Pagina 22 di 36 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 358
  1. #211
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ossoduro


    Bananas, andate a vedervi cosa è successo in Grecia.



    Sei un vero mito

    L'Elas in Grecia rifiuto' di smobilitare come ogni brigata partigiana avrebbe dovuto fare e comincio' la guerriglia per instaurare uno stato comunista tanto che aveva perfino proclamato una repubblica sovversiva nel Nord

    Ma la cosa piu' importante che il nostro compagno Ossoduro non sa e' che proprio in Grecia si vide il cinismo comunista.

    L'Elas fu appoggiata da Tito che ospitava anche basi dei guerriglieri in Jugoslavia. Quando pero' quelli dell'Elas si schieraro con Stalin ai tempi dello strappo con Tito, quest'ultimo li abbandono' a se stessi e li caccio' dalla Jugoslavia.

    Peccato pero' che immediatamente dopo anche Stalin li mando' a cacare con la notissima motivazione "non voglio mica la terza guerra mondiale a causa dell'Elas". E acconsenti' tacitamente al loro massacro (peraltro inevitabile dato che erano combattenti sovversivi e illegittimi)

    E' uno degli episodi piu' noti della fine anni 40.....

    Bravo Ossoduro, un autogol dopo l'altro

  2. #212
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CHiudiamo subito con la frase di Togliatti. A me non fa ne caldo nè freddo. La conoscevo già.
    Detto questo, sono curioso di sapere come mai dal dossier Mitrokhin in UK sono usciti nomi di agenti segreti inglesi che davano dati all'URSS (evidente caso di tradimento) dagli USA pure, dall'italia invece neanche un colonnello piccolo piccolo, ma solo il nome di COssutta che peraltro faceva avanti e indietro dall'URSS che, lo ricordiamo

    NON ERA UN PAESE NEMICO

    l'URSS NON ERA UN PAESE NEMICO

    Si è dovuta inventare addirittura una parola nuova, la parola "guerra fredda" per descrivere questo rapporto particolarissimo tra blocchi che erano si nemici ma intanto commerciavano, avevano scambi culturali, turismo, affari eccetera. Cossutta poteva andare al PCUS a dire tutto quello che gli pareva, così come avrebbe potuto qualunque italiano, fatta eccezione per dati riservati di intesse militare politico o industriale. Secondo me se si scavasse bene si troverebbe gente che stava nell'esercito, nei servizi o nella destra: loro si che avevano dati importanti per l'URSS:

  3. #213
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    Sei un vero mito

    L'Elas in Grecia rifiuto' di smobilitare come ogni brigata partigiana e comincio' la guerriglia per instaurare uno stato comunista tanto che aveva perfino proclamato una repubblica sovversiva nel Nord

    Ma la cosa piu' importante che il nostro compagno Ossoduro non sa e' che proprio in Grecia si vide il cinismo comunista.

    L'Elas fu appoggiata da Tito che ospitava anche basi dei guerriglieri in Jugoslavia. Quando pero' quelli dell'Elas si schieraro con Stalin ai tempi dello strappo con Tito, quest'ultimo li abbandono' a se stessi e li caccio' dalla Jugoslavia.

    Peccato pero' che immediatamente dopo anche Stalin li mando' a cacare con la notissima motivazione "non voglio mica la terza guerra mondiale a causa dell'Elas". E acconsenti' tacitamente al loro massacro (peraltro inevitabile dato che erano combattenti sovversivi e illegittimi)

    E' uno degli episodi piu' noti della fine anni 40.....

    Bravo Ossoduro, un autogol dopo l'altro
    Vedi? Basta un po' di logica per capire che non abbiamo mai avuto alcun "pericolo comunista". Questa frase lo dimostra. L'equilibrio in Europa era quello, garantito dalle armi atomiche. L'URSS non volle la guerra per la Grecia, e non l'avrebbe voluta neanche per l'Italia.

  4. #214
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ragioniamo!


    Si è dovuta inventare addirittura una parola nuova, la parola "guerra fredda" per descrivere questo rapporto particolarissimo tra blocchi che erano si nemici ma intanto commerciavano, avevano scambi culturali, turismo, affari eccetera. Cossutta poteva andare al PCUS a dire tutto quello che gli pareva, così come avrebbe potuto qualunque italiano, fatta eccezione per dati riservati di intesse militare politico o industriale. Secondo me se si scavasse bene si troverebbe gente che stava nell'esercito, nei servizi o nella destra: loro si che avevano dati importanti per l'URSS:
    Ciccio, lo sai a meta' anni 30 quale era uno dei paesi Europei con i maggiori rapporti commerciali con l'Urss??????

    L'Italia di Mussolini..............


    Secondo il tuo ragionamento quindi il Duce e l'Urss non erano nemici......

    Dai basta vi prego, non continuate

  5. #215
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    Ciccio, lo sai a meta' anni 30 quale era uno dei paesi Europei con i maggiori rapporti commerciali con l'Urss??????

    L'Italia di Mussolini..............


    Secondo il tuo ragionamento quindi il Duce e l'Urss non erano nemici......

    Dai basta vi prego, non continuate
    No, non erano nemici a metà degli anni 30.

  6. #216
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    Sei un vero mito

    L'Elas in Grecia rifiuto' di smobilitare come ogni brigata partigiana e comincio' la guerriglia per instaurare uno stato comunista tanto che aveva perfino proclamato una repubblica sovversiva nel Nord

    Ma la cosa piu' importante che il nostro compagno Ossoduro non sa e' che proprio in Grecia si vide il cinismo comunista.

    L'Elas fu appoggiata da Tito che ospitava anche basi dei guerriglieri in Jugoslavia. Quando pero' quelli dell'Elas si schieraro con Stalin ai tempi dello strappo con Tito, quest'ultimo li abbandono' a se stessi e li caccio' dalla Jugoslavia.

    Peccato pero' che immediatamente dopo anche Stalin li mando' a cacare con la notissima motivazione "non voglio mica la terza guerra mondiale a causa dell'Elas". E acconsenti' tacitamente al loro massacro (peraltro inevitabile dato che erano combattenti sovversivi e illegittimi)

    E' uno degli episodi piu' noti della fine anni 40.....

    Bravo Ossoduro, un autogol dopo l'altro

    Tu sei un povero demente: il paragone con la grecia era per dire quello che sarebbe successo in Italia se il PCI avesse seguito la via dei comunisti Greci. Grazie di averlo ricordato a chi non lo sapeva.

    Le zone di influenza stabilite da yalta prevedevano espressamente non ingerenze degli USA in quelle russe e viceversa ........................... e ciò era interesse comune delle due potenze, non a caso i Russi mandarono a cagare i comunisti Greci come, del caso, avrebbero mandato a cagare quelli italiani, dato che sconvolgere gli accordi, avrebbe dato via ad un' escalation che avrebbe portato alla terza guerra mondiale.


    Ma non pretendevo che tu ci arrivassi, vista la limitatezza del tuo QI.

    La posizione del PCI in Italia, fin da Togliatti, pertanto fu diversa proprio perchè l'esperienza greca era stata illuminante.

    Perfino Agnelli lo aveva capito .......... di sicuro i privi di QI non potevano arrivarci. Per cui, in Italia il pericolo del fattore "K" non c'è mai realmente stato .............. innanzitutto per le posizioni del PCI, mentre altri, invece, avrebbero voluto un' insurrezione armata, proprio per avere il pretesto per eliminare il PCI ( leggiti qualche rapporto della CIA, in merito).



    Lo strappo successivo di Berlinguer .... era temuto dai russi non perchè in Italia non ci fosse più speranza di fare la rivoluzione .......... ma perchè i russi temevano un contagio di quelle posizioni sugli altri partiti comunisti dell' est.......... e non a caso avversarono Berlinguer, mentre la CIA ne apprezzava le posizioni e cambiò in un certo senso rotta, anche se continuò a fare di tutto per conservare, "senza intoppi" l' Italia nella sua sfera di influenza.

    Saluti ................. e il cervello fallo lavorare, prima di sparare cazzate, visto che quello che tu hai detto non fa altro che dare sostanza alle scelte di allora del PCI, ma essendo limitato non potevi certo arrivarci.


    Tu non ti fai mica gli autogol, ti dai le martellate sulle palle.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  7. #217
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    O Testone ti ho detto che accadde al Sedicesimo Congresso del PCUS. Cfr. Resoconto stenografico pag. 185.

    Se non sai come fare la ricerca in archivio chiedilo a Montalbana che e' laureata in storia
    Perfetto.

    Peccato che Togliatti guidò la lotta partigiana in Italia, per LIBERARE l'Italia. Mentre qualcuno la vendeva a Hitler.

    Credo che contino più i fatti, di uno sfogo.

    Anche perchè dai molto credito a quello che scrivevano i sovietici al tempo

  8. #218
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    Sei un vero mito

    L'Elas in Grecia rifiuto' di smobilitare come ogni brigata partigiana avrebbe dovuto fare e comincio' la guerriglia per instaurare uno stato comunista tanto che aveva perfino proclamato una repubblica sovversiva nel Nord

    Ma la cosa piu' importante che il nostro compagno Ossoduro non sa e' che proprio in Grecia si vide il cinismo comunista.

    L'Elas fu appoggiata da Tito che ospitava anche basi dei guerriglieri in Jugoslavia. Quando pero' quelli dell'Elas si schieraro con Stalin ai tempi dello strappo con Tito, quest'ultimo li abbandono' a se stessi e li caccio' dalla Jugoslavia.

    Peccato pero' che immediatamente dopo anche Stalin li mando' a cacare con la notissima motivazione "non voglio mica la terza guerra mondiale a causa dell'Elas". E acconsenti' tacitamente al loro massacro (peraltro inevitabile dato che erano combattenti sovversivi e illegittimi)

    E' uno degli episodi piu' noti della fine anni 40.....

    Bravo Ossoduro, un autogol dopo l'altro
    Invece in Ungheria '56 erano democratici

    Che persona ridicola Da una parte sono "sovversivi" (buuu cattivi), dall'altra "democraitici" (siii, bravi)

    Col mitra.

    In Grecia furono IMPEDITE le elezioni e fu fatto un COLPO DI STATO, ignorante.

    E appoggi Stalin che abbandonò i greci massacrati. Però poi parli di Togliatti senza prove.

    Che ridicolo.

  9. #219
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    Ciccio, lo sai a meta' anni 30 quale era uno dei paesi Europei con i maggiori rapporti commerciali con l'Urss??????

    L'Italia di Mussolini..............


    Secondo il tuo ragionamento quindi il Duce e l'Urss non erano nemici......

    Dai basta vi prego, non continuate
    Buffoncello, l'Italia dichiarò guerra all'Urss e il tuo mito mussolini c'ha fatto morire lì tanti italiani con le scarpe di cartone.

    Fra poco con l'altro tuo mito, torneremo a metterle perchè ci sta facendo diventare dei pezzenti...

  10. #220
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yurj
    Invece in Ungheria '56 erano democratici

    Che persona ridicola Da una parte sono "sovversivi" (buuu cattivi), dall'altra "democraitici" (siii, bravi)

    Col mitra.

    In Grecia furono IMPEDITE le elezioni e fu fatto un COLPO DI STATO, ignorante.

    E appoggi Stalin che abbandonò i greci massacrati. Però poi parli di Togliatti senza prove.

    Che ridicolo.
    E' talmente gonzo che crede , dopo aver riportato i fattarelli, di aver detto chissà cosa.

    quelli li conoscono anche i bambini ( sarà per questo che si limita ad essi?)


    se torna indietro io, fin dall' inizio, ho detto che da Togliatti, per poi passare a berlinguer, il PCI ha sempre scelto la via Democratica.

    Quello che contribuì a ciò fu proprio l'esprerienza greca e lui, riportandoci i fattarelli, non faceva altro che darne l' ulteriore conferma.

    ma quando uno non ci arriva, non c' è speranza.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

 

 
Pagina 22 di 36 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dossier Mitrokhin
    Di Airbus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 15:22
  2. Dossier Mitrokhin. Cambierà qualcosa?
    Di destracristiana nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-03-06, 03:03
  3. Dossier Mitrokhin?
    Di amsicora nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 11:09
  4. Dossier Mitrokhin
    Di Catilina nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-02, 11:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito