American sembra credere molto nel mercato inglese (come dargli torto!?)...e così LON a parte intensifica i voli su MAN. Attualmente AA vola con 763 giornaliero su Chicago ORD e uno stagionale su BOS con 752; a partire da Novembre si aggiungerà un nuovo volo per MIA con 763. Sul resto del network americano da MAN i voli sono operati da BA in codeshare con AA
ecco la notizia :
"American Airlines, nuovo volo Miami-Manchester nell’orario invernale
Il collegamento nonstop giornaliero sarà inaugurato il 1° novembre"
"A partire dal 1° novembre American Airlines inaugurerà un nuovo volo giornaliero nonstop tra Miami e Manchester. La città britannica sarà la quarta destinazione servita dal vettore dallo scalo di Miami. Il volo sarà operativo fino al 30 aprile 2005."
sembra che il volo si alterni con il BOS (cioè in inverno MIA e in estate BOS)....poi magari se andrà particolarmente bene verrà prolungato anche il MIA in estate!
Ciao

) ; quindi quella di AA può essere vista + come una "prova"(se il volo reagisce bene può darsi che in futuro ne allestiscano altri per questo specifico uso;magari se ne potrà vedere qualcun'altro per il mercato europeo verso città profittevoli ma con scarsa domanda per un 767 o 777).