Rimetto questo qua.
Cmq, le Ferrovie dello Stato, sono le piu' economiche ferrovie in europa, quelle che migliore funzionano, che hanno i migliori treni, e ancora fanno soldi. Pensaci che arrivano anche ai piccoli paesini ovunque in Italia. Sulla MI-RM, gia l'ETR500 le fa concorrenza al aereo. Porta a porta in 4 ore. E senza controlli, attese, code e nient'altro.
ENI, e come "CDG, una minera di soldi" -chi lo ha detto?-
ENEL, bisogna ricordarsi che l'Italia non puo usare il nucleare (costi bassisimi) mentre che in Fr, Ger, Uk si puo tranquillamente. Anzi, tutte le centrali sono proprio LI nel confine con il bel paese. Sono a favore del nucleare in italia. Oppure si fa un accordo EU per vietare tutte le centrali in Europa.
Io credo che Alitalia ha tutto nelle sue mani per andare avanti. Aeri (forse un po di 777 in piu non andrebbe male), personale capacitato, idee , qualita (per cortesia, la economy intercontinentale e meglio che quella della LH), style, cibo, moda. Basta soltanto che i sindacati non rompono i coglioni e mettere la gente a LAVORARE.
Lo dico per enesima volta. A-L-I-T-A-L-I-A e' leader nel mercato Italiano, un mercato che crescera al +4% annua per DIECI anni. Allora AZ e, come si chiama nel business, una "Star" (stella). Anche, con la valutazione del Euro contro il dollaro, fa molto piu facile alle aziende europee comprare petrolio (uno dei costi piu grossi) che quelle americane.
Un Saluto!
Mati.