Visualizza Risultati Sondaggio: Sei iscritto a Facebook?

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    26 74.29%
  • No

    9 25.71%
  • Mi iscriverò forse un domani...

    0 0%
  • Facebook, e che è, robbba che se magna?

    0 0%
Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 161

Discussione: siete innamorati?

  1. #131
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Flora
    L'amore puo' essere distruttivo a volte (poche volte) ma dipende da come uno lo vive. La guerra e' sempre distruttiva.
    La guerra è in gran parte morte, ma è anche vita. Per quanto sia dolore è ed è sempre stata (almeno la guerra pre-moderna) parte dell'equilibrio umano. Come citato qualche post fa da geom.antonio "La guerra è bella anche se fa male".
    La guerra è forse il più doloroso dei mali della Storia dell'uomo, ma è incontestabile che metta in atto (o meglio - mettesse in atto - prima di essere scomunicata psicologicamente coll'invenzione della bomba atomica) tutti quei fenomeni personale e sociali che forgiano una generazione, che riuniscono una società, che la rendono tutta uguale e che - proprio perché la mettono così vicino alla morte - le fanno riscoprire il valore della vita. È interessante notare 1) come spesso le generazioni vissute tra la RF e la 2nd Guerra Mondiale abbiano percepito la guerra come uno degli eventi più dolorosi e da molti punti di vista meno desiderabili, ma, allo stesso tempo, come la prova ultima e definitiva del loro essere fino in fondo uomini (non nel senso di "uomini virili", ma "uomini maturi") 2) come coloro che hanno vissuto in prima persona la guerra, per quanto abbiano sofferto sotto le armi, la considerino come un evento dolorosissimo ma irrinunciabile nella loro vita, qualcosa che - oramai che è terminato - escludendo le perdite che magari hanno subito, non vorrebbero mai non avere vissuto e, insomma, un male enorme ma necessario.

    Non ricordo chi diceva "Maledetta la generazione che non ha guerre da combattere!"

  2. #132
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io ricordo il mio nonno materno, morto da tempo, passare gli anni della sua maturita' e della sua vecchiaia con il rimorso di aver ucciso in Africa perche' "o la mia vita o la loro". Giustificazione che non e' stata sufficiente a rendere il ricordo meno amaro e meno doloroso. Ricordo che lo ha reso un uomo cupo.
    Com'e' possibile che dalle macerie, dal dolore e dalla distruzione possa nascere qualcosa di bello e di giusto?
    Non siamo abbastanza evoluti per far si' che la nostra esistenza possa essere migliore senza distruggere altri popoli?
    Io non accettero' mai il concetto di guerra come male necessario. Non ce la faccio proprio.

  3. #133
    se son rose appassiranno
    Data Registrazione
    25 Jan 2004
    Località
    al di sopra degli stagni, delle valli, delle montagne, dei boschi, delle nubi, dei mari, al di là del sole, dell’etere e dei confini delle sfere stellate
    Messaggi
    1,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Per chi ritiene che la guerra è bella anche se fa male...

    L' officina della guerra.
    La Grande Guerra e le trasformazioni del mondo mentale

    di Antonio Gibelli.

  4. #134
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il mio cuore si è aperto a tutte le forme.
    E' un pascolo per gazzelle,
    un chiostro per monaci cristiani,
    un tempio per gli idoli,
    la Ka'ba del pellegrino,
    le tavole della Torah
    e il libro del Corano.
    Io seguo la religione dell'amore:
    in qualunque direzione avanzino le sue carovane,
    la religione dell'amore sarà la mia religione
    e la mia fede.

    Ibn 'Arabi.

  5. #135
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    [DD]www.ordo-rosarius-equilibrio.net/gospels/Rituals of Love in the Passage of Genocide Song of Rose.mp3[/DD]

  6. #136
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da lorel
    Come sempre, sei uno spettacolo...
    Merci...

  7. #137
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da DD
    [DD]www.ordo-rosarius-equilibrio.net/gospels/Rituals of Love in the Passage of Genocide Song of Rose.mp3[/DD]
    "War and sex has an intimate connection...."


  8. #138
    elettrica
    Data Registrazione
    26 Dec 2009
    Messaggi
    12,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    siete innamorati?


  9. #139
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi domandavo... chissà se ariel è mai stato innamorato in vita sua.

  10. #140
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    12,811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da T34
    Mi domandavo... chissà se ariel è mai stato innamorato in vita sua.
    Si, una volta, di una comunista che gli ha dato buca.

 

 
Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vi siete mai innamorati davvero?
    Di Tango do Hermano nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 143
    Ultimo Messaggio: 16-02-08, 22:04
  2. Siete innamorati?
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 238
    Ultimo Messaggio: 11-09-06, 21:52
  3. Siete innamorati in questo periodo?
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 146
    Ultimo Messaggio: 24-07-05, 06:57
  4. A che età vi siete innamorati la prima volta
    Di benelos nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22-05-05, 23:30
  5. Vi siete mai innamorati /e di 1 cantante?!?!
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-11-02, 21:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito