A parte il fatto che certi sondaggi hanno fatto sperare anche a me qualcosa di più, guardando per bene tutti i dati non mi sembra che si sia fatto così male... anzi!
Cominciamo dalle Europee del '99: qui si presentò la sola Fiamma e prese 496.000 voti.
Con le politiche '01 saltò tutto in aria: Berlusconismo a go-go, ANalismo a troc troc(), frammentazione spinta; risultato... Fiamma 143.000 voti, Forza Nuova 13.622, Fronte Nazionale 22.985. (Totale 179607 voti).
In questa tornata elettorale la Fiamma è salita a 234.844 voti(+91844) mentre Forza Nuova e Fronte Nazionale unite sono passate a 396.410 (+359.393). Risultato: l'area ha totalizzato 631.254 voti, guadagnandone 135.254 dalle Europee '99(comunque troppo lontane secondo me per fare un raffronto...) e 451.237 dalle ultime politiche... siamo quasi quadruplicati!
Inoltre dobbiamo anche considerare il MIS di Rauti: che egli sia uno specchietto per allodole della Cdl nell'Area è indubbio, ma va considerato che i votanti hanno messo lì la loro crocetta perchè hanno visto una fiamma, la bara del MSI e il nome Rauti... quei 46.467 sono tutti voti sottratti a noi!!
Considerato tutto ciò, per quanto mi riguarda, l'Area al completo ha totalizzato 677.721 voti. Non un'esplosione, ma un gran risultato.
Certo, mi direte, le percentuali però non ci premiano e ci danno solo un deputato(speriamo...) per AS... però, vi rispondo, se in tre mesi siamo riusciti a quadruplicarci senza andare mai in tv, con pochissimi manifesti(nella grandissima parte del territorio nazionale) e quant'altro... potenzialmente cosa siamo ancora in grado di fare???
Io sono abbastanza contento!
Ora vado a vedere la partita, a domani!!

), frammentazione spinta; risultato... Fiamma 143.000 voti, Forza Nuova 13.622, Fronte Nazionale 22.985. (Totale 179607 voti).