Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Siamo alla pari

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Siamo alla pari

In Origine Postato da svicolone
    comunque marcejap, al di là delle battute, visto che sei uno dei poche assieme a danny che ragiona, ti rispondo volentieri:
    vogliamo dirla la verità?
    quali erano le condizioni"ambientali" del centrodestra prima delle elezioni?
    1) situazione economica che ristagna(in tutta europa, tranne gli USA, alla faccia di chi straparla degli americani)
    2) e la guerra in irak, e i pacifisti e i torturatori, e le marce per la pace
    3. ... e i preti e i boys scout, e le suore
    4. e i sindacati(TUTTI CISL INCLUSA) contro la riforma delle pensioni
    5: e la scuola e l'affamamento dei proff.

bastano?

e in queste condizioni si arriva ad un pareggio?

ma conla metà di questi problemi hai visto che è successo in germania?
    ma siamo onesti intellettualmente , almeno ora.
    quando si ripresenteranno condizioni simili?

In Italia la situazione è ben diversa, gli elettori dei due poli sono troppo ostili tra loro per vedere persone che cambiano schieramento. Chi vota a destra continuerà a votare da quella parte, ed a sinistra stessa cosa.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da marcejap
    Vista l'alleanza con Occhetto, direi che gli è andata anche troppo bene...
    in realtà l'Idv ha completamente sbagliato la campagna elettorale: anziché intraprendere la strada dell'antipolitica cercando di intercettare il malcontento giorotondino, si è buttato a capofitto nella politica becera partitocratica imbarcando un burocrate come Occhetto che a me non è mai andato giù financo nel nome della lista (tanto è vero che ho preferito usare il vecchio simbolo dell'Idv come avatar, mi siete testimoni). Poi si è visto come l'Idv ha fatto le liste nelle 5 circoscrizioni: Di Pietro e Occhetto candidati in tutte e 5 a fare gli assi pigliatutto.

Mi auguro che l'Idv lasci la struttura attuale, troppo simile ad un emirato tipo l'Udeur o il Nuovo Psi, per dar vita ad un movimento che raccolga in maniera molto più ampia di ora la Società civile e i Girotondi.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da DrugoLebowsky
    in realtà l'Idv ha completamente sbagliato la campagna elettorale: anziché intraprendere la strada dell'antipolitica cercando di intercettare il malcontento giorotondino, si è buttato a capofitto nella politica becera partitocratica imbarcando un burocrate come Occhetto che a me non è mai andato giù financo nel nome della lista (tanto è vero che ho preferito usare il vecchio simbolo dell'Idv come avatar, mi siete testimoni). Poi si è visto come l'Idv ha fatto le liste nelle 5 circoscrizioni: Di Pietro e Occhetto candidati in tutte e 5 a fare gli assi pigliatutto.

Mi auguro che l'Idv lasci la struttura attuale, troppo simile ad un emirato tipo l'Udeur o il Nuovo Psi, per dar vita ad un movimento che raccolga in maniera molto più ampia di ora la Società civile e i Girotondi.

Non sono tanto sicuro che accadrà, soprattutto se continuate ad andare pr conto vostro, come volle fare Di Pietro nel 2001.

Occorre allearsi, c'è poco da fare. Solo allora potremo sperare si superare i maldestri. Per ora non ci si fa.

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Siamo alla pari

In Italia la situazione è ben diversa, gli elettori dei due poli sono troppo ostili tra loro per vedere persone che cambiano schieramento. Chi vota a destra continuerà a votare da quella parte, ed a sinistra stessa cosa.
    mi deludi, e questa sarebbe una risposta?
    ma se tutti votassero sempre alo stesso modo che si fanno a fare le elezioni?
    ma che razza di discorso è?
    non tutti sono schierati come quelli che postano qui, me compreso naturalmente.
    lo sanno anche le pietre che per vincere bisogna intercettare l'elettoratomobile, di frontiera.
    e questo qual'è ?

il clero, per esempio.
    la scuola, nella quasi totalità.
    il lavoro dipendente nelle fasce meno protette, che può saltare diretamente da un estremo all'altro( anche se questo ha una rilevanza minima per i partiti maggiori)
    visto che tu sappiamo che conosci bene il sindacato, come puoi negare che è stata messa in piedi una mobilitazione senza precedenti sia dalla cgil che , in misura pressochè totale , dalla cisl?
    e in queste condizioni si pareggia?

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Non sono tanto sicuro che accadrà, soprattutto se continuate ad andare pr conto vostro, come volle fare Di Pietro nel 2001.
    se voi imbarcate allegramente nell'Ulivo gente come Carra, D'Antoni, Pomicino, se fate la serenata a De Michelis, grazie al cazzo che noi ce ne andiamo da soli.

Makeru ga, katta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Siamo alla pari

In Origine Postato da svicolone
    mi deludi, e questa sarebbe una risposta?
    ma se tutti votassero sempre alo stesso modo che si fanno a fare le elezioni?
    ma che razza di discorso è?
    non tutti sono schierati come quelli che postano qui, me compreso naturalmente.
    lo sanno anche le pietre che per vincere bisogna intercettare l'elettoratomobile, di frontiera.
    e questo qual'è ?

il clero, per esempio.
    la scuola, nella quasi totalità.
    il lavoro dipendente nelle fasce meno protette, che può saltare diretamente da un estremo all'altro( anche se questo ha una rilevanza minima per i partiti maggiori)
    visto che tu sappiamo che conosci bene il sindacato, come puoi negare che è stata messa in piedi una mobilitazione senza precedenti sia dalla cgil che , in misura pressochè totale , dalla cisl?
    e in queste condizioni si pareggia?

Che ti posso dire? Tutte le persone che conosco sono brutalmente schierate, e non cambierebbero voto neanche a minacciarle con le armi. Certo, i politici fanno bene a cercare di convincere gli elettori, ma io rimango pessimista: chi è di sinistra resta a sinistra e chi è di destra resta a destra. E non perchè crede nel suo voto, ma sostanzialmente perchè non vuole votare dall'altra parte. Infatti io non sopporto Berlusconi, così come te non sopporti Prodi.

Makeru ga, katta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se voi imbarcate allegramente nell'Ulivo gente come Carra, D'Antoni, Pomicino, se fate la serenata a De Michelis, grazie al cazzo che noi ce ne andiamo da soli.

Allora Berlusconi vincerà sempre.

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

e vai drugo, finalmente ti riconosco!
    queste cose dovevate dirle prima, non ora che vi hanno succhiato il sangue, creduloni!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Siamo alla pari

Che ti posso dire? Tutte le persone che conosco sono brutalmente schierate, e non cambierebbero voto neanche a minacciarle con le armi. Certo, i politici fanno bene a cercare di convincere gli elettori, ma io rimango pessimista: chi è di sinistra resta a sinistra e chi è di destra resta a destra. E non perchè crede nel suo voto, ma sostanzialmente perchè non vuole votare dall'altra parte. Infatti io non sopporto Berlusconi, così come te non sopporti Prodi.
    mi dispiace , non è una risposta.
    certo che a me non piace prodi, ma se vince ce lo sopporteremo cinque anni come già abbiamo fatto e come solo alcuni di voi hanno fatto col berlusca, che come già ho avuto modo di dire , non sta particolarmente simpatico.
    ma tutto questo livore che c'è a sinistra è davvero insopportabile.
    ripeto: tu sai benissimo che questa era un'occasiuone d'oro, a cui da MESI si era lavorato.
    e il livore che è palese in tanti qui sul pol ne è la conferma.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima