Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 98

Discussione: Chiarezza islamica

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Curioso
    Interessante.....se le citazioni che entrambi avete riportato sono corrette.....avete ragione entrambi!
    Capisco che essendo arrivato a questo punto tu tragga queste conclusioni. Ma la mia posizione è identica alla tua.

Io non difendo gli islamici a prescindere. Evito di condannare qualcuno solo perchè islamico.

In buona sostanza non pratico alcun razzismo culturale.

Ai pratici.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Non vedo cosa c'entri questo con l'Islam, ma la tua semplicioneria non stupisce più nessuno. Non abbiamo nessuna fonte che confermi ciò che stai dicendo riguardo allo zero. E' chiaro che nel corso della storia della cultura umana ove vi siano stati dei contatti ravvicinati sia difficile ricostruire l'attribuzione di una scoperta. Abbiamo problemi oggi a stabilire chi abbia inventato il telefono figuriamoci a procedere così indietro nel tempo...rimane il fatto che il loro apporto alla cultura odierna è stimato come fondamentale per ogni storico che si rispetti.

Tu ovviamente non lo sei.

Hai scoperto l'acqua calda...e allora? Lo sai da dove deriva il nucleo della filosofia platonica?

Giudizi sparsi a cazzo...su una religione che conta un miliardo di credenti al mondo.

Un ottimo esempio di razzismo culturale.

Bravo Amati75! Pregiudizi e pedalare.

Entrare nel merito delle cose da me postate no, ovviamente.

AI plapperi.

Solita rispostina superificale, appunto come i tuoi raigonamenti..ma dico, come cavolo hai fatto a prendere una laurea in Filosofia (?).

"Non vedo cosa c'entri questo con l'Islam, ma la tua semplicioneria non stupisce più nessuno. Non abbiamo nessuna fonte che confermi ciò che stai dicendo riguardo allo zero. E' chiaro che nel corso della storia della cultura umana ove vi siano stati dei contatti ravvicinati sia difficile ricostruire l'attribuzione di una scoperta. Abbiamo problemi oggi a stabilire chi abbia inventato il telefono figuriamoci a procedere così indietro nel tempo...rimane il fatto che il loro apporto alla cultura odierna è stimato come fondamentale per ogni storico che si rispetti."

**Cosa centra con l'Islam? Veramente ho solo risposto ad una apportazione TUA, nella quale si apportava tala esempio, se neanche leggi cosa posti, non e' colpa mia.
    Nonn abbiamo? Tu, forse non avrai, il che non mi stupisce, cercatela che e' meglio.
    Nessuno nega che hanno apportato importanti aspetti al mondo, qualislasi civilta' hce per secoli padorneggoia in larga parte del mondo per forza di cose da un contributo.. solo un superificialone come te puo' pensare che sia necessario sottolinearlo, si vede che piu' in la di un tot non ragioni.

"Tu ovviamente non lo sei."

**Ovviamente neanche tu.. ed ovviamente sei messo peggio di me... pensa che tristezza.

"Hai scoperto l'acqua calda...e allora? Lo sai da dove deriva il nucleo della filosofia platonica?"

**Non ho scoperto l'acuqa clada, ho solo indicato le basi delle apportazioni della cultura Islamica... che se non te ne eri accorto cio' non veniva indicato nella tua apportazione..... ma logicamente le menti facili non c'arrivano.

"Giudizi sparsi a cazzo...su una religione che conta un miliardo di credenti al mondo.

AI plapperi."

** Difatti ho detto che non tutti sono cosi, e che non tutti la pensano cosi.. ma tu ovviamente non lo capisci, e' troppo diffile per te.

Ho detto che purtroppo vi sono milioni (forse) che cosi la pensano, ovvero che prendono letteralmente le parti dell' amazzare gl'infedeli... lameno che tu voglia negare questo... il che non mi stupirebbbe.

Il Razista culturale lo sei tu, piu che culturale tu sei un razzista ideologico.. tutti coloro che non la pensano come te non valgono nulla... Io non sono razzista culturale, dato che io al contrario tuo che tanto parli, in altre culture v'ho vissuto e viaggiato, e v'ho fatto tanti ma tanti amici, ma questo si, sono contro ogni forma di estremismo, sia esso politco o religioso, e quindi i fondamentalisti islamici sono estremisti religiosi.

Entrare nel merito... povero, quando non sai che dire fai qusi pena.... t'ho rispotonel merito, anzi per primo.. quando m'avevi invitato a postarti un passaggio del Corano che dice quello che sostengo.. te ne ho postati alcune decine.. e non hai nemmeno sfiorato una ribattuta.... perfavore... vatti a nascodnere e farti un cultura.

Ai disonesti arrampica specchi....

Ospite

Predefinito

oh scimmione che patetico piazzista d'islam che sei , la vera storia dell'islam è QUESTA al post #17 e anche #14

e QUI al post #42 c'è la confutazione della presunta "età dell'oro" islamica , un periodo abbastanza favorevole per i bedduini in quanto il differenziale demografico e l'odio dei padroni musulmani non aveva ancora fatto in tempo a far sparire i bianchi cristiani dal nordafrica e dal medioriente.

ancora una volta la teoria razziale spiega il corso della storia.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Curioso
    Interessante.....se le citazioni che entrambi avete riportato sono corrette.....avete ragione entrambi!

In sintesi, perdonate, ma vale la pena accapigliarsi su una cosa del genere arroccandosi su posizioni ideologiche? Non è più semplice riconoscere che la religione islamica, in se', non è nè buona nè cattiva, dipende da chi legge e predica il Corano?

Dunque sciocco incensarla e altrettando sciocco demonizzarla. Bisogna però capirla, compredere la cultura e la sensibilità delle popolazioni musulmane di oggi, cogliere le differenze, persino le sfumature.

Non fare di tutta l'erba un fascio (tutti buoni o tutti cattivi), non semplificare perchè così il cervello si sforza di meno.

Dopo tutto, lo sappiamo bene, esistono musulmani moderati e musulmani estremisti.
    L'unica strategia saggia, a mio modesto parere, è cercare di dividere gli uni dagli altri, dialogando con i primi e cercando così di isolare i secondi.

Insomma, una saggia politica di alleanze.

L'avevo gia' detto nell'altro 3D (quello che ha dato origine a questo), ovvero come del resto la maggiorparte dei Cristiani non prende la Bibbia letteralmente lo stesso succede con i Mussulmani, ilporbbelma pero' sta in quelli e sono tanti che si lo fanno.

Presa letteralmente.. dice che i fedeli siano amazzati ovunque essi siano, e rtipetoil probblema sta negl'estremisti, con i quali non si puo' dialogare, dato che il dialogo per loro non esiste se si fa con un cane infedele, quale siamo noi.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Amati75
    L'avevo gia' detto nell'altro 3D (quello che ha dato origine a questo), ovvero come del resto la maggiorparte dei Cristiani non prende la Bibbia letteralmente lo stesso succede con i Mussulmani, ilporbbelma pero' sta in quelli e sono tanti che si lo fanno.

Presa letteralmente.. dice che i fedeli siano amazzati ovunque essi siano, e rtipetoil probblema sta negl'estremisti, con i quali non si puo' dialogare, dato che il dialogo per loro non esiste se si fa con un cane infedele, quale siamo noi.
    qualcuno ha parlato di dialogare con i terroristi?
    A dire il vero NOI non siamo neanche stati soci in affari di Bin Laden....quindi non abbiamo proprio nulla da spartire

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Solita rispostina superificale, appunto come i tuoi raigonamenti..ma dico, come cavolo hai fatto a prendere una laurea in Filosofia (?).

"Non vedo cosa c'entri questo con l'Islam, ma la tua semplicioneria non stupisce più nessuno. Non abbiamo nessuna fonte che confermi ciò che stai dicendo riguardo allo zero. E' chiaro che nel corso della storia della cultura umana ove vi siano stati dei contatti ravvicinati sia difficile ricostruire l'attribuzione di una scoperta. Abbiamo problemi oggi a stabilire chi abbia inventato il telefono figuriamoci a procedere così indietro nel tempo...rimane il fatto che il loro apporto alla cultura odierna è stimato come fondamentale per ogni storico che si rispetti."

**Cosa centra con l'Islam? Veramente ho solo risposto ad una apportazione TUA, nella quale si apportava tala esempio, se neanche leggi cosa posti, non e' colpa mia.
    Nonn abbiamo? Tu, forse non avrai, il che non mi stupisce, cercatela che e' meglio.
    Nessuno nega che hanno apportato importanti aspetti al mondo, qualislasi civilta' hce per secoli padorneggoia in larga parte del mondo per forza di cose da un contributo.. solo un superificialone come te puo' pensare che sia necessario sottolinearlo, si vede che piu' in la di un tot non ragioni.

"Tu ovviamente non lo sei."

**Ovviamente neanche tu.. ed ovviamente sei messo peggio di me... pensa che tristezza.

"Hai scoperto l'acqua calda...e allora? Lo sai da dove deriva il nucleo della filosofia platonica?"

**Non ho scoperto l'acuqa clada, ho solo indicato le basi delle apportazioni della cultura Islamica... che se non te ne eri accorto cio' non veniva indicato nella tua apportazione..... ma logicamente le menti facili non c'arrivano.

"Giudizi sparsi a cazzo...su una religione che conta un miliardo di credenti al mondo.

AI plapperi."

** Difatti ho detto che non tutti sono cosi, e che non tutti la pensano cosi.. ma tu ovviamente non lo capisci, e' troppo diffile per te.

Ho detto che purtroppo vi sono milioni (forse) che cosi la pensano, ovvero che prendono letteralmente le parti dell' amazzare gl'infedeli... lameno che tu voglia negare questo... il che non mi stupirebbbe.

Il Razista culturale lo sei tu, piu che culturale tu sei un razzista ideologico.. tutti coloro che non la pensano come te non valgono nulla... Io non sono razzista culturale, dato che io al contrario tuo che tanto parli, in altre culture v'ho vissuto e viaggiato, e v'ho fatto tanti ma tanti amici, ma questo si, sono contro ogni forma di estremismo, sia esso politco o religioso, e quindi i fondamentalisti islamici sono estremisti religiosi.

Entrare nel merito... povero, quando non sai che dire fai qusi pena.... t'ho rispotonel merito, anzi per primo.. quando m'avevi invitato a postarti un passaggio del Corano che dice quello che sostengo.. te ne ho postati alcune decine.. e non hai nemmeno sfiorato una ribattuta.... perfavore... vatti a nascodnere e farti un cultura.

Ai disonesti arrampica specchi....
    Ma secondo voi è possibile discutere con chi posta in questa maniera?

This person is on your Ignore List.

A parte il fatto che non si capisce dove io abbia parlato dello zero, ma ancora oggi non capisco come si possa pretendere di estendere ad UN MILIARDO DI PERSONE quello che vale per pochi.

Ai testimoni di Geova.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Ospite

Predefinito Re: Chiarezza islamica

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Nel volgere di pochi anni, nacquero grandi civiltà e università, poiché, secondo il Profeta l'approfondimento della conoscenza è un dovere per ogni Musulmano, uomo o donna che sia.
    ma cerrto come no , fatti una dormita scimmione che ti serve . . .

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Solita rispostina superificale, appunto come i tuoi raigonamenti..
    spero tu non voglia contestare l'importanza nella storia del progresso mondiale dei grandi matematici arabi. ti ricordo che "algebra" è una parola araba (al gebrain o simili), significa "la cosa", si tratta in pratica in quella che noi chiamiamo "incognita", scoperta da grande matematico arabo al kuwarzim (infatti matematica in arabo si dice al kuwarzim). è quella piccola x dei problemi matematici, senza questa scoperta non esisterebbero i computer. sulla politica e religione si può litigare, ma bisogna sempre rispettare la verità, e la verità è che senza la civiltà araba la nostra vita sarebbe più povera.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da blob21
    ma è quello che stavo cercando di spiegare ad Amati'75,ma a giudicare da quanto scrive la "sua Bibbia"è la Fallaci,data la tendenza a legare il fanatismo dei terroristi ad un'interpretazione corretta del Corano,arrivando a demonizzare quello che è il libro sacro di milioni e milioni di arabi non impegnati in attentati di alcun tipo.
    Tu sei pu' testone di Sciommione e guarda che ce ne vuole parecchio...

T'ho detto sin dall'altro post, che so perfettamente che non tutti sono cosi, che come noi Cristiani nella maggiorparte non prendiamo letteralmente la Bibbia, stesso caso vale per i Mussulmani, ma che piaccia o no a te, vi sono molti, troppi fondamentalisti, con i quali il dialogo ed il pacifismo unidirezionali.. non attacca ne funziona... guara la Nigeria, il Sudan...

Per gl'altri musulamni invece dovremmo ugualmente applicare una sana relazione di reciprocita', se vogliono avere Mosche da noi, che vi siano Chiese da loro (che non si puo'), se una donna Islamica vuole tenersi il velo che facci apure...ma se un Occidentale in vacanza o viva nei loro paesi non se lo vuole mettere, non vedo perche' lo debba fare.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok, ma in questa tua replica noto solo un atteggiamento "negativo", cioè un'attenzione verso gli estremisti.

Non colgo invece alcuna attenzione nei confronti dei moderati, che pure ci sono e sono parecchi.

Forse l'hai già avuta nell'altro 3D?

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima