Notariato: Alfano, Da Parte Del Governo Nessun Atto Ostile
Mer 21 Ott - 17.40
(ASCA) - Venezia, 21 ott - Nessun atto contro il Notariato da parte del Governo Berlusconi. Lo ha sottolineato il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, al 44* congresso del Notariato, in corso al Lido di Venezia. ''Il notariato ha vissuto anni di tempeste, di bufere'', in particolare per il ''tentativo di sottrargli prestigio''. ''Vi promisi l'anno scorso - ha detto Alfano - che nessun atto del governo Berlusconi sarebbe stato ostile al Notariato. Nessun atto di deprivazione di competenze notarili. E' trascorso un anno e, appunto, non c'e' stato nessun atto''. Alfano, peraltro, ha dato atto al Notariato di una ''leale collaborazione istituzionale'' e al presidente Piccoli di ''aver svolto un lavoro straordinaria di tessitura''. Quella del Governo e' stata opera di prevenzione, per evitare - ha spiegato Alfano - che ad ogni finanziaria o analogo provvedimento ci fosse ''l'assalto alla diligenza del corpus delle prerogative notarili'', con la presentazione ''di uno o due emendamenti tendenti a nuocere al notariato''.
Notariato: Alfano, Da Parte Del Governo Nessun Atto Ostile - Yahoo! Notizie




Rispondi Citando

