Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 84

Discussione: il mago dei sondaggi

  1. #51
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine Postato da Fenris
    Bravo, hai dimostrato il mio asserto! Se noi genitori vi avessimo impartito un sacco di botte alla prima scemenza filo-fascista, non
    staremmo a perdere tempo con persone dalla mente ormai inesorabilmente ottenebrata dalle boiate di ''debolezza vecchia''!
    C. v. d. Condoglianze!
    [/QUOTE}

    Il modo in cui sono stato educato dai miei genitori non ti deve riguardare minimamente, pezzente che non sei altro. Forse tu ne hai prese troppe dai tuoi.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  2. #52
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da vend. solitario
    Il modo in cui sono stato educato dai miei genitori non ti deve riguardare minimamente, pezzente che non sei altro. Forse tu ne hai prese troppe dai tuoi.
    Continui con le dimostrazioni rigorose, fior di logico. I tuoi genitori, poverini, mi fanno pena e voglio risparmiarli! E poi se fossi un pezzente ( per mia fortuna non lo sono, grazie ai lasciti che ho ricevuto), lo sarei anche grazie a quel bastardo che hai votato (o che, sicuramente, odierai molto meno di me), che paga gli insegnanti con stipendi di cui solo lui anzi, esso (perché vale meno di una bestia) sarebbe degno. Adesso basta, non è il caso di perdere altro tempo con gli imbecilli! [/B][/QUOTE]

    Pensa ai tuoi di genitori, che si ritrovano per figlio un imbecille insolente come te.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  3. #53
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Ah giusto, la razza indoeuropea si chiama così perchè è il primo nome che è venuto in mente a chi è stato incaricato di darle un nome, come ho fatto a non pensarci?
    La "razza" indoeuropea si chiama così per convenzione. Una convenzione che è stata scelta diversi decenni or sono, e che è ancora in uso. In realtà nasce dalla linguistica, ed in particolare nella scuola russa. Poi negli ultimi cinquantanni paletnologia e genetica hanno fatto diverse scoperte.

    In Origine Postato da Fenris
    Ma infatti non lo dico solo io.
    E chi altri, di grazia?

    In Origine Postato da Fenris
    Gli algerini, ovviamente, non sono europei.
    Ma sono "indoeuropei"?

    In Origine Postato da Fenris
    Da quanto ne so, sono una popolazione proto-europoide, che è però successivamente venuta in contatto con altre popolazioni, chiedo maggiori lumi a chi ne ha.
    Corretto, quindi che si fa? Inglesi e sardi fuori? E gli Innuit?

    In Origine Postato da Fenris
    Premesso che alla genetica odierna mondialista credo il giusto (cioè molto poco), in ogni caso, se tu conosci la differenza tra razza ed etnia,
    Beh, innanzitutto la razza non esiste più sotto il profilo genetico. Non esistono razze umane, ma una unica grande specie. Invece l'etnia ha a che fare con le tradizioni di un popolo. Un nero nato e cresciuto in francia è di etnia francese.

    In Origine Postato da Fenris
    non puoi non convenire che etnie pure non ne esistono più come popolazioni (mentre esistono in molti singoli individui), mentre razze pure sì.
    E' il concetto di puro che ci va stretto.

    In Origine Postato da Fenris
    E' solo un modo più rapido di dire Europa ed Asia, ma i confini dell'Europa sono quelli che ti ho dato.
    Non esattamente. E' un modo corretto di definire il continente.

    In Origine Postato da Fenris
    Ed infatti è dei confini tradizionali dell'Europa che si parla,
    Secondo quali tradizioni? DI quale arbitrario periodo parli?

    In Origine Postato da Fenris
    E dove sarebbe l'incongruenza? Dovrei auspicare che ogni paese ascolti solo musica cantata nella propria lingua? Ti rendi conto delle cazzate che dici?
    Ascolti più musica straniera o più musica italiana? Quanto conosci bene la musica della tua terra?

    In Origine Postato da Fenris
    Appunto! Quindi smettila di mischiarci la musica, che non c'entra una mazza!
    Ma se proprio tu hai scritto sotto il tuo nick il nome di un complesso metal STRANIERO e poi auspichi una coscienza della propria cultura!!

    In Origine Postato da Fenris
    Ah, quindi quando intorto una tedesca a Rimini parlandole in inglese sto diffondendo la tradizione del popolo inglese. Bella questa, non ci avevo mai pensato!
    In parte è così. Una lingua definisce in parte il modo di concepire il mondo e porta parte delle tradizioni di un popolo. E' esattamente quello che fai, anche se inconsciamente.

    In Origine Postato da Fenris
    La musica classica è la tradizione di un popolo, assieme alla musica folk, la musica moderna, proprio essendo moderna, non può considerarsi tradizione.
    Cosa intendi per musica classica? Guarda che fai un poca di confusione secondo me...io parlerei casomai di musica popolare e folk, non di musica classica, e guarda caso è il pop la tradizione...

    In Origine Postato da Fenris
    A certo, famosissimo, quasi come la corazzata Kotiomkin. Spiegami allora cosa ha a che fare con la tua posizione politica.
    Famoso è famoso. Poi non sarà noto come Fenrir ( ) ma ti assicuro che è un nome piuttosto diffuso in qualsiasi area antropologica.

    La mia posizione politica nasce dal mio rapporto con la specie umana. Noi siamo niente altro che scimmie nude, dotate di una corteccia cerebrale un poco più spessa degli altri primati, che ci permette delle maggiori capacità astrattive. In buona sostanza noi non siamo altro che scimmie dotate di piedi, della capacità di sopprimere maggiormente i nostri istinti e della capacità di astrazione maggiore dei nostri cugini. Ma nulla in più di questo.
    Da ciò discende la mia visione della politica. Che inevitabilmente passa per gli studi fatti nel campo dell'etologia umana.

    E da questi studi discende la mia etica.

    Ai posteri.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    La "razza" indoeuropea si chiama così per convenzione. Una convenzione che è stata scelta diversi decenni or sono, e che è ancora in uso. In realtà nasce dalla linguistica, ed in particolare nella scuola russa. Poi negli ultimi cinquantanni paletnologia e genetica hanno fatto diverse scoperte.
    Insomma, tutto è convenzione, i confini dell'Europa, la razza indoeuropea, ecc. Poco importa che di razza indoeuropea si parli in via ufficiale, in realtà la razza indoeuropea non esiste... bha... la tua logica mi sfugge.

    E chi altri, di grazia?
    Dovrei ritrovare la roba che ho letto in proposito, comunque vi sono diverse teorie sulle origini degli egizi, una afrocentrica, una eurocentrica, una addirittura che li fa risalire ai Maya. La teoria eurocentrica ha dalla sua molti ritrovamenti archeologici e studi antropologici che adesso non so citarti a memoria, quella afro-centrica è arrivata successivamente, e mi s atanto di mossa "politically correct".

    Ma sono "indoeuropei"?
    Ma certo che no!

    Corretto, quindi che si fa? Inglesi e sardi fuori? E gli Innuit?
    Gli inglesi sono indoeuropei, i sardi fondamentalmente anche, gli inuit che c'entrano? Mica vivono in Europa.

    Beh, innanzitutto la razza non esiste più sotto il profilo genetico. Non esistono razze umane, ma una unica grande specie. Invece l'etnia ha a che fare con le tradizioni di un popolo. Un nero nato e cresciuto in francia è di etnia francese.
    E qui sai benissimo che non sono assolutamente d'accordo. L'etnia non è affatto un insieme di elementi culturali, un'etnia è un gruppo accomunato innanzitutto da determinati caratteri fisici e linguistici. Per questo motivo non esiste in Europa una popolazione interamente pura etnicamente, perfino nella biondissima Islanda sono cominciati a comparire in tempi alquanto recenti persone di capelli più scuri. La razza è invece un concetto allargato, la razza bianca o indoeuropea comprende tutte le etnie indoeuropee, e come tale esiste ancora nella sua pienezza. Un islandese, un francese (non di ascendenza africana ovviamente) ed un greco sono tutti e tre di razza indoeuropea, seppure di etnie differenti. Claro? Un negro nato in Francia non è nè sarà mai di etnia francese, perchè gli manca l'affinità fisica e la tradizione linguistico/culturale.


    E' il concetto di puro che ci va stretto.
    Perchè lo vedi in senso deteriore, come se la purezza di un'etnia o di una razza fosse una colpa di cui scusarsi, emntre non lo è affatto.

    Non esattamente. E' un modo corretto di definire il continente.
    I continenti.

    Secondo quali tradizioni? DI quale arbitrario periodo parli?
    In realtà ho sbagliato espressione, non volevo dire i confini tradizionali dell'Europa, che sono sempre gli stessi, ma l'Europa tradizionalmente intesa, ossia l'Europa compresa nei suoi confini naturali e riconosciuti. Il meticciamento non li cambia, cambia solo i popoli in essi compresi.

    Ascolti più musica straniera o più musica italiana? Quanto conosci bene la musica della tua terra?
    Ascolto principalmente, quasi esclusivamente, metal, ed in tale ambito non mi interessa minimamente la nazionalità del gruppo che ascolto, ma la qualità della musica. Se mi parli della musica italiana commerciale, mi fa cagare (come quella proveniente da altri paesi, per inciso), salvo eccezioni.

    Ma se proprio tu hai scritto sotto il tuo nick il nome di un complesso metal STRANIERO e poi auspichi una coscienza della propria cultura!!
    Ma perchè continui a battere su quetso tasto, ti rendi conto degli specchi su cui vai arrampicandoti? A parte che, come ti ho già spiegato, ho inserito quel gruppo in ricordo del suo leader morto qualche giorno fa, guarda che il pensiero di destra radicale mica esclude l'ascolto di musica straniera, vorrei sapere chi è che ti ha messo in testa questa cazzata abnorme. Continui ad avere la presunzione di sapere meglio di me cos'è il pensiero di destra radicale, ma la pianti?

    In parte è così. Una lingua definisce in parte il modo di concepire il mondo e porta parte delle tradizioni di un popolo. E' esattamente quello che fai, anche se inconsciamente.
    In tutta sincerità, una lingua esprime le tradizioni di un popolo quando essa viene applicata ad opere che di tale tradizione fanno parte, cone la letteratura. Ma sostenere che semplicemente dicendo "yes" si diffondono le tradizioni inglesi è una bufala in cui non credi nemmeno tu.

    Cosa intendi per musica classica? Guarda che fai un poca di confusione secondo me...io parlerei casomai di musica popolare e folk, non di musica classica, e guarda caso è il pop la tradizione...
    Eccolo che ricomincia con le richieste di definizioni, che peso... Scimmiò, cosa vuoi che si intenda con musica classica? la musica di Verdi, Rossini, Bach, Schubert, Bizet, Ravel ecc. ecc. La musica popolare e folk è tutt'altra cosa, e comunque l'ho citata io prima di te.

    Famoso è famoso. Poi non sarà noto come Fenrir ( ) ma ti assicuro che è un nome piuttosto diffuso in qualsiasi area antropologica.

    La mia posizione politica nasce dal mio rapporto con la specie umana. Noi siamo niente altro che scimmie nude, dotate di una corteccia cerebrale un poco più spessa degli altri primati, che ci permette delle maggiori capacità astrattive. In buona sostanza noi non siamo altro che scimmie dotate di piedi, della capacità di sopprimere maggiormente i nostri istinti e della capacità di astrazione maggiore dei nostri cugini. Ma nulla in più di questo.
    Da ciò discende la mia visione della politica. Che inevitabilmente passa per gli studi fatti nel campo dell'etologia umana.

    E da questi studi discende la mia etica.
    Bè, ti ringrazio per la delucidazione relativa ad un'opera che non conoscevo, ma resta il fatto che scegliersi un nick in questo forum non significa necessariamente darsi una caratterizzazione politica, ti potrei portare tanti esempi di nick di forumisti di POL, ma è inutile perdere tempo, perchè tanto ci arrivi benissimo anche tu.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  5. #55
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Insomma, tutto è convenzione, i confini dell'Europa, la razza indoeuropea, ecc. Poco importa che di razza indoeuropea si parli in via ufficiale, in realtà la razza indoeuropea non esiste... bha... la tua logica mi sfugge.
    Certo che non esiste, ce lo dice la genetica!

    In Origine Postato da Fenris
    Dovrei ritrovare la roba che ho letto in proposito, comunque vi sono diverse teorie sulle origini degli egizi, una afrocentrica, una eurocentrica, una addirittura che li fa risalire ai Maya.
    Aggiorna le tue letture. Gli egizi odierni discendono da quelli antichi. Con gli ovvi meticciamenti.

    In Origine Postato da Fenris
    Ma certo che no!
    E perchè non lo sarebbero dato che c'è un ponte storico tra Francia ed Algeria? Inoltre se non sono indoeuropei cosa sono?

    In Origine Postato da Fenris
    Gli inglesi sono indoeuropei, i sardi fondamentalmente anche, gli inuit che c'entrano? Mica vivono in Europa.
    I sardi NON SONO indoeuropei ce lo ha detto il loro dna. Gli inglesi allora ti piacciono o no?

    In Origine Postato da Fenris
    E qui sai benissimo che non sono assolutamente d'accordo.
    Pazienza.

    In Origine Postato da Fenris
    L'etnia non è affatto un insieme di elementi culturali, un'etnia è un gruppo accomunato innanzitutto da determinati caratteri fisici e linguistici.
    Purtroppo le discipline scientifiche atte a studiare le etnie (antropologia ed etnografia) discordano dalla tua definizione. Un etnia non è interconnessa alla discendenza genetica.

    In Origine Postato da Fenris
    Per questo motivo non esiste in Europa una popolazione interamente pura etnicamente, perfino nella biondissima Islanda sono cominciati a comparire in tempi alquanto recenti persone di capelli più scuri.
    Come mai?

    In Origine Postato da Fenris
    La razza è invece un concetto allargato, la razza bianca o indoeuropea comprende tutte le etnie indoeuropee, e come tale esiste ancora nella sua pienezza
    Non credo proprio che in India si possa parlare di razza bianca. Nemmeno in turchia se è per questo. Per non parlare delle varie persone di colore di etnia europea francesi, inglesi o quanti altri.

    In Origine Postato da Fenris
    Claro? Un negro nato in Francia non è nè sarà mai di etnia francese, perchè gli manca l'affinità fisica e la tradizione linguistico/culturale.
    Se è stato adottato da una famiglia francese sarà un francese. Davvero leggiti cosa dice la scienza in merito.

    In Origine Postato da Fenris
    Perchè lo vedi in senso deteriore, come se la purezza di un'etnia o di una razza fosse una colpa di cui scusarsi, emntre non lo è affatto.
    No, lo vedo in senso assolutistico. Invece sappiamo che i movimenti etnici sono dinamici e non assoluti, cambiano rapidamente nel tempo e si lasciano contaminare anche radicalmente dalle altre etnie in cui entrano in contatto. Basti pensare alle permeazioni del latino nel bacino europeo, o alle influenze del francese sull'inglese, dell'inglese un pò ovunque oggi e così via.

    In Origine Postato da Fenris
    I continenti.
    Non secondo i geografi. Vatti a leggere la definizione di continente.

    In Origine Postato da Fenris
    In realtà ho sbagliato espressione, non volevo dire i confini tradizionali dell'Europa, che sono sempre gli stessi, ma l'Europa tradizionalmente intesa, ossia l'Europa compresa nei suoi confini naturali e riconosciuti. Il meticciamento non li cambia, cambia solo i popoli in essi compresi.
    Infatti sono i popoli a darTI un confine geografico.

    In Origine Postato da Fenris
    Ascolto principalmente, quasi esclusivamente, metal, ed in tale ambito non mi interessa minimamente la nazionalità del gruppo che ascolto, ma la qualità della musica. Se mi parli della musica italiana commerciale, mi fa cagare (come quella proveniente da altri paesi, per inciso), salvo eccezioni.
    Ma questo metal che ruolo copre nella tradizione musicale italiana?

    In Origine Postato da Fenris
    In tutta sincerità, una lingua esprime le tradizioni di un popolo quando essa viene applicata ad opere che di tale tradizione fanno parte, cone la letteratura. Ma sostenere che semplicemente dicendo "yes" si diffondono le tradizioni inglesi è una bufala in cui non credi nemmeno tu.
    Non ho detto che basti dire yes. Non estremizziamo in questo modo. Ho detto che una lingua è parte integrante (e fondante) della cultura (e quindi delle tradizioni) di un popolo.

    In Origine Postato da Fenris
    Eccolo che ricomincia con le richieste di definizioni, che peso... Scimmiò, cosa vuoi che si intenda con musica classica? la musica di Verdi, Rossini, Bach, Schubert, Bizet, Ravel ecc. ecc. La musica popolare e folk è tutt'altra cosa, e comunque l'ho citata io prima di te.
    Fai confusione, come dicevo. Alcune opere di musica classica sono opere popolari. Ma non credo che sia musica delle tradizioni ad esempio rachmaninoff.

    In Origine Postato da Fenris
    Bè, ti ringrazio per la delucidazione relativa ad un'opera che non conoscevo, ma resta il fatto che scegliersi un nick in questo forum non significa necessariamente darsi una caratterizzazione politica, ti potrei portare tanti esempi di nick di forumisti di POL, ma è inutile perdere tempo, perchè tanto ci arrivi benissimo anche tu.
    Sì ma quando uno prende un nick che è opposto a ciò che propugna fa un poco sorridere, non trovi?

    Ai posteri.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  6. #56
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Certo che non esiste, ce lo dice la genetica!
    Ma cosa t'inventi? Le popolazioni indoeuropee esistono e basta, e la genetica se lo nega dice panzane mondialiste, perchè se così non fosse, allora dall'unione tra due bianchi dovrebbe poter nascere un negro o un mongolo, se i geni non contassero nulla.

    Aggiorna le tue letture. Gli egizi odierni discendono da quelli antichi. Con gli ovvi meticciamenti.
    E rieccolo che rivolta frittate. Ti ho detto chiaramente che gli egiziani moderni NON sono indoeuropei, quelli antichi lo erano.

    E perchè non lo sarebbero dato che c'è un ponte storico tra Francia ed Algeria? Inoltre se non sono indoeuropei cosa sono?
    Ma che cazzo c'entrano i rapporti commerciali con la razza? Gli algerini sono semiti, non indoeuropei.

    I sardi NON SONO indoeuropei ce lo ha detto il loro dna. Gli inglesi allora ti piacciono o no?
    I sardi odierni lo sono ormai. Gli inglesi sono indoeuropei, ma non mi piacciono. E allora? Sei tu che ragioni per assolutismi e compartimenti stagni, che sei ocnvinto che tutto ciò che è italiano debba piacermi per forza e tutto ciò che non lo è debba farmi schifo, hai un'idea del tutto distorta del pensiero di destra radicale, oppure sei in enorme mala fede.

    Purtroppo le discipline scientifiche atte a studiare le etnie (antropologia ed etnografia) discordano dalla tua definizione. Un etnia non è interconnessa alla discendenza genetica.
    Sei sicuro? Perchè non citi qualche articolo? Io da vocabolario trovo la seguente definizione di etnia: " gruppo umano accomunato da determinati caratteri fisici, linguistici e culturali".

    Come mai?
    Perchè probabilmente anche loro hanno di recente iniziato a lescolarsi con altre popolazioni.

    Non credo proprio che in India si possa parlare di razza bianca. Nemmeno in turchia se è per questo. Per non parlare delle varie persone di colore di etnia europea francesi, inglesi o quanti altri.
    Sei male informato sull'India. Esiste una parte della popolazione che è tuttora assolutamente indoeuropea, sono state pubblicate anche delle foto qui su POL in un altro forum tempo fa. La Turchia,. per quanto mi riguarda, non è Europa. Le persone di colore che vivono in Francia NON sono di etnia francese, sono semplicemente degli immigrati o figli di immigrati. In Norvegia avevo conosciuto un ragazzo belga di origin icongolesi, che ci teneva a sottolineare come lui fosse africano e non belga. Come vedi, difendi un concetto che non interessa neanche ai diretti interessati.

    Se è stato adottato da una famiglia francese sarà un francese. Davvero leggiti cosa dice la scienza in merito.
    Ma quale scienza? Continui a parlare di scienza scienza scienza ma avessi citato un solo nome o una sola fonte.

    No, lo vedo in senso assolutistico. Invece sappiamo che i movimenti etnici sono dinamici e non assoluti, cambiano rapidamente nel tempo e si lasciano contaminare anche radicalmente dalle altre etnie in cui entrano in contatto. Basti pensare alle permeazioni del latino nel bacino europeo, o alle influenze del francese sull'inglese, dell'inglese un pò ovunque oggi e così via.
    Però come vedi parlo solo di influenze indoeuropee su altri popoli indoeuropei. Ergo, in Europa, nonostante il meticciamento delle etnie, siamo tutti indoeuropei (tranne i discendenti degli immigrati naturalmente). Che è quello che vado dicendo da ieri.

    Non secondo i geografi. Vatti a leggere la definizione di continente.
    Eccola: " ognuna delle grandi superfici emerse della crosta terrestre". Adesso per favore riportami la fonte secondo la quale l'Europa non termina agli Urali ed al Caucaso.

    Infatti sono i popoli a darTI un confine geografico.
    Ma allora sei un etnonazionalista! Chi l'avrebbe mai detto!

    Ma questo metal che ruolo copre nella tradizione musicale italiana?
    Nessuno, così come non lo ricopre nessun tipo di musica che non sia folk o classica. E allora? Ti ho già spiegato che il pensiero di destra radicale non implica un obbligo a fruire solo di musica tradizionale italiana.

    Non ho detto che basti dire yes. Non estremizziamo in questo modo. Ho detto che una lingua è parte integrante (e fondante) della cultura (e quindi delle tradizioni) di un popolo.
    Quando la usa il popolo di quella madrelingua sì, am quando la utilizzano degli stranieri, diventa uno strumento di comunicazione.

    Fai confusione, come dicevo. Alcune opere di musica classica sono opere popolari. Ma non credo che sia musica delle tradizioni ad esempio rachmaninoff.
    Infatti ho citato sia la musica classica, sia quella popolare, che poi in certi casi si uniscono. Oh ma sei de coccio eh...

    Sì ma quando uno prende un nick che è opposto a ciò che propugna fa un poco sorridere, non trovi?
    Te lo ripeto per l'ultima volta, dopo di che se continui con l'obiezione l'unica risposta che avrai sarà un sonoro vaffanculo: il pensiero di destra radicale NON implica nessun obbligo a rifiutare TUTTO ciò che è straniero. Se poi per ciò che è straniero si intende, come nel caso del mio nick, un qualcosa che fa parte delle antiche tradizioni europee, non solo non vi è obbligo al rifiuto, ma vi è anzi l'esatto contrario, in quanto l'antica tradizione europea è una delle basi del nostro pensiero. E non dirmi tra l'altro che non sai come la destra radicale da sempre si sia rifatta alle immagini ed ai miti della mitologia nordica, tra l'altro. Quindi adesso per favore cambia argomento perchè non ne posso più di ripeterti cento volte le stesse cose, e perchè stai dimostrando in materia un'ottusità ed un'ignoranza pari solo alla tua presunzione di conoscere ciò che non conosci.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  7. #57
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris



    A certo, famosissimo, quasi come la corazzata Kotiomkin. Spiegami allora cosa ha a che fare con la tua posizione politica. [/B]

    ANSA,Ultim'ora-Avvertita forte scossa di terremoto.
    Epicentro : la tomba di Ejzenstejn...

  8. #58
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    ANSA,Ultim'ora-Avvertita forte scossa di terremoto.
    Epicentro : la tomba di Ejzenstejn...
    Si vabè, conosco 8 lingue ma non il russo, che ci posso fare?
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  9. #59
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Uhm......

    Domanda.
    Come si "esplicherebbe" il tuo "pensiero identitario" di presunta "destra radicale" all'interno del tuo relazionarti con l'esterno?
    A parte l'emarginazione dei neri e di chi non è ariano (che roba nostrana non è ma di genesi anch'essa nordica) quale sarebbe il punto di riferimento?

    Sotto il profilo musicale l'unica cosa che potrei dirti è che lì almeno un riferimento preciso ce lo avresti, e proprio "bolognese", si chiama Guccini. E a Bologna ci abita e la conosce da sempre.

    Ma si sa' è piu' bolognese l'heavy metal nordico.....

    Ma ho la vaga impressione che tu sia un gran meticciato di pseudoculture barbaro-nordiche mischiate ad una necessità (più che altro psicologica e di genesi narcisista) di differenziazione da modelli culturali differenti da quelli prediletti (per quanto possano essere estranei o meno alla propria estrazione) ed in maniera semplificata, ovvero gerarchica, per incapacità di "lettura" di situazioni e implicazioni differenti dalla propria capacità elaborativa, con relativa reazione aggressiva in versione "estesa" ovvero con estensione piu' o meno discutibile ad una versione verticistica e reazionaria della politica.

    Diciamo un "bananas" evoluto dai.......
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  10. #60
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,597
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: il mago dei sondaggi

    In Origine Postato da vend. solitario
    Ho notato che quando, da buon statistico, dico che i sondaggi sono BOIATE che lasciano il tempo che trovano, la gente snobisticamente ignora queste sacrosante affermazioni e continua
    a ''bere'' acriticamente i cosiddetti risultati di questo generico e fumoso modo di tastare il polso alla gente. Inutile e persino banale enumerare la serie di motivi che rendono tali test estremamente aleatori. Per i meno provveduti ne citerò solo alcuni: scelta non casuale, ma pseudo-casuale da parte dei ''rilevatori'', che non sono statistici e nemmeno psicologi, ma ragazzotti che possono, anche incosciamente, farsi condizionare nel selezionare le persone da ''intervistare'', scarsa sincerità o riottosità di talune persone a rispondere al test proposto (ad es., se su 10000 persone 2000 si rifiutano di rispondere e nell'ambito delle 8000 che hanno accettato il partito A prende il 60% dei voti rispetto al partito B (sto semplificando, per maggior comprensione, limitandomi al caso di 2 sole coalizioni), ciò non significa che nei 2000 che non hanno accettato la simulazione di voto proposta le reali proporzioni siano identiche (potrebbero esssere 80 a 20, 50 a 50, etc.), né esiste un metodo per verifiche di alcun genere), errori casuali e così via. Certamente se il rapporto, nei sondaggi è,ad es., di 3 ad 1 allora il risultato finale è ampiamente scontato ma, in tal caso, se ne accorge chiunque (nel dopoguerra l'opinione pubblica era in stragrande maggioranza contraria al fascismo e per capirlo non c'era bisogno di alcun sondaggio.
    Di più, persino il campionamento basato su dati reali, molto più serio del precedente, può rivelare i suoi limiti quando, ad es., i due schieramenti abbiano il 50,2 ed il 49,8 %, scegliendo il n° di elementi del campione casuale pari a ben 2000. In tale ipotesi la probabilità di vittoria di chi ha avuto il 50,2 % dei voti campionati è
    solo del 56,36%. Certo, si poteva scegliere un campione di 100000 elementi ma, a parte la spesa consistente dell'operazione, il tempo necessario per le analisi sarebbe stato tale che sarebbero forse pervenuti prima i risultati complessivi delle elezioni, rendendo del tutto inutile il campionamento stesso. In conclusione è estremamente difficile in casi di tal genere (vi ricordo che il centro sinistra ed il centro destra hanno avuto due percentuali molto simili) stabilire, con un campionamento non distorto basato su dati reali e, ANCOR MENO, con un generico ''sondaggio'' basato talvolta su domande tendenziose o, quantomeno, mal poste, quale tra due raggruppamenti supposti fra di loro omogenei abbia avuto la meglio.
    Sottoscrivo...

 

 
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mago Pidiello
    Di Metapapero nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-02-10, 15:30
  2. Il Mago Di Oz
    Di *TINA* nel forum Americanismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-03-07, 00:59
  3. Il Mago libero!
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-11-06, 17:44
  4. Sei un mago
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 17:21
  5. Chris il mago!
    Di Nickel01 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05-01-05, 17:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito