.

Buona serata

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ecco vedi

i comunisti manco sanno cos'è la repubblica romana. Conoscono solo quella sovietica. E gli piaceva pure!

Ludovico
    Ospite

Predefinito Re: ragazzi

In origine postato da calvin
    Personalmente, il lato risorgimentalista del fascismo è quello che apprezzo di meno, anzi, che disprezzo di più. E' probabile, però, che influisse parecchio il fattore storico-temporale.

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

A leggere di senesi e fiorentini che ancora si infervorano per eventi storici avvenuti 5-600 anni fà, di battaglie tra guelfi e ghibellini, capisco ancora una volta, e con estrema semplicità, di quanta storia e di quanta ricchezza siamo custodi noi italiani. C'è poco da girarci intorno, per quelli sempre pronti a svilire la nostra storia e a dipingere gli abitanti di questa nazione come gente vile, infingarda e fannullona.
    Ne ho lette e sentite tante negli anni, ma non scordiamoci che noi, assieme a tedeschi e giapponesi, abbiamo perso sul campo la nostra libertà come naturale allineamento nel fronte del sangue e, come dice il Prof. Auriti: "E' meglio perdere dalla parte del Sangue che vincere dalla parte dell'Oro."
    Quindi ogni volta che leggo cose del genere capisco che la nostra identità, la nostra memoria ancestrale, non è stata ancora del tutto offuscata da americanismo e consumismo. E questo mi mette, per un breve momento, di buon umore e speranzoso che le cose cambieranno presto.
    Italiani su la testa!

Crocutale
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Predefinito

Ho votato negro, chiaramente intendo negro abitante in africa, non di quelli che vengono qua.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito capita di doversi pentire

In origine postato da Orazio Coclite
    A leggere di senesi e fiorentini che ancora si infervorano per eventi storici avvenuti 5-600 anni fà, di battaglie tra guelfi e ghibellini, capisco ancora una volta, e con estrema semplicità, di quanta storia e di quanta ricchezza siamo custodi noi italiani. C'è poco da girarci intorno, per quelli sempre pronti a svilire la nostra storia e a dipingere gli abitanti di questa nazione come gente vile, infingarda e fannullona.
    Ne ho lette e sentite tante negli anni, ma non scordiamoci che noi, assieme a tedeschi e giapponesi, abbiamo perso sul campo la nostra libertà come naturale allineamento nel fronte del sangue e, come dice il Prof. Auriti: "E' meglio perdere dalla parte del Sangue che vincere dalla parte dell'Oro."
    Quindi ogni volta che leggo cose del genere capisco che la nostra identità, la nostra memoria ancestrale, non è stata ancora del tutto offuscata da americanismo e consumismo. E questo mi mette, per un breve momento, di buon umore e speranzoso che le cose cambieranno presto.
    Italiani su la testa!
    Ho in mente una bellissima farse di una celebre penalista americano a proposito di vincere e perdere,torto e ragione:

Capita spesso di doversi amaramente pentire di non avere avuto torto una volta constatato che erano veramente quelli con quali avevamo avuto ragione.

Un saluto

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non riesco proprio a rispondere,
    inorridisco al solo pensiero di poter appartenere ad una di quelle infime categorie subumane

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: per harlock

In origine postato da ETTORE MUTI
    infatti....
    Noi non siamo "ancora del tutto" americani, non abbiamo fatto nessuna guerra civile per abbolire la schiavitù nel ns. paese..e possiamo tranquillamente dire NEGRO fin quanto ci piace !!!
    La guerra civile amnericana non e' stata fatta affatto per abolire la schiavitu' ma solo per ragioni economiche e cioe' la necessita' di fare decollare l'industria del Nord ostacolata dagli acquisti del Sud in Europa di materiali industriali.

La guerra alla schiavitu' fu una pura trovata propagandistica non nuova certamente nella storia degli USA specie nel tempo che segui'.Gli era andata cosi' bene con la guerra civile !

Un saluto

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima