...quelli...

...quelli...

Grazie!In origine postato dalla Sig.na Silvia
Ma sono così comodi i post-it appiccicati per tutta la casa, Avvocato! Però riconosco che nelle Sue parole c’è grande saggezza. Farò tesoro dei suoi insegnamenti e, semmai dovessi diventare un giorno una Silvia meno frettolosa e avventata, lo dovrò solo a Lei.![]()
E la prossima volta che dovrà andare a chiedere un certificato in Viale Beverora porti con sé, come pro-memoria, un pezzetto di busta smangiucchiata. Farà senz'altro la sua bella figura []
Da parte mia, detesto quelli che… “te l’avevo detto”…
Anch'Io (che peraltro non lo dico mai agli altri, ma troppe volte a Me stesso).
Ognuno deve essere libero di fare i propri errori e di sbattere la testa contro il muro quanto vuole. L'esperienza M'insegna che l'esperienza "degli altri" raramente serve a qualcosa.

.... o che ridono leggendo le barzellette o storielle pubblicate dalla Settimana enigmistica, piene zeppe di situazioni insulse e stereotipate (la donna che lava i piatti col marito seduto in salotto; il capoufficio con il dipendente; i naufraghi sull'isoletta con la palma; i coniugi che vanno per negozi...) e di battutine scontate messe in bocca al dispettoso Osvaldo, al cane saggio Lillo e ad altri personaggi malriusciti...
Ma più che detestarli, questi che riescono a "rinfrancare lo spirito tra un enigma e l'altro", in fondo li invidio.

E che dire di quelli che, trovandosi a dover spingere una porta a vetri provvista di maniglia, ignorano sfacciatamente tale maniglia, preferendo invece servirsi del palmo o del dorso della propria mano?

Detesto tutti quelli che per strada vanno 5km/h più piano (molti) o più veloce (pochi) di me.
Detesto tutti quelli che si mettono a fissare gli sconosciuti nei luoghi pubblici.
Detesto chi da consigli facili su morale e comportamento.
Detesto chi, leggendo un libro, rimane così colpito che me ne regala una copia, costringendomi implicitamente a investire del tempo per leggerlo e farlo poi felice dicendogli che mi è piaciuto (quando di solito mi ha fatto cagare, come il 99% dei romanzi che si trovano nelle librerie).
Detesto chi fa pubblicità telefonica (ma anche porta-a-porta), costringendomi magari come qualche giorno fa a uscire dalla doccia per rispondergli e poi mezzoammazzarmi scivolando e procurandomi tra l'altro anche un bel taglio profondo (quanto ho sbraitato quella volta!!!!)
Odio i negozianti che non hanno capito che, mentre stai guardando la merce in un negozio, se non li chiami tu spontaneamente, devono stare fuori dalle palle.

Detesto quelli che (motore permettendo) fanno meno dei 130km/h in autostrada. E quelli che fanno meno dei 150km/h sulla corsia di sinistra, e quando gli fai gli abbaglianti non capiscono che devono levarsi dalle balle e stanno lì.In origine postato da Hieronimus
...quelli che vanno ai 60-70 Km/h in autostrada...
Detesto quelli come me quando me li trovo davanti.
Detesto tutti quelli che non hanno capito che il codice della strada è una fictio iuris e che l'unico principio regolatore è "guida come ti pare, basta che non crei incidenti, che rispetti le possibilità di ciascun mezzo (Es. non incazzarsi con le biciclette perché vanno piano e non sempre le si può superare) e che lasci gli altri guidare come gli pare".
PS per il mio secondo avvocato preferito (mi spiace, ma Alessandra per diritto di femminilità merita il primo posto).
Egregio Goyassel, so di per certo che Lei ha svl Svo Archivio vna qvantità notevole di thread salvati della vecchia, vecchissima, prima Pol. Io, come pvò immaginare, pagherei oro, argento e preziosi vari per poter disporre di tale archivio e farlo eventvalmente mio. Sarebbe così gentile da volerlo condividere?
PS2 per il mio secondo avvocato preferito.
Che ne dice, restando in argomento, di voler risvegliare nei forvmisti cronologicamente piv' anziani un omerico e dolceamaro desiderio di nostos facendo ciò che - a svo tempo - faceva il Presidente del Seggio, vale a dire riassemblare antichi, antichissimi sondaggi in un post unico in cui tutte le risposte si trovavano riunite? Penso farebbe felice non me solo.
- Quelli che ti vogliono aiutare anche quando non ne hai bisogno, giusto per farti sentire in posizione di inferiorità nei loro confronti.
- Quelli che non ti aiuterebbero nemmeno pagati, anche quando non te ne frega niente di essere in posizione di inferiorità perchè l'unica cosa di cui hai bisogno è un pò di aiuto.
- Quelli che parlano solo di oggetti fisici, preferibilemnte se costosi e pagati con i soldi del papà.
- Quelli che parlano bene o male di qualche cosa solo per farti incazzare.
- Quelli che non ti prendono mai sul serio, e ti fanno il sorrisino accondiscendente qualunque cosa tu stia dicendo (come dire "questo povero cretino ha anche lui diritto a dire le sue cretinate")
- Quelli che non dicono mai di no, ma nemmeno di sì, che poi dicono solo di no, ma....non te lo dicono!

...mi guardano e ridono....![]()
![]()
Detesto le donne carine, girotondine, che sono già occupate e che profumano di rose.

In origine postato da geom.antonio
Detesto le donne carine, girotondine, che sono già occupate e che profumano di rose.
....Rubacuori....![]()