Mi sembra che il difetto sia TU visto che non "riesci a capire"...invece di fare demagogia prova ad informarti attraverso i siti internet competenti.In Origine Postato da geom.antonio
Siamo seri.
Il movimento dei movimenti non ha nulla di comunismo.
E' una sorta di crogiuolo sociopolitico dove si trovano diversissime posizioni.Fra di esse anche il "blocco nero" degli anarcoinsurrezionalisti.
Alcune cose non mi sono molto chiare:
Si dichiarano Antiglobalizzatori, ma sono per l'internazionalismo e la multietnicità.
Si dichiarano Antimperialisti, ma tacciono in riferimento al sogno del Califfato Islamico che Al Qaida vuole instaurare nel mediterraneo.
Si dichiarano Filopastinesi, ma non ho mai capito la loro posizione riguardo il futuro dello Stato d'Israele.
Si dichiarano Euroscettici e contro l'europa dei capitali, ma non ho capito precisamente quale idea di Europa propongono.
Infine, si dichiarano antiatlantisti ma non riesco a capire la loro posizione in merito alla politica estera che dovrebbe assumere l'Italia.
C'è qualche forumista che si riconosce nell'area culturale dei newglobal che mi vuole spiegare queste mie perplessita.Grazie
Saluti