Pagina 24 di 36 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 358
  1. #231
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ops fra le tante cazzate del compagno Ossoduro mi era sfuggita quella sugli archivi della Cia

    Ciccio caro, ad oggi negli Archivi Federali a Washington ci sono milioni (dico milioni) di carte della Cia ormai desecretate, e nella sede del National Archives dell'Universita' del Maryland aperta nel 1994 ci sono decine di migliaia di documenti ormai liberamente consultabili facenti parte degli archivi della Cia e attinenti in gran parte l'Italia.

    Quando e' che voi aprirete l'archivio del PCI? Quello che per bocca di uno dei militanti (Sergio Soave) "i comunisti hanno sempre voluto nascondere"?

    Cosa avete da nascondere? Quando lo renderete noto?

    Vai cosi Ossoduro che fai una autorete dopo l'altra


    Ora pero' ti prego nel prossimo copia incolla non mi ci mettere il Piano Demagnetize altrimenti vuol dire che mi vuoi far morire....... dal ridere

  2. #232
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    Scemo storico.. tu hai affermato:

    " vediamo come e chi vi ha dato inizio "

    Per poi parlare di Truman...

    Mica e' colpa mia se come spesso ti accade, dici una cosa per poi mangiartela....

    Lasci perdere.. non ne e' all'altezza..

    E' l'ultima volta che le rispondo, dato che non merita perdere tempo con chi non sa mai di cosa si parla...... e pretende anche di fare il professore.

    Il suo parlò di CORTINA ( che non è una località turistica, come credo a lei possa risultare) DI FERRO, ma la stragrande maggioranza degli storici fa risalire al DISCORSO DI TRUMAN ......................... l'INIZIO UFFICIALE DELLA GUERRRA FREDDA.




    Il discorso del presidente americano Truman al Congresso l'11 marzo del 1947 segnò l'inizio ufficiale della guerra fredda. Il discorso si dimostrò un duro attacco verbale contro l'URSS teso mostrare all'opinione pubblica mondiale la negatività dell'impero sovietico e l'impegno degli USA a combatterlo "per difendere tutti i popoli liberi dal terrore e dall'aggressione di quell'oppressore". La propaganda usata per influenzare la massa veniva allora adottata da entrambe le potenze.

    Tra il 46 e il 47, mentre non si era ancora riusciti a raggiungere un accordo sulla questione tedesca, gli americani assisterono a due mosse dell'URSS piuttosto preoccupanti. Infatti sembrava che l'Unione Sovietica mirasse all'Egeo, e quindi al Mediterraneo : così gli americani interpretano la massiccia ripresa della guerriglia comunista in Grecia e l'apertura di canali diplomatici con la Turchia. La potenza marittima era allora uno dei fulcri dell'egemonia americana, perciò gli USA preferirono mandare la loro corazzata Missouri nel porto di Istanbul come monito, mentre sul piano politico l'America stanziava 400 milioni di dollari per aiutare Grecia e Turchia, costringendo così l'URSS a battere in ritirata. Per tutto il 47 la tensione internazionale non fa che crescere quando con il piano Marshall da un lato e la fondazione del COMINFORM dall'altro i due schieramenti si precisano e si solidificano. Ormai la "cortina di ferro" di cui Churchill aveva previsto l'avvento già nel maggio del 46 si avvia a diventare realtà.


    Le previsioni NON sono atti, altrimenti i maghi sarebbero il non plus ultra.

    capisco che lei risulti affascinato dai maghi ( non a caso è un fan di Berlusconi), ma la storia la fanno gli atti e i fatti , cosa della quale ovviamente lei NON E' MAI A CONOSCENZA....................... in quanto per lei atti e fatti sono le previsioni, che non si definirebbero tali se non fossero ipotesi, realizzabili o meno.
    quindi, oltre a non conoscere la storia, ignora anche il significato LETTERALE dei termini.

    Inizi con un vocabolario e, poi, passi alla storia. in economia è già stato abbondantemente bocciato, come il da lei sempre difeso Tremonti .................. per cui se si da all' ippica può darsi che ottenga qualche risultato (povero cavallo).


    Infine non le chiederò mai le scuse per delle sue affermazioni fatte sulla base di fatti a lei sconosciuti (io sono un signore, mica un mendicante come altri)................. delle scuse di chi non sa un cazzo............... non so cosa farmene......... dato che già si qualifica abbondantemente........... e ha colto al volo l'occasione, per fare l'ennesima figura di merda.



    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  3. #233
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    Gia' povero Ossoduro, lui preferiva la dottrina Breznev alla politica di Truman.....

    Non glielo spiegate al suo animo gentile quello che facevano i suoi idoli dell'Elas alle popolazioni civili, e cosa accadeva nei paesi caduti in mano all'Armata Rossa.....

    No, per il Mortadella's la cosa grave era la politica del Cointament di Kennan (Truman si limito' a enunciarla.....) e le armi giunte in funzione difensiva agli ex Osovani e a quelli del Maci.....

    Non glielo spiegate che i comunisti furono i primi a mantenere le armi.....

    Gli eccidi commessi dai vigliacchi partigiani a guerra finita e quanto accadeva lungo il confine orientale per mano del boia Tito, quello non contava. La cosa grave era che si nascondessero armi per difendere l'Italia dalla bestia rossa

    Gli hanno raccontato che Togliatti era un brav'uomo e lui da bravo mortadella's si adegua, non glielo dite chi era Secchia e che ruolo aveva nel Pci.........


    Ora pero' ti prego compagno, smettila di usare Google per andare a cercare qualche copia incolla senza capo ne coda, e se vuoi continuare a parlare con me, comincia a leggere sul serio qualche libro

    Michelino aspetto prima risposte sulla Grecia, please e se quella situazione sarebbe stata la fotocopia in Italia............. poi parliamo delle enunciazioni di Truman, in grecia ci sono state enunciazioni, come i finanziamenti ai partiti italiani e l'operatività della CIA nel ns. Paese erano gite turistiche.
    anche in Cile, poi, sono andati in villeggiatura............. come in altri posti.

    Avanti con le comiche.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  4. #234
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    Ops fra le tante cazzate del compagno Ossoduro mi era sfuggita quella sugli archivi della Cia

    Ciccio caro, ad oggi negli Archivi Federali a Washington ci sono milioni (dico milioni) di carte della Cia ormai desecretate, e nella sede del National Archives dell'Universita' del Maryland aperta nel 1994 ci sono decine di migliaia di documenti ormai liberamente consultabili facenti parte degli archivi della Cia e attinenti in gran parte l'Italia.
    Falso, ad esempio quelle su Kennedy non ci sono ancora e soprattutto PRIMA vengono vagliate dalla Cia per la pubblicazione, con eventuali tagli o omissis.

    Informati, magari anche su come passavano a mitragliate la popolazione civile gli insorti del 56' in Ungheria, terroristi dell'epoca.

  5. #235
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    Quando e' che voi aprirete l'archivio del PCI? Quello che per bocca di uno dei militanti (Sergio Soave) "i comunisti hanno sempre voluto nascondere"?

    Cosa avete da nascondere? Quando lo renderete noto?
    Tu sei proprio uno spasso. Ma la mamma non ti ha detto che ci sono giochi che costano meno di internet e in più con quelli non ti fai conoscere per quello che sei?

    Dove sta scritto che l'ex PCI deve aprire i suoi archivi? Da quando in qua in Italia per un partito politico c'è l'obbligo di rendere pubblici i propri archivi?
    Saranno cazzi del PCI?

  6. #236
    Registered User
    Data Registrazione
    25 May 2004
    Messaggi
    918
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yurj
    Falso, ad esempio quelle su Kennedy non ci sono ancora e soprattutto PRIMA vengono vagliate dalla Cia per la pubblicazione, con eventuali tagli o omissis.

    Mi interesserebbe anche qualcosa di "locale" tipo i rapporti che aveva la Cia con Licio Gelli, visto che lui stesso ammette contatti, per non parlar di Ustica.

    Questo per Michele S. equivale a sviare il discorso dai crimini comunisti anche se lo stesso non si rende conto che quando parla di Ungheria o quando parla di Cecoslovacchia o quando parla di Stalinismo parla di comunisti : erano comunisti o si dicevano tali gli assasini e le vittime.
    Da quì ne deduco che l'unico comunista buono per il Signor Michele è un comunista vittima, possibilmente con esito definitivo.

  7. #237
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Come no!
    Mi interesserebbe anche qualcosa di "locale" tipo i rapporti che aveva la Cia con Licio Gelli, visto che lui stesso ammette contatti, per non parlar di Ustica.
    Contatti della Cia con Licio Gelli? E ti servono documenti per conoscerli? Piu' alla luce del sole di cosi'.......

    Il fatto e' che Gelli i contatti li ha avuto per anni anche con Ceasescu e che (solo per fare un esempio), il Banco Ambrosiano del pidduista Calvi finanziava pure Paese Sera.......

  8. #238
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ossoduro
    E' l'ultima volta che le rispondo, dato che non merita perdere tempo con chi non sa mai di cosa si parla...... e pretende anche di fare il professore.

    Il suo parlò di CORTINA ( che non è una località turistica, come credo a lei possa risultare) DI FERRO, ma la stragrande maggioranza degli storici fa risalire al DISCORSO DI TRUMAN ......................... l'INIZIO UFFICIALE DELLA GUERRRA FREDDA.
    .................................................. ..............................................



    Bla bla bla.... ma perfavore la smetta con i suoi arrampicamenti che sono patetitici...
    Chissa' cosa pensava Churchill quando pensava alla Cortina di Ferro.. sicuramente alla pace eterna.. ma ci faccia il piacare... si va la non mi risponda piu, anche se mi mancheranno le sue esileranti battute comiche.

    "Infine non le chiederò mai le scuse per delle sue affermazioni fatte sulla base di fatti a lei sconosciuti (io sono un signore, mica un mendicante come altri)................. "

    E qui dimostra che signore lei non e', e che e' anche un impocrita oltretutto, di prima categoria..
    Dato che le ho provato che lei m'aveva messo parole SUE in bocca mia, postandole la sequenza della conversazione completa..

  9. #239
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ossoduro
    Michelino aspetto prima risposte sulla Grecia, please e se quella situazione sarebbe stata la fotocopia in Italia.............
    ???????? Ma che stai a di'???????

    Il fatto e' che vi sarebbe piaciuto fare come in Grecia, ma baffone non era cosi' idiota e i secchiani seppe tenerli a freno

  10. #240
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75



    Bla bla bla.... ma perfavore la smetta con i suoi arrampicamenti che sono patetitici...
    Chissa' cosa pensava Churchill quando pensava alla Cortina di Ferro.. sicuramente alla pace eterna.. ma ci faccia il piacare... si va la non mi risponda piu, anche se mi mancheranno le sue esileranti battute comiche.

    "Infine non le chiederò mai le scuse per delle sue affermazioni fatte sulla base di fatti a lei sconosciuti (io sono un signore, mica un mendicante come altri)................. "

    E qui dimostra che signore lei non e', e che e' anche un impocrita oltretutto, di prima categoria..
    Dato che le ho provato che lei m'aveva messo parole SUE in bocca mia, postandole la sequenza della conversazione completa..

    capisco che anche l'italiano le fa difetto, come abbondantemente sopra ha dimostrato, ma forse dovrebbe sapere che quando scoppia una guerra la data di inizio è quella del fatto che da origine alle operazioni.

    Nel caso della Guerra Fredda l'atto UFFICIALE (identificato tale dagli storici) è stato il discorso di truman.

    E' ovvio che prima di esso ci siano stati dei motivi, giusti o meno che portano a una guerra, ma è ovvio che la situazione di tensione poteva anche non portare alla cd. guerra fredda che, ovviamente in tal caso, per lei ci sarebbe ugualmente stata perchè C. aveva previsto qualcosa del genere.......... ........ infatti gli storici la fanno risalire a C., vero? capisco che la sua sapienza sia immensa ma modificare le date storiche credo che anche per lei sia impossibile.

    continui a darsi le botte sui maroni, forse riuscirà qualche volta a capire la reale portata dei termini.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

 

 
Pagina 24 di 36 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dossier Mitrokhin
    Di Airbus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 15:22
  2. Dossier Mitrokhin. Cambierà qualcosa?
    Di destracristiana nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-03-06, 03:03
  3. Dossier Mitrokhin?
    Di amsicora nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 11:09
  4. Dossier Mitrokhin
    Di Catilina nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-02, 11:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito