Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 76

Discussione: buaaaaaaaaaaw

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Eyes Only
    Se i papi hanno sbagliato, ed i papi rappresentano la chiesa, qualunque sia il motivo per cui hanno sbagliato, hanno sbagliato e quindi ha sbagliato la chiesa.. non mi sembrano due cose separabili
    No...primo, la Chisa è formata da tutti i cristiani sotto il papa e la gerarchia.

secondo, il Papa quando parla ex cathedra è infallibile.

terzo, si parla di errori della persona umana del vescovo o del papa, non del suo magistero...esempio: papa Alessandro VI Borgia nella sua vita morale fu corrottissimo, però i suoi pronunciamenti sono perfettamente ortodossi.

questo perchè egli come uomo (persona privata) errò (l'uomo è peccatore), ma come papa no perchè il Papa è infallibile nelle sue definizioni di magistero.

attento a non confondere infalliblità con impeccabilità...sono due cose molto diverse che molti anche fra i cattolici confondono....

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

SIGH.. NELL'ULTIMO QUARTO D'ORA MI HA CHIAMATO TRE VOLTE.. PERCHE' DA DOMATTINA INIZIANO GLI ESERCIZI.. SONO DIZPERATO PERO' DICE CHE FORSE TORNA LUNEDI' SERA E NON MARTEDI' MATTINA
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

SIGH.. NELL'ULTIMO QUARTO D'ORA MI HA CHIAMATO TRE VOLTE.. PERCHE' DA DOMATTINA INIZIANO GLI ESERCIZI.. SONO DIZPERATO PERO' DICE CHE FORSE TORNA LUNEDI' SERA E NON MARTEDI' MATTINA
    eri riuscito a distrarti un attimo...vuoi un fazzoletto?

Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che con tutta onestà intellettuale nessuno possa negare che almeno fino a un certo momento, certamente prima di Costantino, sia stato possibile manipolare i vangeli e che qualcosina deve essere stata cambiata per forza. Direi che la parte che tra tutte ha più possibilità di essere non proprio farina del sacco di Gesù è proprio quella relativa a pietro e alla chiesa
    no, anzi ti dirò di più: all'inizio il canone (ossia i libri) del nuovo testamento erano molti di più di ora...contenevano anche testi didascalici e catechetici, altri vangeli etc.

pian piano essi vennero eliminati perchè ci si rese conto che contenevano episodi dubbi o erano influenzati da topoi letterari posteriori, o si dubitava se fossero davvero autentici..e altri che non servivano più (i testi catechetici come "il pastore di erma") perchè erano cose acquisite.

rimasero solo i testi di cui si era sicuri: i vangeli, gli atti apostolici, le lettere paoline e quelle di altri apostoli, e l'apocalisse di san Giovanni evangelista, l'unico apostolo che morì di morte naturale.

Il Vangelo di Giovanni fu il primo, scritto nel I secolo d.C. entro l'anno 90 (morte di Giovanni)...ergo è il più originale, gli altri sono di pochi anni posteriori.

Per cui, casomai, sono state tolte parti non autentiche, e non viceversa...

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi sa che li prende un po' sottogamba 'sti esercizi...

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Dreyer
    mi sa che li prende un po' sottogamba 'sti esercizi...
    vado a letto. grazie e buona notte. grazie per il fazzoletto flora
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh, me ne vo a letto pur'io...

ma il fazzoletto serve a me, flora non mi vuole più...

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho un cassetto pieno di fazzoletti, ce n'e' per tutti...

email non funzionante
     Likes dati
    49
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

passa qua, flo
    'sti due qua (dreher e occhisoltanto) m'hanno messo 'na tristezza infinita...

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da lauraf
    passa qua, flo
    'sti due qua (dreher e occhisoltanto) m'hanno messo 'na tristezza infinita...

ma chi se li incula
    donne, pensate a divertirvi

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito