Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213
Risultati da 121 a 128 di 128
    Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Wotan
    Ho presente anche le mille e mille amministrazioni rosse, durante gli ultimi 50 anni, che sono riuscite a governare dopo aver vinto le elezioni, comuni, provincie e regioni a forte infliltrazione mafiosa...e si sa, che senza un patto, con essa, non si vince e non si governa. La mafia non é settaria, sta sempre con chi comanda e chi vuole comandare deve "tollerarla".
    Non ci sono verginelle nella politica di governo italiana....

Paolo
    il 90% degli amministratori arrestati per collusione con la mafia sono UDC e Forza Italia..
    se vuoi ti fornisco le notizie relative a tutti gli arresti avvenuti negli ultimi anni.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

".

Paolo
    molto consolatorio,lo capisco da parte di chi sostiene la coalizione dei Previti e dell'Utri vari..(oltre che del nano,in attesa degli sviluppi dello Sme)

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

".

Paolo
    molto consolatorio,lo capisco da parte di chi sostiene la coalizione dei Previti e dell'Utri vari..(oltre che del nano,in attesa degli sviluppi dello Sme)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da blob21
    il 90% degli amministratori arrestati per collusione con la mafia sono UDC e Forza Italia..
    se vuoi ti fornisco le notizie relative a tutti gli arresti avvenuti negli ultimi anni.
    Conosco quelle notizie e non mi stupiscono.
    Sta di fatto che mille e mille amministrazioni in zone ad alta infiltrazione mafiosa sono state di sinistra al largo dgli ultimi 60 di repubblica. E la mafia sta sempre con chi comanda (non gli frega destra o sinistra), sta con chi vince, oggi con me, domani con te. E se vuoi vincere in una societá largamente controllata da tale potere, con esso vai a patti. Se non lo fai perdi, o duri in carica 3 mesi. E le giunte di sinistra in zone tali sono state tantissime...
    Poi capisco che certa sinistra possa anche aver il coraggio sfacciato di dare una definizione ideologica della mafia (ovvero sarebbe di destra...). Ripeto, il manicheismo e il messianismo tipico di Bush, la netta divisione tra bene e male, é un qualcosa che nell' humus politico di certa sinistra, pur con segno opposto, attecchisce bene.

Paolo

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sta di fatto che mille e mille amministrazioni in zone ad alta infiltrazione mafiosa sono state di sinistra al largo dgli ultimi 60 di repubblica. E la mafia sta sempre con chi comanda (non gli frega destra o sinistra), sta con chi vince, oggi con me, domani con te. E se vuoi vincere in una societá largamente controllata da tale potere, con esso vai a patti. Se non lo fai perdi, o duri in carica 3 mesi. E le giunte di sinistra in zone tali sono state tantissime...
    Poi capisco che certa sinistra possa anche aver il coraggio sfacciato di dare una definizione ideologica della mafia (ovvero sarebbe di destra...). Ripeto, il manicheismo e il messianismo tipico di Bush, la netta divisione tra bene e male, é un qualcosa che nell' humus politico di certa sinistra, pur con segno opposto, attecchisce bene.

Paolo
    il 70% delle amministrazioni campane sono amministrate dal centro-sinistra e finora non ho nessuna notizia di amministratori indagati per mafia.poi vedremo,magari mi sbaglio..

Forumista esperto
     Likes dati
    2,797
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

credo che l'occasione faccia l'uomo ladro:non si può davvero pensare che da una parte siano onesti e dall'altra no:per quale motivo un uomo dovrebbe essere onesto,perchè è di sx?credo che al di là del credo politico o della convenienza,dietro ogni amministrazione ci siano persone calate in un sistema.non ho certo ne il tempo ne la voglia di cercare l'appartenenza degli indagati politici,ma se blob dice che sono di dx,posso anche crederlo.A questo punto,però,se è vero quanto ho scritto,mi domando come mai indagano e condannano solo amministratori di dx?non è una domanda polemica

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da dragone
    credo che l'occasione faccia l'uomo ladro:non si può davvero pensare che da una parte siano onesti e dall'altra noer quale motivo un uomo dovrebbe essere onesto,perchè è di sx?credo che al di là del credo politico o della convenienza,dietro ogni amministrazione ci siano persone calate in un sistema.non ho certo ne il tempo ne la voglia di cercare l'appartenenza degli indagati politici,ma se blob dice che sono di dx,posso anche crederlo.A questo punto,però,se è vero quanto ho scritto,mi domando come mai indagano e condannano solo amministratori di dx?non è una domanda polemica
    In altre parole ti poni la mia stessa domanda: persone calate in un sistema (in sto caso stiamo parlando di quello mafioso) perché dovrebbero avere comportamenti radicalmente diversi a seconda del credo politico? Perché la destra sarebbe piú mafiosa della sinistra, governando magari prima una e dopo l' altra (o il contario) una stessa zona notoriamente in mano al potere mafioso?
    E fai una domanda in piú: perché inquisiti sono solo quelli di destra?

Sulla prima domanda ho giá detto la mia: le zozzerie della sinistra alcune soo giá uscite, di altre servono solo le prove (ben imboscate tra veti incrociati e patti di silenzio) ma la gente ha giá capito che quando c'é tanto fumo c'é anche l' incendio.

Sulla seconda: mio padre ha fatto l' avvocato per una vita e per 3/4 della stessa é stato di sinistra. Fino al '68 era comunista ma il massacro di Praga non l' ha digerito e ha gettato la tessera. Poi é stato di una sinistra moderata anche se sempre affascinato dal "sogno" rosso. Il tempo, l' esperienza nei tribunali, nelle sezioni, nel cosidetto "mondo di sinistra" lo hanno convinto che di pulito, appena uscivi dalla base, non c' era piú nulla. Calcando per anni le aule dei tribunali, avendo conosciuto moltissimi procuratori della repubblica, magistrati ed altri funzionari mi ha sempre confermato che in larghissima maggioranza erano di sinistra, dalla estrema a quella moderata, piú la pletora dei radical chic. E "cane non mangia cane"...

Paolo

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,131
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Sta di fatto che mille e mille amministrazioni in zone ad alta infiltrazione mafiosa sono state di sinistra al largo dgli ultimi 60 di repubblica. E la mafia sta sempre con chi comanda ....
    Paolo
    Vedi Paolo; questa è un'inesattezza che, però, cambia completamente la realtà delle cose.
    Non è esatto dire che "la mafia STA...".
    La mafia FA VINCERE quelli che gli fanno comodo; e può sapere che gli fanno comodo SOLAMENTE se ci sono dei vincoli e (come ha RIVENDICATO Bagarella) degli accordi, antecedenti le tornate elettorali.
    Se e quando è accaduto (localmente) con amministrazioni di "sinistra"; che si accertino i FATTI e, se c'è collusione e reato, si proceda per via giudiziaria.
    SAI che questo è il mio pensiero; e che di fronte ad un reato ME NE FREGO della "bandiera".
    Quella, per me, è solo una scelta elettorale.

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213