quello che penso della presenza sovietica l'ho già scritto in passato, su questo vecchio messaggio, che già ti ho segnalato abastanza recentemente , a quei tempi ero dalla parte dei terroristi afgani, pensando ingenuamente che fossero dei resistenti, che combattevano contro un'occupazione imperialista, poiché mi ero fatto ingannare dalla propaganda di regime, in seguoto studiando l'argomento, mi sono reso conto che le cose erano molto diverse da come erano state raccontate, e quelli che tu chiami resistenza afgana, altro non fu che l'ennesima guerra per procura fatta dalla cia contro stati nemici, pagando, armando ed addestrando delle fazioni politiche i cui capi erano mafiosi e narcotrafficanti, che a quei tempi non avevano un consenso superiore al 20% della popolazione afgana, per compiere attentati anche contro obbiettivi civili, cominciati almeno un anno prima dell'intervento sovietico, che non può essere considerato invasione, in quanto richiesto dall'allora leggittimo governo afgano, proprio per combattere il terrorismo islamico foraggiato dalla cia.In Origine Postato da Ichthys
Io dalla parte dell'imperialismo? Non solo sono ora contro quello americano, ma fui anche il primo a sostenere moralmente l'eroica resistenza del popolo afghano contro l'imperialismo comunista sovietico... non so tu![]()
Quelli che come massud tu chiami resistenti afgani, altro non erano che dei volgari delinquenti, mafiosi e narcotrafficanti della peggiore specie al soldo dell'imperialismo americano, che potevano essere benissimo confrontati con i tuoi amici contras in Nicaragua, e che presentavano molte analogie con le merde arriviste mediocri e serve del potere, che in Italia facevano parte di gladio