...arrivati a questo punto cambio hobby...![]()

Beh... , è una battuta ...., ma possibile che nessuno non sappia più nulla?In Origine postato da FUNIVIA
Dove cavolo è finito sto 747 ?
Io la speranza non la perdo sappiatelo bene....
Francesco
Guardatevi attorno tra domani nel tardo del giorno e giovedi'.
Almeno cosi' mi è arrivato all'orecchio.
Ciao,
Free

Carissimo amico freesurfer,
grazie per la dritta...![]()
...ne farò buon uso...

Ho sentito Oli adesso: è abbastanza perplesso,e ha ragione.
Secondo me ci sono questi punti da sottolineare:
-Gli informatori del nostro sito sono sempre stati in buona fede .
-Alcune date non sono state azzeccate ma comunque si sapeva che prima del 13-15 luglio la compagnia non partiva.
-A Montichiari fuori dal Cargo Center , come dicevo , ci sono troppi dettagli che confermano l'arrivo (probabilmemnte ritardato) di un 747: e sono i numerosi pallets(modello AMG che vanno solo sui 747f e 747 Combi)e il trattore di traino enorme , per non parlare dei macchinari di carico dei pallets.
-Se poi qualcuno vuole prenderci in giro , non credo prenda in giro noi spotters , ma a questo punto la direzione dell'aeroporto: spesso un mio amico ha intercettato i discorsi in frequenza e si è sentito parlare a volte di come organizzare gli aerei sul piazzale per far posto all'imminente arrivo del 747.Suppongo quindi che anche loro lo aspettino.
-Sulle informazioni che ci da gazza ho TOTALE fiducia perchè lo conosco di persona e ha una competenza unica nel settore.Inoltre la questione dell'aereo fermo a Detroit mi è arrivata da più fonti.
-La Ocean Airlines avrà un brutto sito ma ha già degli ottimi uffici sopra l'aerostazione.
Queste considerazioni mi fanno essere sempre meno pessimista anche se probabilmente i ritardi dell'arrivo di questo aereo ci hanno deluso un pò tutti.(Almeno noi di Brescia)
Io direi di aspettare con fiducia...
Se poi è la favola del mese...peccato...ci avevo fatto dei bei sogni.
Ciao a tutti
FUNIVIA
Quando intendevo la favola del mese..intendevo che oramai la si stà tirando troppo in lungo e qualche perplessità era venuta a qualche altro che...In Origine postato da FUNIVIA
Ho sentito Oli adesso: è abbastanza perplesso,e ha ragione.
Secondo me ci sono questi punti da sottolineare:
-Gli informatori del nostro sito sono sempre stati in buona fede .
-Alcune date non sono state azzeccate ma comunque si sapeva che prima del 13-15 luglio la compagnia non partiva.
-A Montichiari fuori dal Cargo Center , come dicevo , ci sono troppi dettagli che confermano l'arrivo (probabilmemnte ritardato) di un 747: e sono i numerosi pallets(modello AMG che vanno solo sui 747f e 747 Combi)e il trattore di traino enorme , per non parlare dei macchinari di carico dei pallets.
-Se poi qualcuno vuole prenderci in giro , non credo prenda in giro noi spotters , ma a questo punto la direzione dell'aeroporto: spesso un mio amico ha intercettato i discorsi in frequenza e si è sentito parlare a volte di come organizzare gli aerei sul piazzale per far posto all'imminente arrivo del 747.Suppongo quindi che anche loro lo aspettino.
-Sulle informazioni che ci da gazza ho TOTALE fiducia perchè lo conosco di persona e ha una competenza unica nel settore.Inoltre la questione dell'aereo fermo a Detroit mi è arrivata da più fonti.
-La Ocean Airlines avrà un brutto sito ma ha già degli ottimi uffici sopra l'aerostazione.
Queste considerazioni mi fanno essere sempre meno pessimista anche se probabilmente i ritardi dell'arrivo di questo aereo ci hanno deluso un pò tutti.(Almeno noi di Brescia)
Io direi di aspettare con fiducia...
Se poi è la favola del mese...peccato...ci avevo fatto dei bei sogni.
Ciao a tutti
FUNIVIA
Tolta questa considerazione tra oggi e domani l'arcano dovrebbe essere risolto.
Ciao,
Free

Ciao free,
si , ma avevo capito più o meno cosa intendevi ...
...però la tua espressione mi sembrava coerente con il fatto appunto che la si tirasse per le lunghe.
P.S.:non è che hai una conferma un pò più precisa dell'orario o dell'inserimento del volo nell'operativo di VBS?

C'è questa novità:
gazza mi ha chiamato adesso e ha appena sentito il responsabile relazioni esterne di Ocean Airlines:
-c'è da quanto ho capito questo problema:
-il famoso 747 Kalitta è ancora fermo a Detroit.
-un grosso cliente ha già caricato stamattina i pallets a Montichiari
-i responsabili della Ocean Airlines stanno cercando , al fine di non perdere il cliente con le conseguenze negative che ne deriverebbero, di far arrivare ( quando lo si saprà oggi pomeriggio perchè il responsabile ricontatterà gazza per fargli sapere che tipo di aereo) il prima possibile un 747 cargo disponibile sulla piazza e all'occasione stanno contattando freneticamente i seguenti operatori di 747:
-Evergreen
-Lufthansa Cargo
-AFX
-e altre compagnie che abbiano un 747 cargo.
Avendo sentito gazza velocemente mi prendo la responsabilità delle inesattezze che ho scritto.
Io o spero gazza nel pomeriggio vi faremo avere notizie di quale 747 cargo sono riusciti a trovare per tamponare questa situazione di emergenza (per cui mi sembra che adesso non sia più un a favola ma che la Ocean abbia avuto realmente un problema iniziale con questo 747 Kalitta)
Quando so qualcosa di più certo vi informo
A DOPO.
FUNIVIA

Uh, che sfiga !![]()
Mille auuuuguri alla Ocean !

questa la notizia ufficiale.... si parte domani!!!
"Decolla domani da Brescia alla volta di Hong Kong Ocean Airlines, la nuova compagnia aerea italiana di trasporto cargo. Saranno tre i voli settimanali che collegheranno l'aeroporto di Montichiari con l'aeroporto internazionale Chek Lap Kok, principale porta d'accesso verso i mercati dell'Estremo Oriente. E' quanto si legge in una nota ove si dettaglia che "la rotta sarà servita da un Boeing 747 all cargo capace di trasportare oltre 100 tonnellate di merci. Nuove rotte saranno inaugurate a settembre, quando un secondo Boeing 747-230F, acquistato da Lufthansa, sarà consegnato alla Ocean Airlines a Montichiari. Ocean Airlines SpA è una nuova compagnia aerea italiana di trasporto cargo. L'azionariato è composto da investitori austriaci (Finrep, 80%) e italiani (Ital Aviation, 20%). Il piano industriale prevede un investimento iniziale di 150 milioni di euro nel periodo 2004-2006. Il fatturato atteso dopo il primo anno di attività è di oltre 100 milioni di euro. Come base operativa Ocean Airlines ha scelto l'aeroporto Gabriele D'Annunzio di Brescia Montichiari"
da TTG
Ciao