eccolo, un altro sfigato che parla di moraninoIn Origine Postato da Dreyer
voi pensate agli infoibatori, ai vari moranino e roasio che avete sulla coscienza...e al compagno cossutta, l'amico di mosca...![]()
raggiungi nordista negli U$A


eccolo, un altro sfigato che parla di moraninoIn Origine Postato da Dreyer
voi pensate agli infoibatori, ai vari moranino e roasio che avete sulla coscienza...e al compagno cossutta, l'amico di mosca...![]()
raggiungi nordista negli U$A


secondo me il testo a berlusconi gliel'ha imposto cossutta stesso.In Origine Postato da pcosta
eh... no... Cossutta no... quello è un vero democratico la cui vita è stata interamente dedicata alla creazione in Italia del regime democratico e alla difesa della democrazia.
una persona onesta mai scriverebbe liberamente queste cose di cossutta.
(trappola fallita!)![]()


Eh eh eh... bravo...In Origine Postato da Dreyer
secondo me il testo a berlusconi gliel'ha imposto cossutta stesso.
una persona onesta mai scriverebbe liberamente queste cose di cossutta.
(trappola fallita!)![]()
Però Cossutta che impone a Berlusconi quello che deve dire...![]()


sarà stata la magistratura, gli avrà imposto un testo preparato dal querelante (Cossutta).In Origine Postato da pcosta
Eh eh eh... bravo...
Però Cossutta che impone a Berlusconi quello che deve dire...![]()
quel che conta è che chiunque abbia letto quell'annuncio si sia fatto due belle risate pensando al prode Armando col mitra in mano per preparare lalibertà sul modello russo...![]()
![]()


1) Se nel caso del furto l'"espiazione" è il risarcimento, nel caso dell'omicidio cos'è? La galera e nient'altro. Non esiste nessun'altra maniera colla quale i familiari possono rivalersi sull'assassino. Aldilà dei sentimentalismi che "la vendetta non fa sentire meglio/porta solo altro dolore".In Origine Postato da durrutibus
sul puttaniere-bancarottiere il discorso è diverso perchè qualora si dimostrasse che il suo comportamento sia cambiato, non deve essere sicuramente sbattuto in galera, ma sicuramente deve comunque risarcire chi ha truffato, perchè un conto è la decisione dello stato di considerare una persona buona o cattiva, un conto è la tutela dei diritti di un privato. quindi deve concorrere per quanto gli sia possibile alla riduzione/eliminazione del danno che ha cagionato durante il suo comportamento criminale.
2) Una persona compie uno scippo. La pena si aggira sui sei mesi (mi pare), ma il tempo necessario alla rieducazione del soggetto è di diversi anni. Lo teniamo dentro più tempo, oppure manteniamo la pena commisurata al reato?


In Origine Postato da Mr
1) Se nel caso del furto l'"espiazione" è il risarcimento, nel caso dell'omicidio cos'è? La galera e nient'altro. Non esiste nessun'altra maniera colla quale i familiari possono rivalersi sull'assassino. Aldilà dei sentimentalismi che "la vendetta non fa sentire meglio/porta solo altro dolore".
2) Una persona compie uno scippo. La pena si aggira sui sei mesi (mi pare), ma il tempo necessario alla rieducazione del soggetto è di diversi anni. Lo teniamo dentro più tempo, oppure manteniamo la pena commisurata al reato?
1)il risarcimento danni non è espiazione ma solo una conseguenza civilistica di un comportamento penale
e lo stesso può valere anche nel caso di omicidio.
la rivalsa dei familiari (a parte il discorso economico) NON DEVE minimamente essere presa in considerazione: lo stato tuteli i cittadini,ma giammai sia il loro strumento di vendetta
2) la commisurazione della pena è data dalla percezione di pericolosità che la società da ad un det comportamento penale.
ti ho già detto che un massimo di pena ci deve essere ed è appunto datoo dalla valutazione della pericolosità del comportamento, altrimenti saltano fuori i mostri tipo STRIKE YOU'RE OUT! che va di moda in america: al terzo reato (qualunque sia) ergastolo.
e adesso scusami ma ho finito di lavorare e dalla tua bella città ritorno al mio laghetto.
se vorrai replicare ti risponderò lunedì.
buon fine settimana (io ripasserò un po' penale....se trovo il libro in soffitta...)


Pensa la figura di m. che ha fatto il tuo capo... non ha mai più parlato di partigiani, preferisce pagare gli avvocati ai giornalistiIn Origine Postato da Dreyer
secondo me il testo a berlusconi gliel'ha imposto cossutta stesso.
![]()


ah xjp adesso sei tu quello ke sa tutto...un pò di umiltà nella vita ci vuole....In Origine Postato da yurj
Quello che NON mi sembra normale, è la tua totale ignoranza sulla vicenda. Ma non mi sorprende![]()