Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 112
  1. #21
    Anti-Obama
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Far West
    Messaggi
    4,116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Messaggi tra Civiltà......

    In Origine Postato da UgoDePayens
    Alla luce dei fatti recenti si potrebbero praticamente incorniciare le parole del premier.
    Sempre un maggior numero di Italiani e di Occidentali in generale stanno convincendosi che, mentre con alcuni si può parlare, con altri rappresentanti di sottoculture il dialogo è non solo inutile, ma addirittura controproducente. Cercare il dialogo con Arafat a cosa ha portato? Solo a permettere alle frange estremistiche palestinesi di rafforzarsi e armarsi meglio.

    Piccola riflessione: come mai i musulmani sono inclini al dialogo interreligioso solo quando si trovano in situazione di minoranza numerica? Perché non esiste dialogo interreligioso nelle Filippine o in Kossovo?

    La natura del "dialogo" dipende sempre dai rapporti di potere.
    Il dialogo sincero tra antitesi e` impossibile. Quello che pretende di essere dialogo quando i musulmani si trovano in minoranza
    e` soltanto il comprarsi del tempo.

  2. #22
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Messaggi tra Civiltà......

    In Origine Postato da multietnico
    quella islamica non è una sottocultura...........
    Se è come dici, che lo dimostri! Non si può continuare a dirci che in realtà il mondo musulmano è stato più progredito di noi nella filosofia, nella matematica e nelle scienze dal XII al XV secolo.
    Adesso devono veramente dimostrarsi DEGNI interlocutori. Se vogliono il nostro rispetto devono meritarselo.

  3. #23
    Anti-Obama
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Far West
    Messaggi
    4,116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Messaggi tra Civiltà......

    In Origine Postato da multietnico
    quella islamica non è una sottocultura...........
    Giusto. Non e` una cultura per niente, sopra o sotto.

  4. #24
    Anti-Obama
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Far West
    Messaggi
    4,116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Messaggi tra Civiltà......

    In Origine Postato da UgoDePayens
    Se è come dici, che lo dimostri! Non si può continuare a dirci che in realtà il mondo musulmano è stato più progredito di noi nella filosofia, nella matematica e nelle scienze dal XII al XV secolo.
    Adesso devono veramente dimostrarsi DEGNI interlocutori. Se vogliono il nostro rispetto devono meritarselo.
    Impossibile rispettarli perche` impossibile dimostrare un valore che assolutamente non esiste.

  5. #25
    Anti-Obama
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Far West
    Messaggi
    4,116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Messaggi tra Civiltà......

    In Origine Postato da multietnico
    il loro rispetto dobbiamo meritarcelo anche noi.mica ci è dovuto

    Si`, dobbiamo rispettare quelli che considerano un dovere religioso lapidare le donne, i distruttori dei
    Buddha di Bamiyan, gli adoratori della Morte................

  6. #26
    Anti-Obama
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Far West
    Messaggi
    4,116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Messaggi tra Civiltà......

    In Origine Postato da multietnico
    studia la storia,ignorante

    La ho studiato. Ho letto Averroes, i Musulmani in Sicilia di Amati,
    i libri di Hourani e Said, ho letto tanto.
    Ho letto e ho valutato.
    Quello che era la vera cultura islamica e` morta nel 400, uccisa dagli antenati dei talebani.
    Quello che ci confronta ora e` una mutazione cancrosa da eliminare.

  7. #27
    Anti-Obama
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Far West
    Messaggi
    4,116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Messaggi tra Civiltà......

    In Origine Postato da multietnico
    quelli sono una minoranza rispetto all'islam.

    Puo` darsi che sono una minoranza ma, allo stesso tempo,
    rappresentono l'avanguardia attivista. La "maggioranza silenziosa" islamica non si sbilancia, non si scomoda tanto a contrastare questa minoranza violenta. Perche`? Saranno veramente dispiaciuti se la minoranza riuscisse a sottomettere l'Occidente?

  8. #28
    Anti-Obama
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Far West
    Messaggi
    4,116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Messaggi tra Civiltà......

    In Origine Postato da multietnico
    tu sei come quelli di al kaeda

    Purtroppo, temo che per sconfiggere quelle come al kaeda bisogna diventare come quelle come al kaeda.
    Pero`, finora non ho sgozzato nessuno.

  9. #29
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Messaggi tra Civiltà......

    In Origine Postato da multietnico
    quelli sono una minoranza rispetto all'islam.
    E' appunto della tua affermazione, multietnico, che si inizia da più parti a dubitare.
    Dov'è l'islam moderato di fronte alla barbarie degli estremisti? Perché non si fa vedere né sentire?
    Non dire che la colpa è nostra che attaccando l'Irak abbiamo aiutato i fondamentalisti, perché quello che sta succedendo non è questione dell'ultimo anno. Non rendersene conto sarebbe solo tapparsi gli occhi di fronte a una situazione sempre più chiara, e che si riconduce a quello scontro di civiltà che le parole del Cavaliere ipotizzava.

  10. #30
    Anti-Obama
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Far West
    Messaggi
    4,116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Messaggi tra Civiltà......

    In Origine Postato da UgoDePayens
    E' appunto della tua affermazione, multietnico, che si inizia da più parti a dubitare.
    Dov'è l'islam moderato di fronte alla barbarie degli estremisti? Perché non si fa vedere né sentire?
    Non dire che la colpa è nostra che attaccando l'Irak abbiamo aiutato i fondamentalisti, perché quello che sta succedendo non è questione dell'ultimo anno. Non rendersene conto sarebbe solo tapparsi gli occhi di fronte a una situazione sempre più chiara, e che si riconduce a quello scontro di civiltà che le parole del Cavaliere ipotizzava.
    Infatti.

 

 
Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La civiltà dell'Onore contro la civiltà del Peccato
    Di Atlantideo nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 06-09-19, 12:10
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-01-13, 22:31
  3. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 14:57
  4. Civiltà inferiori e Civiltà superiori.
    Di capaneo nel forum Politica Estera
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 19:24
  5. Civiltà superiori e civiltà inferiori
    Di capaneo nel forum Politica Estera
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 20:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito