Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011
Risultati da 101 a 108 di 108
  1. #101
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dreyer
    voi pensate agli infoibatori, ai vari moranino e roasio che avete sulla coscienza...e al compagno cossutta, l'amico di mosca...
    eccolo, un altro sfigato che parla di moranino

    raggiungi nordista negli U$A

  2. #102
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da pcosta
    eh... no... Cossutta no... quello è un vero democratico la cui vita è stata interamente dedicata alla creazione in Italia del regime democratico e alla difesa della democrazia.
    secondo me il testo a berlusconi gliel'ha imposto cossutta stesso.

    una persona onesta mai scriverebbe liberamente queste cose di cossutta.

    (trappola fallita!)

  3. #103
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dreyer
    secondo me il testo a berlusconi gliel'ha imposto cossutta stesso.

    una persona onesta mai scriverebbe liberamente queste cose di cossutta.

    (trappola fallita!)
    Eh eh eh... bravo...
    Però Cossutta che impone a Berlusconi quello che deve dire...

  4. #104
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da pcosta
    Eh eh eh... bravo...
    Però Cossutta che impone a Berlusconi quello che deve dire...
    sarà stata la magistratura, gli avrà imposto un testo preparato dal querelante (Cossutta).

    quel che conta è che chiunque abbia letto quell'annuncio si sia fatto due belle risate pensando al prode Armando col mitra in mano per preparare lalibertà sul modello russo...

  5. #105
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da durrutibus
    sul puttaniere-bancarottiere il discorso è diverso perchè qualora si dimostrasse che il suo comportamento sia cambiato, non deve essere sicuramente sbattuto in galera, ma sicuramente deve comunque risarcire chi ha truffato, perchè un conto è la decisione dello stato di considerare una persona buona o cattiva, un conto è la tutela dei diritti di un privato. quindi deve concorrere per quanto gli sia possibile alla riduzione/eliminazione del danno che ha cagionato durante il suo comportamento criminale.
    1) Se nel caso del furto l'"espiazione" è il risarcimento, nel caso dell'omicidio cos'è? La galera e nient'altro. Non esiste nessun'altra maniera colla quale i familiari possono rivalersi sull'assassino. Aldilà dei sentimentalismi che "la vendetta non fa sentire meglio/porta solo altro dolore".

    2) Una persona compie uno scippo. La pena si aggira sui sei mesi (mi pare), ma il tempo necessario alla rieducazione del soggetto è di diversi anni. Lo teniamo dentro più tempo, oppure manteniamo la pena commisurata al reato?

  6. #106
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr
    1) Se nel caso del furto l'"espiazione" è il risarcimento, nel caso dell'omicidio cos'è? La galera e nient'altro. Non esiste nessun'altra maniera colla quale i familiari possono rivalersi sull'assassino. Aldilà dei sentimentalismi che "la vendetta non fa sentire meglio/porta solo altro dolore".

    2) Una persona compie uno scippo. La pena si aggira sui sei mesi (mi pare), ma il tempo necessario alla rieducazione del soggetto è di diversi anni. Lo teniamo dentro più tempo, oppure manteniamo la pena commisurata al reato?

    1)il risarcimento danni non è espiazione ma solo una conseguenza civilistica di un comportamento penale
    e lo stesso può valere anche nel caso di omicidio.
    la rivalsa dei familiari (a parte il discorso economico) NON DEVE minimamente essere presa in considerazione: lo stato tuteli i cittadini,ma giammai sia il loro strumento di vendetta

    2) la commisurazione della pena è data dalla percezione di pericolosità che la società da ad un det comportamento penale.
    ti ho già detto che un massimo di pena ci deve essere ed è appunto datoo dalla valutazione della pericolosità del comportamento, altrimenti saltano fuori i mostri tipo STRIKE YOU'RE OUT! che va di moda in america: al terzo reato (qualunque sia) ergastolo.

    e adesso scusami ma ho finito di lavorare e dalla tua bella città ritorno al mio laghetto.

    se vorrai replicare ti risponderò lunedì.

    buon fine settimana (io ripasserò un po' penale....se trovo il libro in soffitta...)

  7. #107
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dreyer
    secondo me il testo a berlusconi gliel'ha imposto cossutta stesso.
    Pensa la figura di m. che ha fatto il tuo capo... non ha mai più parlato di partigiani, preferisce pagare gli avvocati ai giornalisti

  8. #108
    Terra di Mezzo Crotone
    Data Registrazione
    22 May 2003
    Località
    Crotone
    Messaggi
    8,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yurj
    Quello che NON mi sembra normale, è la tua totale ignoranza sulla vicenda. Ma non mi sorprende
    ah xjp adesso sei tu quello ke sa tutto...un pò di umiltà nella vita ci vuole....

 

 
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011

Discussioni Simili

  1. OT che mi fa piacere
    Di Makaveli nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-11-13, 10:52
  2. Piacere
    Di Cuore Italiano nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-06-11, 23:59
  3. Battisti
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 11-09-08, 20:49
  4. un piacere
    Di cimabue76 nel forum Cattolici
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-05-08, 11:26
  5. Piacere
    Di Andreas Hofer nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-11-05, 16:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito