Visualizzazione Stampabile
-
Re: Cazzari!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
RigorMontis
Se non sbaglio il regolamento vieta anche di postare materiale coperto da copyright. Vediamo cosa dirà in seguito Gianluca. Se non si è ancora espresso non significa che la questione non le interessi. Attendiamo
La responsabilità, vista la fattispecie, è un capo ad infosannio, in quanto i contenuti che pubblica sono liberamente consultabili e non reperibili con un'azione di download o condivisione tramite software dedicato.
Questo significa che chi li condivide non sta commettendo alcun illecito.
Poi c'è il fatto che, evidentemente, alle testate detentrici dei diritti non frega granché visto che dopo anni non hanno intrapreso alcuna azione contro infosannio.
Quindi finirà tutto in una bolla di sapone.
Che questa pagliacciata sia esplosa su "Cazzari", però, è formalmente perfetto.
Gli stessi attori che hanno messo in piedi la sceneggiata, che si identificano nell'oggetto del thread, sono venuti qui a fare outing.
-
Re: Cazzari!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
La responsabilità, vista la fattispecie, è un capo ad infosannio, in quanto i contenuti che pubblica sono liberamente consultabili e non reperibili con un'azione di download o condivisione tramite software dedicato.
Questo significa che chi li condivide non sta commettendo alcun illecito.
Poi c'è il fatto che, evidentemente, alle testate detentrici dei diritti non frega granché visto che dopo anni non hanno intrapreso alcuna azione contro infosannio.
Quindi finirà tutto in una bolla di sapone.
Che questa pagliacciata sia esplosa su "Cazzari", però, è formalmente perfetto.
Gli stessi attori che hanno messo in piedi la sceneggiata, che si identificano nell'oggetto del thread, sono venuti qui a fare outing.
I dubbi rimangono:
Si possono piratare degli articoli che le varie testate mettono a pagamento? Si possono postare su un forum articoli presi dalla testata per così dire incriminata, per poi postarli pubblicamente su un forum?
-
Re: Cazzari!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
RigorMontis
I dubbi rimangono:
Si possono piratare degli articoli che le varie testate mettono a pagamento? Si possono postare su un forum articoli presi dalla testata per così dire incriminata, per poi postarli pubblicamente su un forum?
Se ne prendi un estratto o lo riassumi con parole tue, mettendo anche il link dell'aggregatore di notizie, non sei in nessuna posizione di illecita e in ogni caso non metti nei guai il forum, visto che la responsabilità è di chi condivide il contenuto.
Resta il fatto oggettivo che l'aggregatore in oggetto pubblica con questa modalità da anni senza alcuna conseguenza ed è impossibile che le testate giornalistiche detentrici dei diritti di pubblicazione, ne siano all'oscuro.
Quindi possiamo concludere che vi sia una sorta di tacito consenso in una modalità win-win che di fatto fa comodo un po' a tutti.
Un po' borderline come cosa ma oggi sul web succede veramente di tutto e anche molto peggio di quello su cui i moto-troll stanno facendo un casino da giorni.
-
Re: Cazzari!!!
Quindi si può tornare AGLI argomenti del topic?
OK ... :)
https://scontent.fpsr1-1.fna.fbcdn.n...4Q&oe=695B16BA
E che l'àno nuovo "VI" sia pienàto di giòia ... :kissyp:
-
Re: Cazzari!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
La responsabilità, vista la fattispecie, è un capo ad infosannio, in quanto i contenuti che pubblica sono liberamente consultabili e non reperibili con un'azione di download o condivisione tramite software dedicato.
Questo significa che chi li condivide non sta commettendo alcun illecito.
Poi c'è il fatto che, evidentemente, alle testate detentrici dei diritti non frega granché visto che dopo anni non hanno intrapreso alcuna azione contro infosannio.
Quindi finirà tutto in una bolla di sapone.
Che questa pagliacciata sia esplosa su "Cazzari", però, è formalmente perfetto.
Gli stessi attori che hanno messo in piedi la sceneggiata, che si identificano nell'oggetto del thread, sono venuti qui a fare outing.
Considerazioni addirittura più interessanti del messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, e che mi troveranno solertissimo nell' eseguirle, soprattutto perché provengono da una persona che rispetto moltissimo e di cui ho un altissima considerazione intellettuale
-
Re: Cazzari!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
Quindi si può tornare AGLI argomenti del topic?
:
Certamente, ora sono di premura, ci si aggiorna con l'anno nuovo
-
Re: Cazzari!!!
"Stampa" a lingue mobili: che Gutemberg gli farebbe una pìppa, a questi ... :snob:
https://scontent.fpsr1-1.fna.fbcdn.n...Ug&oe=695B2C06
-
Re: Cazzari!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
@
Capitano e cortigiani vari del branco, anche per ascoltare i consigli di Rachel del bel gioco che dura poco, per l'anno nuovo non interverrò più sull'argomento Infosannio, lucro cessante e piraterie varie, per cui taggatemi solo se strettamente necessario, e non offendetevi se non risponderò. Non esagerate col gioco dello stalkeraggio, non vorrei cancellare troppo. E che il 2026 sia migliore del 2025. :-0003e
Tra te e @Spike Spiegel è difficile capire chi si avrà più piacere e desiderio seguire.
Buon anno @Dario
-
Re: Cazzari!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
RigorMontis
I dubbi rimangono:
Si possono piratare degli articoli che le varie testate mettono a pagamento? Si possono postare su un forum articoli presi dalla testata per così dire incriminata, per poi postarli pubblicamente su un forum?
Certo che si possono piratare!
Se il presunto illecito fosse proprio privare della remunerazione del lavoro intellettuale l'autore di un determinato articolo, causando grave nocumento il fatto che abbia iniziato qualcun altro e che tu abbia fatto la stessa identica cosa aumentando ulteriormente la gravità del danno, ti esime dalla stessa responsabilità purché tu faccia presente al giudice civile (in realtà in astratto ci sarebbero anche profili penali) che tu eri assolutamente certo che il materiale piratato provenisse dalla nipotina di Mubarak.
Capito @RigorMontis?
-
Re: Cazzari!!!
31 Dicembre 2025
Ultimo aggiornamento: 0: 01
Killeraggio anti-pm: stop Chigi a Sallusti, il portavoce del Sì
di Giacomo Salvini
L’ex direttore del “Giornale” avrebbe voluto attaccare anche Schlein e Conte
https://st.ilfattoquotidiano.it/wp-c...21-690x362.jpg
"Definisci portavoce" ... :rolleyes:
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...4jd-v8dajooQ&s