E' comunque incredibile che l'abbiano trasmesso al TG1.In Origine Postato da ScimmioneNudo
Parola d'ordine: minimizzare.
Ai gonzi.
Una svista; ma, qualcuno pagherà....![]()

E' comunque incredibile che l'abbiano trasmesso al TG1.In Origine Postato da ScimmioneNudo
Parola d'ordine: minimizzare.
Ai gonzi.

Roma, 11:45
Berlusconi, mancato invito: io ho tolto Chirac da imbarazzo
Sul mancato invito alle celebrazioni dello sbarco in Normandia, Silvio Berlusconi ha affermato di essere stato lui a togliere il presidente francese Chirac dall'imbarazzo.
Roma, 11:42
Iraq, Berlusconi: Italia ha contribuito a bozza Onu
"Noi che non siamo nel Consiglio di sicurezza dell'Onu abbiamo avuto al possibilità di dire la nostra e di collaborare alla scrittura dell'ultima risoluzione sull'Iraq, che speriamo il Consiglio di sicurezza possa approvare la prossima settimana. Saremo a disposizione anche partecipando con i nostri uomini alle missioni di pace".
Così Silvio Berlusconi nella conferenza con Bush.
Roma, 119
Iraq, Berlusconi: Italia rimarrà finché utile per democrazia
"Le truppe italiane resteranno in Iraq finché sarà utile per affermare la democrazia, finché il governo iracheno ce lo chiederà. Così come resteranno in Bosnia, Afghanistan e Kossovo".
Lo ha detto Silvio Berlusconi nella conferenza congiunta con Bush.

Ma quale svista? Quale difesa migliore del dire: ci sono state centinaia di migliaia di persone che manifestano CONTRO di me? Beh, vedo che la vostra democrazia funziona molto bene! E rimandare il tutto bonariamente alle urne.In Origine Postato da MrBojangles
E' comunque incredibile che l'abbiano trasmesso al TG1.
Oramai il movimento anti guerra in Iraq è talmente vasto che non può essere trattato in maniera diversa. Pertano il Tg1 DOVEVA mandare in onda quella esternazione.
Ai posteri.
"Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."
Arnold Gehlen

Io mi riferivo, più che altro, alla grande considerazione in cui tengono la libertà di pensiero e di manifestare quelli della "banda LACCHE'"In Origine Postato da ScimmioneNudo
Ma quale svista? Quale difesa migliore del dire: ci sono state centinaia di migliaia di persone che manifestano CONTRO di me? Beh, vedo che la vostra democrazia funziona molto bene! E rimandare il tutto bonariamente alle urne.
Oramai il movimento anti guerra in Iraq è talmente vasto che non può essere trattato in maniera diversa. Pertano il Tg1 DOVEVA mandare in onda quella esternazione.
Ai posteri.

Sassari, 13:03
Iraq, Berlusconi: solo sinistra non ha compreso cambiamento
"Credo che solo la sinistra italiana non si è accorta ieri del cambiamento sullo scenario dell'Iraq, quel cambiamento che la stessa sinistra richiedeva. E non si è accorta che l'Italia, nonostante non faccia parte del Consiglio di sicurezza dell'Onu, ha svolto un ruolo importante in questa direzione".
Lo ha ribadito il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, da Sassari, rispondendo ad una domanda dei giornalisti prima di partecipare alla cerimonia di inaugurazione del nuovo aeroporto Costa Smeralda e della nuova torre di controllo dello scalo.
Non si hanno notizie, nel frattempo, di partecipazioni italiane a summit ONU o di qualsiasi livello internazionale
(a parte in un equivoco ranch del Texas)

D-day, abbraccio Francia-Usa
Bush a Chirac: "Voi i primi alleati"
(articolo)

Roma, 182
Berlusconi, gaffe sullo scudo stellare di Reagan
![]()
Si è fatto prendere la mano, Silvio Berlusconi, nel lodare i meriti storici dello scomparso presidente Usa Ronald Reagan, tanto da attribuirgli realizzazioni mai compiute come lo "scudo stellare".
Così oggi il presidente del consiglio, da Olbia:
"Dobbiamo a Ronald Reagan una intuizione straordinaria perché con la sua realizzazione dello scudo stellare ha consentito l'implosione dell'Unione Sovietica. La sua politica ha prodotto un cambiamento nella storia che nemmeno i più ottimisti potevano prevedere".
In realtà, il progetto Sdi (Iniziativa di difesa strategica) del 1983, subito ribattezzato "scudo spaziale", che avrebbe dovuto rendere le armi nucleari "impotenti e obsolete", non vide mai la luce per diversi motivi.
Fino a che, con la caduta del muro di Berlino venne meno la minaccia della cosiddetta "Mad" o "Mutual Assured Destruction" (distruzione reciproca assicurata). E nel 1992 Bill Clinton, in campagna elettorale, annunciò il seppellimento dello "scudo spaziale" e assicurò il rispetto del trattato Abm (limitazione alle difese antimissile) stipulato con l'Urss.
Nel 2002 il presidente George W. Bush si è ritirato dal trattato Abm, promuovendo nuove ricerche sulla difesa antimissile "stellare". (fabio santolini)
Al voto, al voto...

Roma, 17:48
Dopo Europee, Berlusconi: nomineremo qualche sottosegretario
In caso le Europee non andassero bene per il centrodestra "non ci saranno terremoti. Se ci sarà qualcosa da sistemare nel governo, come nominare qualche sottosegretario, lo faremo". Lo ha detto Silvio Berlusconi rispondendo ad una domanda in una intervista all'edizione europea del settimanale statunitense "Time".
"Non darei troppa importanza a queste elezioni. Penso che per noi andranno bene. Sono tranquillo", ha anche dichiarato il premier.
Bari, 182
Governo, Follini: rimpasto dopo europee non è mia priorità
Rispondendo alle domande dei giornalisti a Bari, il leader dell'Udc Marco Follini ha dichiarato che un eventuale rimpasto di governo dopo le Europee "non è al centro dei miei pensieri".
Nel suo intervento durante un comizio tenuto alla fiera del Levante Follini ha anche aggiunto che "La sinistra ha sbagliato sull'Iraq ad indicare la strada del disimpegno, mi pare che tutta la comunità internazionale si stia muovendo lungo la strada opposta. Noi - ha proseguito - confidiamo molto nel ruolo delle Nazioni Unite, nella possibilità che riprendano il sopravvento".

Tutto il cucuzzaro
Scampoli:
![]()
![]()

Roma, 19In Origine Postato da MrBojangles
Berlusconi: "Tasse ridotte ma solo dopo le elezioni"
Lo annuncia il premier in volo per gli Stati Uniti in un'intervista telefonica con Emilio Fede
"Illustreremo il piano, ma non lo attueremo prima del voto"
Maroni:
"Ridurre subito l'Irap sulle piccole e medie imprese"
L'articolo7
Berlusconi: accordo su taglio tasse, non ancora sui tempi
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha detto al Tg3 che lo ha intervistato che "abbiamo già raggiunto l'accordo sulla riduzione delle aliquote, si tratta solo di stabilire i tempi della riduzione: se fare insieme classe media e alti redditieri, oppure prima classe media e poi alti redditieri".
Secondo Berlusconi le elezioni europee "hanno anche un significato e un'importanza interna, soprattutto perché se Forza Italia uscirà rafforzata da questo voto potrà valere di più nel dialogo con gli alleati per una riduzione generalizzata delle tasse".
"Per questo - ha aggiunto - ho lanciato lo slogan 'Forza Italia uguale meno tasse'. Se avessi il 51 per cento, come ho già detto una volta suscitando scandalo, il dialogo lo farei con me stesso e con i miei, e sarebbe più facile".
A parte le solite balle; ha ufficialmente ammesso di esere MATTO.
Se ne prende atto.