Pagina 26 di 36 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 358
  1. #251
    Registered User
    Data Registrazione
    25 May 2004
    Messaggi
    918
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A livello di giudicato deve ritenersene quindi certa la referibilità alla destra eversivaEVERSIVA, almeno nella sua esecuzione materiale; altrettanto certo sul piano dell'accertamento finale di RESPONSABILITA' , deve ritenersi l'inquinamento probatorio operato dal servizio militare di informazione nel collegamento di suoi uomini alla LOGGIA MASSONICA P2 ; e ciò non solo in virtù della condanna di GELLI , ma dell'affilazione certa alla Loggia di Musumeci e Pazienza"

    A livello di giudicato (significa che c'è una sentenza) la responsabilità dell'esecuzione materiale è della destra eversiva (eversivo può essere un sinonimo di sovversivo). Mentre il depistaggio l'ha fatto la P2 per impedire che si sapesse che la responsabilità era della detsra eversiva. Se è come dici tu in pratica Gelli ha aiutato a scoprire la verità e quindi non ha senso parlare di depistaggio.

    Mi dispiace ma è così, non ti arrabbiare e buttala su , faccine come queste che sono il massimo dell'opinone per te.
    Ciao

  2. #252
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gelli fu condannato per aver fatto convergere le indagini per la strage di Bologna su Marco Affatigato (terrorista dei Nar) e per la bomba sul treno Taranto Milano attribuita falsamente all'estrema destra come parte della seconda fase della strategia usata a Bologna. Il depistaggio fu verso gli estremisti di destra "FREDA VENTURA E DELLE CHIAIE"

    Fu poi Ciolini a depistare nuovamente verso gli estremisti di destra Delle Chiaie Daner e Fiebekon"


    QUESTO E' TRATTO DAL DISPOSITIVO DELLA SENTENZA.

  3. #253
    Registered User
    Data Registrazione
    25 May 2004
    Messaggi
    918
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    TU SVICOLI PERCHE' NON SAI COSA DIRE PERO' RISPONDI DA SOLO ALLA TUA DOMANDA INIZIALE:

    DIMOSTRAMI CHE LA P2 AVEVA FINALITA' EVERSIVE?
    C'E' SCRITOO NEL PASSO CHE TI HO CITATO PRIMA E C'E' SCRITTO NELLA SENTENZA CHE TU STESSO CITI:

    (GELLI NDR) Diffondeva, inoltre, accuse diffamatorie nei confronti dei Magistrati della Procura della Repubblica di Bologna, che riusciva a far pubblicare sul periodico CRITICA SOCIALE; con ciò riuscendo a creare una serie di ostacoli all’interno degli uffici giudiziari e nella ricerca della verità che in tal modo favorivano con finalità eversive dell’ordinamento costituzionale gli autori del delitto di strage e reato connessi ed aiutando costoro ad eludere le investigazioni dell’Autorità ed a sottrarsi alle ricerche di essa.

    SUBITO DOPO LA SENTENZA CHE TU HAI CITATO, E CHE MI HAI ACCUSATO DI NON CONOSCERE, C'E' SCRITTO CHIARAMENTE PER CHI VUOL CAPIRE. TI SEI INCAZZATO PERCHE' AVEVI TORTO E QUESTO DIMOSTRA QUANTO SEI FAZIOSO E COLPEVOLMENTE IGNORANTE!

  4. #254
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Come no!
    TU SVICOLI PERCHE' NON SAI COSA DIRE PERO' RISPONDI DA SOLO ALLA TUA DOMANDA INIZIALE:

    DIMOSTRAMI CHE LA P2 AVEVA FINALITA' EVERSIVE:
    C'E' SCRITOO NEL PASSO CHE TI HO CITATO PRIMA E C'E' SCRITTO NELLA SENTENZA CHE TU STESSO CITI:

    (GELLI NDR) Diffondeva, inoltre, accuse diffamatorie nei confronti dei Magistrati della Procura della Repubblica di Bologna, che riusciva a far pubblicare sul periodico CRITICA SOCIALE; con ciò riuscendo a creare una serie di ostacoli all’interno degli uffici giudiziari e nella ricerca della verità che in tal modo favorivano con finalità eversive dell’ordinamento costituzionale gli autori del delitto di strage e reato connessi ed aiutando costoro ad eludere le investigazioni dell’Autorità ed a sottrarsi alle ricerche di essa.

    SUBITO DOPO LA SENTENZA CHE TU HAI CITATO, E CHE MI HAI ACCUSATO DI NON CONOSCERE, C'E' SCRITTO CHIARAMENTE PER CHI VUOL CAPIRE. TI SEI INCAZZATO PERCHE' AVEVI TORTO E QUESTO DIMOSTRA QUANTO SEI FAZIOSO E COLPEVOLMENTE IGNORANTE!

    Lascia perdere, guarda ne hai di coraggio a scrivere ancora dopo tutto.......

    Tu hai sostenuto che Gelli depisto' le indagini verso la sinistra per nascondere le colpe dei fascisti, io ti ho dimostrato che GELLI DEPISTO' per incolpare i NEOFASCISTI. O almeno una precisa parte dell'area neofascista.

  5. #255
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah gia' che ci siamo aggiungo una frase di Pellegrino (ancora lui) tratta da una puntata di Blu Notte proprio sulla strage di Bologna

    "Quello che non e' ancora chiaro per la strage del 2 Agosto e' il perche' i Servizi e lo stesso Gelli depistarono per far incolpare una precisa area dei neofascisti".......

    Se vuoi la conferma procurati la registrazione della puntata....

  6. #256
    Registered User
    Data Registrazione
    25 May 2004
    Messaggi
    918
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    Ah gia' che ci siamo aggiungo una frase di Pellegrino (ancora lui) tratta da una puntata di Blu Notte proprio sulla strage di Bologna

    "Quello che non e' ancora chiaro per la strage del 2 Agosto e' il perche' i Servizi e lo stesso Gelli depistarono per far incolpare una precisa area dei neofascisti".......

    Se vuoi la conferma procurati la registrazione della puntata....
    Guarda, non assillarti, l'ho sempre saputo che Gelli era a capo di un'organizzazione eversiva che ha operato anche nascondendo gli autori delle stragi.
    Tu eri di opinione diversa, ma a quanto pare mentiivi!

  7. #257
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Come no!
    Guarda, non assillarti, l'ho sempre saputo che Gelli era a capo di un'organizzazione eversiva che ha operato anche nascondendo gli autori delle stragi.
    Tu eri di opinione diversa, ma a quanto pare mentiivi!
    Io comunque sono ancora in attesa delle sentenza che condanna la P2 in quanto tale (non Gelli come singolo) come associazione "clandestina sovversiva". Hai detto che me l'avresti mostrata. Dove e'? Perche' e' tutto partito da li: dalla richiesta di mostrarmi la sentenza in cui la P2 viene condannata come associazione sovversiva.
    Ma non ti affannare; non esiste, perche' per la P2 c'e' stata assoluzione. Vi furono 5 inchieste sulla P2 in quanto tale, tutte finite con l'assoluzione.......

    Poi hai detto che Gelli depisto' dopo Bologna per far cadere le colpe sulla sinistra.
    Ti ho mostrato che e' accaduto il contrario e noto che adesso ne hai preso atto.

    (Questo per far capire di cosa stiamo discutendo dato che molti post sono spariti).


    Fai un po' tu e valuta se ti conviene continuare a discutere.....

  8. #258
    Registered User
    Data Registrazione
    25 May 2004
    Messaggi
    918
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    Io comunque sono ancora in attesa delle sentenza che condanna la P2 in quanto tale (non Gelli come singolo) come associazione "clandestina sovversiva". Hai detto che me l'avresti mostrata. Dove e'? Perche' e' tutto partito da li: dalla richiesta di mostrarmi la sentenza in cui la P2 viene condannata come associazione sovversiva.
    Ma non ti affannare; non esiste, perche' per la P2 c'e' stata assoluzione. Vi furono 5 inchieste sulla P2 in quanto tale, tutte finite con l'assoluzione.......

    Poi hai detto che Gelli depisto' dopo Bologna per far cadere le colpe sulla sinistra.
    Ti ho mostrato che e' accaduto il contrario e noto che adesso ne hai preso atto.

    (Questo per far capire di cosa stiamo discutendo dato che molti post sono spariti).


    Fai un po' tu e valuta se ti conviene continuare a discutere.....
    Certo che sei proprio un disonesto!
    Mi chiedi una cosa assurda: sono stati condannati uomini che appartenevano alla Loggia P2. La P2 era un'associazione segreta e quindi non condannabbile. Ti basta andare in qualsiasi motore di ricerca è cercare. Trovare el sentenze e facilissimo e nella stesse si fa riferimento più volte alla P2.
    Poi ad essere condannati sono gli uomini, Gelli compreso.

    Certo potevo fare la scena prima come hai fattu tu insultarti per le cavolate che mi chiedi e poi lamentarmi perchè mi censurano!

    Proprio bananas al quadrato!

  9. #259
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Come no!
    La P2 era un'associazione segreta e quindi non condannabbile.
    Ma ti rendi conto di che scrivi?

    Prima (nella discussione ormai sparita) mi dici che la P2 e' stata condannata per essere stata una associazione segreta, eversiva e clandestina e adesso, sempre tu, resoti conto che non esiste alcuna condanna, te ne esci dicendo che dato che era segreta non e' condannabile????????????

    Ma che scrivi???????
    Guarda qui non ti offende nessuno e' che proprio scrivi cose senza logica. Non e' una offesa, ma una inevitabile constatazione.

    E non e' colpa mia se sempre tu hai detto che Gelli depisto' le indagini per la strage di Bologna per incolpare la sinistra. Cosa, ripeto, totalmente inventata.

    Come dico sempre, io non entro mai nei 3d che trattano argomenti che non conosco (vedi i 3d specifici sull'economia), non sarebbe male che anche altri avessero la stessa umilta' per quanto attiene a altri argomenti.

  10. #260
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    Non dubito che tu saprai adesso citarmi in men che non si dica una sentenza definitiva che condanna la P2 come (hai scritto tu)
    "associazione sovversiva clandestina" colpevole (la P2) di stragi...........
    Relazione conclusiva della commissione bicamerale sulla Loggia P2, presieduta dall'On. Tina Anselmi; relatore: On. Pellegrino.

    Svariati processi (compreso quelli per la strage di Bologna) nei quali era imputato o coinvolto Licio Gelli.

 

 
Pagina 26 di 36 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dossier Mitrokhin
    Di Airbus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 15:22
  2. Dossier Mitrokhin. Cambierà qualcosa?
    Di destracristiana nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-03-06, 03:03
  3. Dossier Mitrokhin?
    Di amsicora nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 11:09
  4. Dossier Mitrokhin
    Di Catilina nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-02, 11:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito