sinceramente non do mai per scontato che ciò' che mi viene riportato dai mei figli sia tutto vero... e questo anche se sono bambini che non raccontano bugie!
spesso ti raccontano le cose decontestualizzandole e pe res, un atteggiamento corretto dei maestri diventa ai loro occhi una tirannia... un sopruso!
preferisco prima indagare magari sentendo anche gli altri genitori specie in casi come questo![]()
Ultima modifica di quotarosa; 22-10-09 alle 23:42
"Un giorno senza sorriso e' un giorno perso".
(C. Chaplin)

significa andare a scuola....se non ti conoscono ti presenti:
buongiorno sig. preside (o chi per lui)
sono un medico, i miei figli, anche se esortati a tacere non sono capaci di nascondermi nulla
abbia pazienza,mi dica esattamente cosa è successo e me lo dica subito
lo devo sapere come madre e come medico
e ovviamente, se come madre potrei anche saperlo domani, come medico ho necessità di saperlo ORA
.....ecc ecc....
credi che abbia voglia di passare qualche grosso guaio?
....un'altra mamma dovrebbe fare la stessa cosa con un'altra persona
e poi si incrociano le informazioni e se non coincidono si alza leggermente e minacciosamente il livello della discussione
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

1 ) Chiedo scusa per le offese alla tua persona che non hanno scusanti.
2) ho detto 2 cose coinvolgere i rappresentanti dei genitori e avvisare i nas OK
CON I RAPPRESENTANTI CONTATTARE IL PRESIDE CHE NON PUO DIRE DI NO....il resto sono affare dei nas. OK?
quello che dirà il preside ai rappresentanti interessa poko...intendi?
Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della schedahefico:
amico di Fulvia...wooff

La soluzione più semplice è fare in modo che i bambini portino cibo da casa, ma non è tanto semplice come sembrerebbe.
Mi spiace solo che gli orari dei genitori siano diventati così assurdi da aver trasformato le scuole in parcheggi di bambini, che tristezza quando li vedo alle 70 di mattina già svegli in qualche pullmino mentre vanno a scuola, sapendo che torneranno solo di pomeriggio verso le 16
![]()
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Allora non mi spiego bene.
1) è negativo presentarsi da soli,con i rappresentanti il problema diventa di tutti. Da qui le risposte del preside dovranno essere pesate.....attentamentehefico: ( ci sono le persone che possono diventare dei testimoni )
2 ) i NAS aprono un fasicolo ed è un'altra storia....
3) dalle risposte del preside si potrà evidenziare se c'è stata una "copertura" chiara,allora si può passare direttamente alla denuncia.Se non ci sono prove (solo le "chiacchere dei figli" si aspetta la risposta dei NAS.
l'importante è che un problema è nato...falso o vero che sia c'è una fiducia venuta meno,quindi bisogna fare chiarezza.
Ultima modifica di kanekorso; 23-10-09 alle 00:02
Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della schedahefico:
amico di Fulvia...wooff