Scusate ma io non ho capito ancora cosa vuole Amati '75!
Qual'è la sua tesi?
Se noi ammettiamo: i comunisti sono dei cattivacci, poi ci lascia in pace?

Qual'è la sua tesi?

Digli di procurarsi copie del NYT e del washintin post del 6 gennaio 1976 .................. e forse saprà qualcosa su 6 milioni di $$ di finanziamenti alla Dc, all' ala americana del PSDI, alla minoranza della CISL ..................... come di leggersi il rapporto Brenneke sui finanziamenti alla P2. ............... nei suoi libri quello non lo trova.In Origine Postato da Come no!
Qual'è la sua tesi?
i missili li puntavano i Russi. digli chi ha fatto sempre ricorso alla minaccia nucleare finchè anche i russi non ci arrivarono ............. è ovvio che ai missili e al nucleare abbiano fatto riferimento per primi i russi.![]()
"La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

In Origine Postato da ossoduro
Digli di procurarsi copie del NYT e del washintin post del 6 gennaio 1976 .................. e forse saprà qualcosa su 6 milioni di $$ di finanziamenti alla Dc, all' ala americana del PSDI, alla minoranza della CISL ..................... come di leggersi il rapporto Brenneke sui finanziamenti alla P2. ............... nei suoi libri quello non lo trova.
i missili li puntavano i Russi. digli chi ha fatto sempre ricorso alla minaccia nucleare finchè anche i russi non ci arrivarono ............. è ovvio che ai missili e al nucleare abbiano fatto riferimento per primi i russi.![]()
![]()
Testadura.... lo si sa bensisimo che i soldi della CIA arrrivavano in Italia.. e allora??? Erano ALLEATI.. era l'URSS il nemico.. che ti piaccia o no ti piaccia... e' la verita'.. la tua oipinione non conta nulla..i fatti ti danno torto.. mi spiace se no ti va a genio.. soppravviverai, spero solo che tu non cresca con i complessi.

peccato che ti dimentichi di dire per quale scopo. piano Truman..... e per influire sul gioco democratico Italiano, gli esportatori di democrazia. puah
Panorama 14 luglio 1991
«I finanziamenti regolari per i corsi dei gladiatori cominciarono nel 1957 da parte degli americani» ha rivelato il generale Luigi Tagliamonte, già capo cassiere del Sifar, amico del generale De Lorenzo. I soldi americani arrivavano ogni trimestre «circa 15 milioni» (valore del 1957) che il generale erogava ai capi di Gladio.
«Ritengo che tali somme fossero di provenienza Cia, anche se a me veniva sempre detto, genericamente, che erano fondi americani». I quattrini venivano utilizzati per organizzare corsi durante i quali i gladiatori venivano addestrati «nel caso in cui ci fosse stata un’invasione», ma anche «nel caso in cui vi fossero stati moti di piazza e tentativi di sovvertimento delle istituzioni».
«Gli americani erano contenti di Gladio, ricordo che i funzionari Cia, che frequentavano l’ambasciata americana a Roma si dicevano assai soddisfatti di come erano organizzati i gladiatori»
visto che vuoi libri
Sindona e le operazioni “coperte” della Cia
Corrado Stajano
Un eroe borghese
Einaudi, 1991
E nel 1972, Sindona fa da missus tra la Cia e il generale Vito Miceli, capo del Sid: lo rivela nel 1976 la Commissione d’inchiesta del Congresso americano che indaga sulle attività «coperte» della Cia, presieduta da Otis Pike.
A Miceli vengono consegnati 11 milioni di dollari da distribuire, come sostegno elettorale, a 21 uomini politici italiani di fede e di apparteneza anticomunista.*
* Tana De Zulueta in «The Sunday Times», 6, 13, 20, 27 gennaio e 3 febbraio 1980.
* Roberto Faenza e Marco Fini, Gli americani in Italia, Feltrinelli, Milano 1976.
* Corrado Stajano e Marco Fini, La forza della democrazia, Einaudi, Torino 1977.
"La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

E non ci siamo... tu vuoi mettere usllo stesso piano una Democrazia per giunta alleata che quindi portava aiuto ad un alleato, che poi lo facesse per i propi interessi e' piu' che normale.. con una dittatura nemica.... eh si... ti do ragione su di un aspetto...In Origine Postato da ossoduro
peccato che ti dimentichi di dire per quale scopo. piano Truman..... e per influire sul gioco democratico Italiano, gli esportatori di democrazia. puah
Panorama 14 luglio 1991
«I finanziamenti regolari per i corsi dei gladiatori cominciarono nel 1957 da parte degli americani» ha rivelato il generale Luigi Tagliamonte, già capo cassiere del Sifar, amico del generale De Lorenzo. I soldi americani arrivavano ogni trimestre «circa 15 milioni» (valore del 1957) che il generale erogava ai capi di Gladio.
«Ritengo che tali somme fossero di provenienza Cia, anche se a me veniva sempre detto, genericamente, che erano fondi americani». I quattrini venivano utilizzati per organizzare corsi durante i quali i gladiatori venivano addestrati «nel caso in cui ci fosse stata un’invasione», ma anche «nel caso in cui vi fossero stati moti di piazza e tentativi di sovvertimento delle istituzioni».
«Gli americani erano contenti di Gladio, ricordo che i funzionari Cia, che frequentavano l’ambasciata americana a Roma si dicevano assai soddisfatti di come erano organizzati i gladiatori»
visto che vuoi libri
Sindona e le operazioni “coperte” della Cia
Corrado Stajano
Un eroe borghese
Einaudi, 1991
E nel 1972, Sindona fa da missus tra la Cia e il generale Vito Miceli, capo del Sid: lo rivela nel 1976 la Commissione d’inchiesta del Congresso americano che indaga sulle attività «coperte» della Cia, presieduta da Otis Pike.
A Miceli vengono consegnati 11 milioni di dollari da distribuire, come sostegno elettorale, a 21 uomini politici italiani di fede e di apparteneza anticomunista.*
* Tana De Zulueta in «The Sunday Times», 6, 13, 20, 27 gennaio e 3 febbraio 1980.
* Roberto Faenza e Marco Fini, Gli americani in Italia, Feltrinelli, Milano 1976.
* Corrado Stajano e Marco Fini, La forza della democrazia, Einaudi, Torino 1977.
PUAH....
Dilla la verita' che ti sarebbe piaciuto ossannare il bafetto... e cosi la facciamo finita...

Roberto Faenza e Marco Fini
Gli americani in Italia
Feltrinelli, 1976
Di un rapporto riservatissimo l’OSS manda a Washinton una copia completa. Vi si legge che industriali, uomini d’affari, latifondisti si stanno organizzando contro i comunisti da cui temono di venir espropriati. L’obiettivo è «eliminare dal mondo politico italiano tutti i filocomunisti; finanziare squadre di uccisori reclutandole tra ex fascisti e gangster di professione e utilizzandole per attentati ad alte personalità del governo o per stragi ai danni della popolazione civile, sotto false insegne che indichino come responsabili i comunisti»
«Il promotore del movimento sarebbe Francesco Odasso, consigliere delegato della Snia Viscosa. Gli altri aderenti: Enea Ramazzotti, Franco Marinotti (capo della Snia), Luigi Barzini junior, Giannalisa Feltrinelli, Filippo Sandoz, Pietro Rollino, Leonardo Albertini, Cristina Belli, Teresa Dettori, Mario Di Leva, Roberto Fasola, Claudio Longo, Luigi Salomone».
Antonio e Gianni Cipriani
Sovranità limitata
Edizioni Associate, 1991
La Confindustria per non aumentare il salario degli operai, non badava a spese. In quello stesso periodo investì una somma assai elevata, 32 miliardi di lire, per finanziare il Noto Programma, ossia la lotta al centrosinistra, preparata in accordo con gli Stati Uniti. Il 25 giugno 1964, infatti, il comandante delle forze Usa in Italia inviò un telegramma al responsabile delle forze Usa in Europa per rassicurarlo: era già in atto una grande operazione di destra per contrastare «l’attuale tendenza politica».
E ancora «I finanziamenti saranno forniti dalla Confindustria e dalla Confagricoltura».
Il manifesto
9 dicembre 1990
Edgardo Sogno dichiara di voler essere risarcito; definisce Berlinguer un «pericolo gravissimo per la democrazia», rivela i nomi dei suoi "magnifici 20" che «finanziati da Fiat, Confindustria, ministero della difesa e degli esteri avevano assunto l’impegno di sparare contro i traditori pronti a fare il governo con i comunisti».
Venti erano dunque i componenti dei "Comitati di resistenza democratica", il cui obiettivo era «di impedire con ogni mezzo che il Pci andasse al potere, anche attraverso libere elezioni».
«Erano - racconta Sogno - Umberto Revelli, Angelo Magliano, Paolo Bricchetto, Stefano Porta, Adolfo e Cecilia Beria D’Argentine, Vittorio Baudi di Selve, Felice Mautino, Silvio Geuna, Aldo Geraci, Roberto Dotti, Antonio Borghesio, Ugo Colombo, Guglielmo Mozzoni, Agostino Bergamasco, Edoardo Visconti, Filippo Jacini, Giorgio Bergamasco, Napoleone Leuman, Ugo e Giancarla Mursia, Domenico Bartoli, Giovanni Sforza, Camillo Venesio e Marco Poma».

"lo Stalinismo e la sinistra Italiana"
Dal mito dell'URSS ala fine del comunismo 1945-1991
Victor Zaslavsky
(visto che si fanno i copia incolla), magari il caro Osso leggera' anche questo...(ne dubito)

In Origine Postato da Amati75
"lo Stalinismo e la sinistra Italiana"
Dal mito dell'URSS ala fine del comunismo 1945-1991
Victor Zaslavsky
(visto che si fanno i copia incolla), magari il caro Osso leggera' anche questo...(ne dubito)
Io degli argomenti le cose le leggo tutte, mica come te solo quello che ti fa piacere.
del resto io non ho mai negato i finanziamenti dell' URSS al PCI, a te, invece, riesce di negare anche l'evidenza.......... del resto io, a differenza di te, i missili li vedevo tutti, mica solo quelli URSS, come vedevo quello che si è fatto in Italia per ostacolare il gioco democratico ............ da chi con la parola democrazia si sciacquava la bocca.
Bye

Ah si? Non sembra propio.. allora leggerai questo libro?In Origine Postato da ossoduro
Io degli argomenti le cose le leggo tutte, mica come te solo quello che ti fa piacere.
Bye
Bene dopo spero che verrai qui a dirmi ch le cose che ho riportato sono belle documentate...
NB: Certo che leggo anche cose "vostre" senno come potrei risponderti che v'insegnano la storia col selezionatore inserito?
"del resto io non ho mai negato i finanziamenti dell' URSS al PCI, a te, invece, riesce di negare anche l'evidenza."
![]()
Ma dove avrei negato l'evidenza??? DOVE??? Ancora che vuole mettermi parole sue in bocca mia??
Dove avrei negato i fondi della CIA?? DOVE??
L'Evidenza??? ma perfavore.. mi sa propio che si dovrebbe rileggere i suoi post, leggere il libro.. e poi voglio vedere se avra' la dignita' di venire qui a dirmi che chi ignorava l'evidenza era lei...
"del resto io, a differenza di te, i missili li vedevo tutti, mica solo quelli URSS, come vedevo quello che si è fatto in Italia per ostacolare il gioco democratico ............ da chi con la parola democrazia si sciacquava la bocca."
Bella questa... la smetta di mettermi parole sue in bocca mia.. non ci riesce.
I missili erano da entrambe le parti, peccato che noi non eravamo la Svizzera neutrale, eravamo alleati USA.. che le piaccia o non le piaccia.
Ostacolare il gioco Democratico in Italia? Avevamo un alleato, una democrazia che finanziava i partiti Democratici, dall'altra avevamo una dittatura, nemica che finanziava un partito che VOI ritenete che era Democratico dato che v'hanno inculcato sta storiella.

In Origine Postato da Amati75
Ah si? Non sembra propio.. allora leggerai questo libro?
Bene dopo spero che verrai qui a dirmi ch le cose che ho riportato sono belle documentate...
NB: Certo che leggo anche cose "vostre" senno come potrei risponderti che v'insegnano la storia col selezionatore inserito?
"del resto io non ho mai negato i finanziamenti dell' URSS al PCI, a te, invece, riesce di negare anche l'evidenza."
![]()
Ma dove avrei negato l'evidenza??? DOVE??? Ancora che vuole mettermi parole sue in bocca mia??
Dove avrei negato i fondi della CIA?? DOVE??
L'Evidenza??? ma perfavore.. mi sa propio che si dovrebbe rileggere i suoi post, leggere il libro.. e poi voglio vedere se avra' la dignita' di venire qui a dirmi che chi ignorava l'evidenza era lei...
dato che ci sei leggiti anche il promemoria degli esportatori di democrazia americani ................. così saprai che facevano i ns. alleati ... da te tanto osannati ................ ma, dimenticavo, l'orso cattivo era solo quello Russo.
stai tranquillo a te non hanno inculcato nulla, è solo che credi ancora alle FAVOLE..... e ai buoni da una parte e i cattivi dall' altra ............ come i bambini.
BYE
http://www.fondazionecipriani.it/liberazioni.htm