Visualizza Risultati Sondaggio: Votate il banner

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Banner 1

0 0%
  • Banner 2

0 0%
  • Banner 3

0 0%
  • Banner 4

1 12.50%
  • Banner 5

2 25.00%
  • Banner 6

5 62.50%
Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 149

Discussione: Scelta del Banner

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi pare di poter dire che il banner abbia superato l'esame.
    Vorrei però sapere l'opinione dell'altro moderatore.
    Alberich, ci sei?

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena
    Rispondo a Lucio e a Catilina, sul punto dei "Repubblicani Europei".
    Questo forum, a dispetto di quanto scritto nell'elenco dei Movimenti Politici, NON E' il forum del MRE.
    Non lo è per due ragioni. Primo, perché non abbiamo nessuna investitura dall'alto, né alcuna autorizzazione. In secondo luogo, e questa è comunque la vera ragione, perché questo resta un forum di discussione aperto a tutti i repubblicani, destri e sinistri, iscritti e simpatizzanti, che vuole però marcare la vera identità e la naturale collocazione politica del nostro filone.
    Per questo, si è voluto sottolineare da subito un richiamo sia alla "sinistra" e al colore rosso della storica bandiera repubblicana, sia alla bandiera europea e al tralcio d'edera (in questa versione), per evidenziare la vicinanza a questa parte dei repubblicani.
    Non mi reputo soddisfatto.

Il riferimento al MRE, tanto che stiamo cambiando il Banner VA INSERITO, se (e a questo punto diventa da verificare) il Movimento dei Repubblicani Europei E' IL PARTITO AL QUALE VOGLIAMO FARE RIFERIMENTO.

La maggior parte dei Forum di POL NON SONO Forum ufficiali.
    E anche questo NON è un Forum ufficiale del Movimento.

Io però l'ho sempre inteso come Forum nel quale i partecipanti VOGLIONO FARE RIFERIMENTO AL MRE.
    AL MRE E NON AD UNA IDEA.

Propongo l'inserimento di un riferimento diretto (del tipo "Amici del MRE" o qualcosa del genere).

Se poi avevo capito male che questo Forum VUOL FARE RIFERIMENTO AL MRE, AL MRE E NON AL REPUBBLICANESIMO IN GENERALE, fatemelo sapere che invece di perdere tempo qui me ne torno sul Forum "ufficiale" di Repubblicanesimo.it .

Perdonate la durezza (ma quando ci vuole ci vuole ).

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

. . . anzi . . .

Se questo Forum lo si vuole trasformare in una strizzata d'occhio al "Terzo Polo Repubblicano" o come si farà chiamare, fate la cortesia di trovare una soluzione riguardo ai miei vecchi post, scritti quando il Forum si presentava con ogni evidenza di fare riferimento al MRE.

Se non fosse addirittura da ritenersi corretto azzerare completamente i post.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Lucio,
    non mi pare il caso di innescare una polemica in quella che può essere una tempesta in un bicchier d'acqua, o diventare un discorso di lana caprina.

Questo forum è nato con l'idea di aprire un dibattito tra tutti i repubblicani, in netta contrapposizione a quell'altro, dove la discussione è resa molto difficile dalla gestione violenta e censoria del moderatore.
    Un dibattito "da sinistra", che colloca il forum pertanto idealmente vicino al partito di riferimento, il MRE.
    Detto questo, esso non può e non deve essere un forum "di partito". Qui vengono quotidianamente e si sentono a casa persone come Lucifero, Gizzi, Lincoln, Brunik, Stella Solitaria e tanti altri che non sono iscritti al Mre.
    Finché i repubblicani resteranno divisi, questo forum sarà la grande mamma che li abbraccerà tutti, senza figli e figliastri. Se un giorno invece riusciremo a ritrovare il nostro comune riferimento politico (sia esso il Mre o un contenitore diverso), forse il forum potrà sentirsi parte importante di questo processo, e abbandonarsi interamente alla causa del suo partito.

P.S. In ogni caso, un riferimento importante al movimento, malgrado tutto c'è: il link d'ingresso. Non è cosa da poco.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by LUCIO
    . . . anzi . . .

Se questo Forum lo si vuole trasformare in una strizzata d'occhio al "Terzo Polo Repubblicano" o come si farà chiamare, fate la cortesia di trovare una soluzione riguardo ai miei vecchi post, scritti quando il Forum si presentava con ogni evidenza di fare riferimento al MRE.

Se non fosse addirittura da ritenersi corretto azzerare completamente i post.
    Leggo solo ora.
    Scusa, ma dove la vedi la "trasformazione" o la "strizzata d'occhio al terzo polo", nel Mazzini di profilo? O nel fatto che al posto della foglia mettiamo il tralcio d'edera?
    Lucio calmati. Ritrova il senno e poi magari ne riparliamo.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'idea originaria, se ben mi ricordo, era di essere APERTI al confronto con i vari pezzi della diaspora.
    Ma il riferimento al nostro partito non era mai stato negato, come invece viene così nettamente negato ora.

Inoltre i tempi sono sospetti, perché ormai siamo al fatidico settembre in cui dovrebbe succedere tutto: chiarimenti vari interni al MRE, ripresa dei lavori al Manifesto Programmatico del Movimento, data per il futuro Congresso, e dall'altra parte ufficializzazione di una o più di una nuove formazioni di ispirazione repubblicana.

Sospetto nel frattempo è diventato anche il nome "I Repubblicani", che probabilmente -a quanto si vocifera- verrà utilizzato da qualcuno di questi ultimi.

Sospetta è l'avversione per quel minimo di simbolo MRE che nel vecchio banner era -troppo poco- rappresentata dallo spicchio di bandiera europoea.

A me l'idea di cavalcare una situazione del genere giocando di qua e di là e magari trascinando degli ignari forumisti sembra una orrenda mastellata.

Chiedo l'inserimento di un elemento inequivocabile di riferimento al MRE, vuoi testuale, vuoi iconografico.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by LUCIO
    . . . l'inserimento di un riferimento diretto (del tipo "Amici del MRE" o qualcosa del genere) . . .

Tra l'altro un banner del genere (molto bello e molto in linea con le osservazioni che sono state fatte finora) lo avevi già preparato in altra occasione.

Una piccola sovrascritta "Amici del MRE" a seguito de "I Repubblicani".

Nuova Frontiera Democratica
    "E poiché sono in vena di confessioni, ne faccio ancora una, forse superflua: detesto i fanatici con tutta l'anima"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Siamo in ballo....

...e allora balliamo. Mi pare che tutti qui siano apetamente schierati con il MRE, crediamo al progetto e incrociamo le dita! Non ci sono a mio giudizio ipotesi di terzi o quarti poli repubblicani perchè mi piace pensare che queste cose le facciano gli eredi (veri o presunti) di Craxi e del PSI....
    Come ha scritto Jan Hus qualche giorno fa, rischia di scomparire un patrimonio politico e culturale quale il repubblicanesimo: allora io dico di andare avanti tutti insieme, credere a questo progetto e sperare....

Nuova Frontiera Democratica
    "E poiché sono in vena di confessioni, ne faccio ancora una, forse superflua: detesto i fanatici con tutta l'anima"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...in sintesi (ho fatto troppi giri di parole, pardon), secondo me il riferimento al MRE va fatto.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Amici, capisco che alcuni di voi, Lucio compreso, siano venuti più di recente e non abbiano assisitito alla genesi del forum.
    A mio avviso, quello che state ventilando (lo dico tra il serio e il faceto), per molti può essere considerato una specie di "golpe".
    Vi invito a rileggere su http://www.politicaonline.net/forum/...eadid=108440il dibattito che si è sviluppato sul nome del forum qualche mese dopo la sua nascita, e a riflettere.

Mi scoccia (lo dico sul serio) dover ricordare alcune cose, perché cantarsela addosso è molto antipatico. Questo forum fino a due anni fa era morto e sepolto. Il dibattito tra i repubblicani si sviluppava solo "a destra", tra non poche difficoltà, sulle pagine di Nuvolarossa (e in fondo ai faldoni telematici qualcuno può ritrovare le vecchie battaglie mie e di altri). Fui messo in condizione di non poter scrivere liberamente da quelle parti. E sono venuto qua in esilio, a riprendere con fatica le fila di una discussione alternativa, "da sinistra". Da allora ad oggi, grazie al contributo di tutti coloro che mi hanno seguito, il forum ha ripreso una straordinaria vitalità, diventando un vero e proprio luogo di incontro aperto e costruttivo.
    Ma il forum non è nato, né è stato concepito, come "forum del Mre". Sarebbe stato un fortino, un ostacolo al dialogo. Il forum è nato come momento d'incontro tra tutti i repubblicani, ed essendo molti di noi (oltre ai due moderatori) iscritti ai Repubblicani Europei, certamente è un forum con chiari connotati di sinistra, che guarda al Mre. Ma non è di sua esclusiva, è di tutti i repubblicani. Andatevi a guardare le opzioni sul nome. Ce n'erano ben tre con chiari riferimenti al Mre. Ebbero 3 voti complessivi su 17.
    L'unica "forzatura" in questo senso è relativa al link di accesso. Ma qui ci fu una vicenda parallela (che potete sempre leggere nel thread indicato), che esula dal nostro discorso, ed entra nella sfera delle questioni di POL. E' storia, leggere per credere.

Ciò detto, vengo al grottesco processo alle intenzioni che tu, Lucio, stai imbastendo nei miei confronti. In modo, mi pare, alquanto gratuito e pretestuoso.
    Io ho proposto un semplice restyling al banner. Un'operazione prettamente estetica e, se vogliamo, vacua. Avevo inserito il tralcio d'edera (ti ricorda nulla, il tralcio con le cinque ederine?) al posto di una foglia d'edera (ti ricorda nulla la foglia d'edera?). Avevo tolto la bandiera europea, a dirla tutta, senza nemmeno troppa convinzione, per provare a eliminare un colore e far dominare il verde e il bianco (sono un architetto, mi perdonerete quest'approccio cromatico). Ma ce l'ho rimessa alla prima vostra osservazione. Contentissimo di averlo fatto.
    Risultato, un banner né più né meno come il precedente, salvo un diverso impatto visivo. Stesse scritte, un tralcio al posto dell'edera, stessi colori. Ti preoccupa di aver perso la "I" di "repubblicani"? Credi che dietro ci sia chissà quale cospirazione? Ce la rimettiamo, nessun problema.

Ti dirò di più. Con un'iniziativa che aveva il solo scopo di rinverdire la veste grafica del forum, credevo di introdurre un diversivo frivolo e divertente, al dibattito. Se questa cosa deve innescare un putiferio simile, condito di retropensieri, colpi di mano, accuse, invettive e scenate isteriche, come non detto: lasciamo vivere il banner di Brunik. E' bello ed è sempre piaciuto a tutti.
    Ci beviamo il bicchiere d'acqua, senza scatenare alcuna tempesta.

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima