Originariamente Scritto da
MrBojangles
Come dicevo, NON solo non esistono (al mondo e nella storia) precedenti od esempi simili al nostro (in longevità, se non altro); ma, esistono esempi CONTRARI.
Come quello da te citato.
Probabilmente perchè (forse) la "maggioranza dei tahilandesi" NON possiede la televisione.
O, magari, non la guarda.
O, magari (se la guarda), non si fa imbonire come i nostri bananas indigeni.
IO penso sia l'assenza delle televisioni, sia un minimo di senso civico e di orgoglio nazionale.
Confondi il concetto di "carriera" con quello di reputazione e/o credito internazionale.
Quelli che citi hanno fatto "carriera" (che poi, in buona sostanza, corrisponde al conto in banca); gli ALTRI, hanno credito.
E' diverso.
Non si ha notizia, infatti, che le articolesse (scritte con la lingua intinta nell'inchiostro) dei suddetti siano state MAI riportate da un QUALSIASI media d'oltralpe (forse Telecinco ...

).
A livello di credito internazionale, nemmeno i loro ministri erano conosciuti a livello internazionale... All'estero conoscono solo l'immagine del cavoliere, si ma diversamente da un altro Presidente, all'estero viene preso per il culo. I ministri erano sempre sconosciuti, per esempio ti ricordi il treccarte a Davos?
Per i giornalisti vale il medesimo ragionamento, all'estero non vengono cagati eprchè il loro livello rasenta lo zero. Io Boj volevo mettere il punto su questo fatto.
Il cavoliere può far diventare fonte della sua propaganda/rincoglionimento mediatico chi gli pare, quindi, come Sauron nel Signore degli Anelli, ha una quantità infinita ed una produzione continua dui cammellati mediatici. Il senso del mio post era questo, condividi ciò?
E' il solito "circolo vizioso", amico Nick.
La gente non sa perchè non viene informata: non viene informata perchè chi controlla l'informazione non ha interesse a che lo sia.
E via che si CONTINUA ...
Esatto... io durante i primi mesi e durante la creazione della finanziaria "Sinistra" ho sentito certe boiate dire dalla "ggente"... Cose inventate, cose che non stavano in cielo ed in terra... Ne ho molti di questi casi, ma ciò è tutto a vantaggio del banana, perchè lui colpisce sull'ignoranza e ne fa leva. Pensa solamente ai discorsi del trecconti e dei bananas sull'Euro di Prodi. Una persona con un minimo di cervello, dovrebbe sapere e capire che l'Euro ci ha parato il culo non solo in passato, ma anche nel futuro.