In Origine Postato da Eyes Only
Io non penso che in questo momento il mio primo nemico politico sia la destra in generale. E' berlusconi. E quando berlusconi verrà annientato, sarà una grande vittoria per TUTTI, anche se ci metteremo moltissimo tempo a leccarci le vecchie ferite che ci siamo auto-inferti.

Berlusconi è una grande macchina catalizzatrice e calamitatrice degli ignoranti e degli invasati de'miliardi. Ovvio quindi che le destre non possano permettersi di lasciarselo sfuggire, di lasciarlo andar solo. Ma quando non sarà più berlusconi questo catalizzatore, sarà un gran sollievo anche per la destra. Berlusconi non è solo un pericolo per la democrazia, la libertà di espressione, le pari opportunità di espressione, ma è sempre più un pericolo per i valori cari alla destra come alla sinistra (lo stato sociale, lo stato di diritto, praticamente ogni forma di organizzazione umana che abbia una logica e un rigore). Ragion per cui come forse avete letto in un altro recente post, avrei firmato per vedere FI al 5%, l'ulivo al 10% e AN all'80%. Forse queste percentuali sono una esagerazione (ci avrebbero riportati al nazifascismo..) ma è per farvi capire come in questo momento berlusconi è un pericolo per tutte le conquiste degli ultimi centocinquant'anni degli stati europei, e PRIMA DI OGNI ALTRA COSA e di ogni questione "politica" va risolta la questione "apolitica" Berlusconi. Quindi sono contentissimo di questi voti, nulla mi rende più felice di vedere FI che perde consensi, anche se vanno tutti comunque a destra.
Le "conquiste" degli ultimi 150 anni le perderete comunque. O con Berlusconi o senza Berlusconi.

Le perderete per colpa (per merito, dal mio punto di vista) della GLOBALIZZAZIONE