Non ho mai usato il termine "abbandonare", ma bensì ho sottolineato il fatto che,allo stato delle cose, gli americani, grazie alle scelte intelligentissime che sono state compiute da una banda di affaristi accroccati attorno alle industrie belliche e petrolifere (con l'aiuto del nostro campeon de paraculismo do mundo) non possono piu', semplicemente, ergersi a paladini delle libertà, avendole loro travolte in un batter di ciglia con l'aggravante di aver fornito, come supporto cardine alle loro decisioni, informazioni FALSE al mondo intero.In Origine Postato da fuego
No, il vero problema è che mai nessuno si è posto il problema (scusa la ripetizione) di come rovesciare una dittatura sanguinaria.
Non lo hanno fatto gli USa, non la Francia né nessun altro.
Non se ne sono interessati i pacifisti.
Io non ce l'ho col popolo iracheno, che la democrazia e la pacifica convivenza non l'hanno mai conosciuta.
E se è vero che la democrazia non si esporta (solo) con le armi (ma anche, vedi il Giappone - che mai la conobbe -, la Germania e l'Italia) non è certo abbandonando un popolo a delle bande di fanatici e criminali che si da loro un contributo alla convivenza pacifica e alla costruzione della democrazia
La democrazia si costruisce dalle fondamenta, non con un semplice trapianto di "cuore" effettuato in questo modo: se tu vai a risolvere con l'illegalità una questione che per molti versi è anche giusta dal tuo punto di vista, non si dice anche dalle tue parti che si puo' passare dalla ragione al torto?