Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 43 di 43
  1. #41
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il sondaggio degli orrori

    In Origine Postato da latinoamerica
    quindi l'uomo non sarebbe più uguale ma diviso per classi basate sul redditto.
    L'uguaglianza consiste nel fatto che chiunque, avendo capacita' e volonta', puo' arricchirsi. Io infatti sono contrario ai sistemi reazionari, basati sulle classi o sulle caste, in cui ognuno ha un suo ruolo prefissato ed immutabile nella societa'.

    Il mio modello, come detto sopra, non e' basato sulle classi, ma sull'individuo. Infatti individui appartenenti alla stessa "classe" (inteso come individui che pagano lo stesso importo di tasse) possono benissimo votare per partiti diversi

  2. #42
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Aug 2004
    Messaggi
    417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il sondaggio degli orrori

    In Origine Postato da Il Condor
    L'uguaglianza consiste nel fatto che chiunque, avendo capacita' e volonta', puo' arricchirsi. Io infatti sono contrario ai sistemi reazionari, basati sulle classi o sulle caste, in cui ognuno ha un suo ruolo prefissato ed immutabile nella societa'.

    Il mio modello, come detto sopra, non e' basato sulle classi, ma sull'individuo. Infatti individui appartenenti alla stessa "classe" (inteso come individui che pagano lo stesso importo di tasse) possono benissimo votare per partiti diversi
    ma inevitabilmente succederebbe che coloro i quali possono avvalersi di più voti perchè pagano più tasse continueranno a fare vincere il candidato che sosterrà i loro interessi, e i più poveri che potranno avere voti meno potenti non vinceranno mai, e quindi non potranno mai arricchirsi. Quindi la democrazia sparirebbe.
    "c'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane, ora sappiamo che è un delitto, il non rubare quando si ha fame"

  3. #43
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il sondaggio degli orrori

    In Origine Postato da latinoamerica
    ma inevitabilmente succederebbe che coloro i quali possono avvalersi di più voti perchè pagano più tasse continueranno a fare vincere il candidato che sosterrà i loro interessi, e i più poveri che potranno avere voti meno potenti non vinceranno mai, e quindi non potranno mai arricchirsi. Quindi la democrazia sparirebbe.
    Uno si arricchisce col lavoro, non con i favori politici

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. l'ultimo degli orrori!
    Di Penelope (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 09-04-08, 20:42
  2. Galleria degli Orrori
    Di Heimat nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-02-08, 21:51
  3. Il video degli orrori
    Di Der Wehrwolf nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-11-05, 02:00
  4. Il video degli orrori
    Di Der Wehrwolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-05, 14:28
  5. Le camere degli orrori...
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-05-03, 16:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito