Pagina 14 di 36 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 358
  1. #131
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75

    Osso perfavore...

    Con chi ERAVAMO Alleati? URSS o USA? USA... quindi ogni aiuto da e per l'URSS era tradimento.. ti ricordo che era in ato la GUERRA FREDDA.
    Era molto fredda. Tu vivi nel magico mondo del berlusca con i Komunisti cattivi che erano un Paese Nemico. L'URSS non era un Paese nemico. Nella città di Togliattigrad la Fiat aveva degli Stabilimenti. Da Stalingrado arrivavano ogni giorno carichi di pirite perl 'industria siderurgica e chimica italiana. Chiunque lo volesse poteva chiedere il visto e andare a visitarsi Mosca. Una mia ex era stata da piccolina in Unione Sovietica per una gara di pattinaggio. Gli atleti sovietici e italiani competevano alle olimpiadi.

    Ci puntavano contro i missili? E' normale.
    Tu sei nato come me nella bambagia, in un mondo in cui i Paesi vicini sono integrati nella UE. E' una pace senza precedenti. Ma in generale anche tra Paesi in pace si tengono le truppe sui confini e i missili puntati, se si hanno.

    CHe Cossutta andasse avanti e indietro da MOsca era noto, e nessuno se ne lamentava. Poteva dire quello che voleva a Breznev.

  2. #132
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ragioniamo!


    Ci puntavano contro i missili? E' normale.

    Per michelino mica tanto: infatti, per lui, dalle basi nato ci puntavano le cerbottane contro l' URSS e paesi del patto di varsavia, le stesse con cui tutt'ora gioca.


    Ma che vuoi farci, lui pensa solo da un lato ........................ gli americani i missili li potevano puntare, i Russi no.

    Il pensiero bananas non è che si sforzi molto........ altrimenti molte cazzate se le risparmierebbero.



    Bye
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  3. #133
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    862
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    bufala

    ..e poi Cossutta ha dichiarato che se l'URSS rivuole indietro i soldi, lui e' disposto a restituirli.

  4. #134
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ragioniamo!
    Era molto fredda. Tu vivi nel magico mondo del berlusca con i Komunisti cattivi che erano un Paese Nemico. L'URSS non era un Paese nemico. Nella città di Togliattigrad la Fiat aveva degli Stabilimenti. Da Stalingrado arrivavano ogni giorno carichi di pirite perl 'industria siderurgica e chimica italiana. Chiunque lo volesse poteva chiedere il visto e andare a visitarsi Mosca. Una mia ex era stata da piccolina in Unione Sovietica per una gara di pattinaggio. Gli atleti sovietici e italiani competevano alle olimpiadi.

    Ci puntavano contro i missili? E' normale.
    Tu sei nato come me nella bambagia, in un mondo in cui i Paesi vicini sono integrati nella UE. E' una pace senza precedenti. Ma in generale anche tra Paesi in pace si tengono le truppe sui confini e i missili puntati, se si hanno.

    CHe Cossutta andasse avanti e indietro da MOsca era noto, e nessuno se ne lamentava. Poteva dire quello che voleva a Breznev.
    Ma perfavore.. voi vivete nel mondo di Oz.... addirittra NEGATE che l'URSS era il nostro nemico....mi chiedo come facite ad avere una facia tosta cosi gorssa.. non si puo' negare SPUDORATAMENTE la storia cosi e oltrettu o pretendere pure di avere raigone.... non viviamo nel mondo dei balocchi... forse voi si.

    Togliatti.. ah si.. quello che si sentiva un "mandolinaio" e che era molto piu' orgolioso di essere Sovietico prima che Italiano.. VERGOGANTEVI !

  5. #135
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75


    Togliatti.. ah si.. quello che si sentiva un "mandolinaio" e che era molto piu' orgolioso di essere Sovietico prima che Italiano.. VERGOGANTEVI !
    Se è per questo oggi il Pdc si sente americano e ha sempre detto che sta con gli americani , da qualunque parte stanno ( non a caso è stato uno dei più fervidi sostenitori della presenza di ADM in Iraq. ).

    di conseguenza se Al Qaeda ci fa un attentato, sapremo chi è stato il traditore del popolo italiano, visto che la stragrande maggioranza degli italiani era contro la sporca guerra di Bush .

    bye
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  6. #136
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    Oddio non e' detto, considerando come la magistratura decise di indagare sui compagni ai tempi del miliardo di Gardini
    la magistratura milanese indagò per 24 mesi senza venire a capo di nulla perché nessuno parlò. Semplicemente.
    Avete rotto le palle con la magistratura politicizzata.

  7. #137
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    862
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Nemico ?

    Vorrei ricordare a tutti coloro che continuano a scrivere in questo forum che l'Unione Sovietica era un paese NEMICO dell'Italia che fra Italia e URSS ci sono sempre stati rapporti diplomatici con scambi di ambasciatori e incaricati di affari, liberi scambi cullturali, libera circolazione di persone (forse alcuni sovietici avevano difficolta' a circolare, ma questo dipendeva dall'URSS e non dall'Italia), rapporti commerciali e di collaborazione industriale (ricordo lo stabilimento per produzione di automobili costruito in URSS dalla FIAT a Togliattigrad). E tutto questo non e' stato mai interrotto: ne dalle invasioni sovietiche in Ungheria e Cecoslovacchia, ne' dalla crisi di Suez o quella di Cuba, ne' dalla guerra del Vietnam o dalle ricorrenti crisi del Medio Oriente.

  8. #138
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nemico ?

    In Origine Postato da SemparQuel
    Vorrei ricordare a tutti coloro che continuano a scrivere in questo forum che l'Unione Sovietica era un paese NEMICO dell'Italia che fra Italia e URSS ci sono sempre stati rapporti diplomatici con scambi di ambasciatori e incaricati di affari, liberi scambi cullturali, libera circolazione di persone (forse alcuni sovietici avevano difficolta' a circolare, ma questo dipendeva dall'URSS e non dall'Italia), rapporti commerciali e di collaborazione industriale (ricordo lo stabilimento per produzione di automobili costruito in URSS dalla FIAT a Togliattigrad). E tutto questo non e' stato mai interrotto: ne dalle invasioni sovietiche in Ungheria e Cecoslovacchia, ne' dalla crisi di Suez o quella di Cuba, ne' dalla guerra del Vietnam o dalle ricorrenti crisi del Medio Oriente.

    ma che glielo dici a fare, per loro la storia è un optional.

    A me risultava finanche che con l' Urss fossimo stati alleati, dopo la giravolta dell' armistizio e conseguente cambio di casacca, dato che gli americani erano alleati dei sovietici.

    allora, però, i sovietici erano bravi (mica erano stalinisti) ................. se non fermavano loro i tedeschi, con milioni di morti, i filo yankees americani non sarebbero qui a raccontare cazzate.

    E' evidente che, per loro, a liberare l' europa dal nazismo siano stati solo gli americani.

    chissà, perchè, alla fine della guerra si sono spartiti le zone di influenza ............ perchè gli americani generosi gli hanno ceduto una parte d' Europa, vero bananas?

    basterebbe conoscere un pò di storia per evitare di fare figure di merda.


    L' europa era divisa, quindi in zone di influenza che tali dovevano restare, con ogni mezzo e sia gli americani che i Russi ci hanno fatto ricorso.

    caduto il muro in Italia l'ex PCI non a caso è andato al Governo, come nei Paesi dell' est sono stati abbattuti i regimi.

    I bananas fanno finta di non sapere che l' italia per un cinquantennio è stato un Paese a SOVRANITA' LIMITATA, come gli altri Paese dell' est europa, tranne l' URSS.


    Bye
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  9. #139
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Nemico ?

    In Origine Postato da SemparQuel
    Vorrei ricordare a tutti coloro che continuano a scrivere in questo forum che l'Unione Sovietica era un paese NEMICO dell'Italia che fra Italia e URSS ci sono sempre stati rapporti diplomatici con scambi di ambasciatori e incaricati di affari, liberi scambi cullturali, libera circolazione di persone (forse alcuni sovietici avevano difficolta' a circolare, ma questo dipendeva dall'URSS e non dall'Italia), rapporti commerciali e di collaborazione industriale (ricordo lo stabilimento per produzione di automobili costruito in URSS dalla FIAT a Togliattigrad). E tutto questo non e' stato mai interrotto: ne dalle invasioni sovietiche in Ungheria e Cecoslovacchia, ne' dalla crisi di Suez o quella di Cuba, ne' dalla guerra del Vietnam o dalle ricorrenti crisi del Medio Oriente.
    Certo, avevamo contatti economici, siamo sempre stati bravi ad avere i piedi in due staffe, anche Mussolini lo era, anche dopo l'alleanza con Hitler si scambiava lettere con Churchill...

    Tutto cio' non toglie.. che l'URSS aveva i missili puntati contro di noi e che in caso di guerra ci saremmo sparati contro... e' inutile negarlo..e' solo un arrampicamento storico.

  10. #140
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Nemico ?

    In Origine Postato da Amati75
    Certo, avevamo contatti economici, siamo sempre stati bravi ad avere i piedi in due staffe, anche Mussolini lo era, anche dopo l'alleanza con Hitler si scambiava lettere con Churchill...

    Tutto cio' non toglie.. che l'URSS aveva i missili puntati contro di noi e che in caso di guerra ci saremmo sparati contro... e' inutile negarlo..e' solo un arrampicamento storico.

    dalle basi nato contro l' URSS che ci puntavano: sempre le cerbottane con cui gioca michelino contro te?
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

 

 
Pagina 14 di 36 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dossier Mitrokhin
    Di Airbus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 15:22
  2. Dossier Mitrokhin. Cambierà qualcosa?
    Di destracristiana nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-03-06, 03:03
  3. Dossier Mitrokhin?
    Di amsicora nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 11:09
  4. Dossier Mitrokhin
    Di Catilina nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-02, 11:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito