Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: mi presento. (?)

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: mi presento. (?)

In Origine postato da A/V76
    Si va beh scusa...tanto catorcio uno e l'altro...

Allora tu di aeroplani mi sa' che li hai visti solo in cartolina e non ci hai mai lavorato. In quanto l'ATR puo' essere anche definito un catorcio (tua libera interpretazione) ma il Dornier 328 non è proprio come lo definisci in quanto assieme al Saab2000 è il prop piu' avanzato disponibile come soluzioni ed avionica ma anche come comfort di volo.
    Ciao,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: mi presento. (?)

In Origine postato da massimocr
    salve, non so se si usa presentarsi sul forum, seppur lo leggo da un pò non ho notato "presentazioni" cmq le faccio lo stesso . sono massimo, 27 anni, appassionato di aeronautica civile (aerei e non solo, tutto ciò che riguarda il settore) da sempre, e da 4 anni lavoro per AZ, a terra, quasi sempre come rampista, quindi unisco utile,dilettevole, caldo e sudore. . sono felice di aver scoperto questo forum, davvero bellissimo e frequentato, e se non disturbo troppo entro nella vostra "famiglia" . un 'altra cosa, noto che molti di voi sono incredibilmente informati, complimenti davvero, determinate info mi vengono utili anche a me direttamente.
    Benvenuto anche da parte mia.
    Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

confermo, seppur mancano ormai da un anno, per quel che ci riguardano, i dornier 328 sono un'altra concezione , come avionica sicuramente, come comfort forse ci potrebbero essere pareri diversi, ma in linee generali, un aereo da 32 posti come il 328 è strutturalmente concepito come aereo che puo' tranquillamente fare anche 10 minuti di transito ed effettuare tutto in pochissimo tempo, cose che l'ATR non permette, anzi.

freesurfer
    Ospite

Predefinito

confermo, seppur mancano ormai da un anno, per quel che ci riguardano, i dornier 328 sono un'altra concezione , come avionica sicuramente, come comfort forse ci potrebbero essere pareri diversi, ma in linee generali, un aereo da 32 posti come il 328 è strutturalmente concepito come aereo che puo' tranquillamente fare anche 10 minuti di transito ed effettuare tutto in pochissimo tempo, cose che l'ATR non permette, anzi.
    Il problema del 328 del passato erano gli altissimi costi di gestione in percentuale rispetto ad un ATR42 che anche se era un catorcio aveva dalla sua una migliore performance economica. Il 328 è nato per essere un commuter dedicato appositamente per business legs dove gli alti costi di gestione dovevano essere bilanciati dalle tariffe profumate pagate dai passeggeri. Sul nazionale dove lo yield era alto in passato ma non negli ultimi anni ha praticamente messo in ginocchio i vettori che avevano quell'aereo. Avere una Honeywell Primus 2000 a bordo non è da tanti, si riscontra la stessa cosa solo sugli Embraer Jet. Ma la relazione al fatto sono gli ati costi che ne derivano per la manutentibilità del tutto.
    Ciao,
    Free

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benvenuto!!!

Claudio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema del 328 del passato erano gli altissimi costi di gestione in percentuale rispetto ad un ATR42 che anche se era un catorcio aveva dalla sua una migliore performance economica. Il 328 è nato per essere un commuter dedicato appositamente per business legs dove gli alti costi di gestione dovevano essere bilanciati dalle tariffe profumate pagate dai passeggeri. Sul nazionale dove lo yield era alto in passato ma non negli ultimi anni ha praticamente messo in ginocchio i vettori che avevano quell'aereo. Avere una Honeywell Primus 2000 a bordo non è da tanti, si riscontra la stessa cosa solo sugli Embraer Jet. Ma la relazione al fatto sono gli ati costi che ne derivano per la manutentibilità del tutto.
    Ciao,
    Free

sarà per quello che minerva è fallita... dato di fatto reale è che i voli erano sempre completi,e date le tariffe non vedo come siano riusciti a capottarsi...non avevano preventivato alcunchè allora... poi avevano tecnici loro (minerva) in ogni scalo dove operavano, sarebbe stato piu' conveniente poggiarsi alla linea tecnica Az

freesurfer
    Ospite

Predefinito

sarà per quello che minerva è fallita... dato di fatto reale è che i voli erano sempre completi,e date le tariffe non vedo come siano riusciti a capottarsi...non avevano preventivato alcunchè allora... poi avevano tecnici loro (minerva) in ogni scalo dove operavano, sarebbe stato piu' conveniente poggiarsi alla linea tecnica Az

Molte volte le aerolinee vengono gestite come se fossero delle salumerie.
    Si sono viste nascere aerolinee che sono durate poco piu' di un giorno oppure anni sotto varie forme. All'inizio e per alcuni anni Minerva ha operato sotto il brand di AZ. AZ pagava i costi chiavi in mano dell'aereo e via andare. Quando è scaduto l'accordo di franchising (direttiva europea) , fu fatto quello di code share, e da li sono iniziati i guai.
    Dopo piu' di un anno dall'introduzione Minerva era già sotto sopra come pure anzhe Azzurra (che in vita sua non ha mai chiuso un esercizio in utile) oeri0' quando era franchising ci pensava AZ a coprire i costi degli Avro RJ (debito volante), poi quando è iniziato il code share sono iniziati ancor piu' grossi i guai anche per lei. Sta di fatto che a parte AZ Express che è 100% AZ. Le altre che erano in partnership e poi code share sono saltate nel giro di pochi mesi l'una dall'altra, che coincidenza.
    Ciao,
    Free

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Massimo, BENVENUTO!!!

Pier

A/V76
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: mi presento. (?)

In Origine postato da freesurfer
    Allora tu di aeroplani mi sa' che li hai visti solo in cartolina e non ci hai mai lavorato. In quanto l'ATR puo' essere anche definito un catorcio (tua libera interpretazione) ma il Dornier 328 non è proprio come lo definisci in quanto assieme al Saab2000 è il prop piu' avanzato disponibile come soluzioni ed avionica ma anche come comfort di volo.
    Ciao,
    Free

Non mi interessa che tu ci creda o no...puoi chiamare L4 o BV e informarti...

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: mi presento. (?)

In Origine postato da A/V76
    Non mi interessa che tu ci creda o no...puoi chiamare L4 o BV e informarti...
    Io credo invece che sei uno di quei tanti che sono a casa...
    visto che "ami" tanto L4 e BV nonchè GJ, sempre cio' tratto dai tuoi discorsi.
    A me pare quindi che attualmente non lavori per nessuna di queste dato per come le ami e se non sei in volo adesso vuol dire che sei a casa in quanto le suddette volano al massimo proprio adesso.
    Se poi uno và a bussare dalle islandesi il conto torna che ora non lavora..quindi forse sarebbe opportuno dire ex a/v.
    Se poi si dà addosso ai vettori italiani..proprio andare dagli islandesi direi che sia l'ultima spiaggia. Senza contribuzione assistenziale, pensionistica..ect
    Ciao,
    Free

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima