Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: La morte di Baldoni

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da veterokom
    Sottoscrivo in pieno il pensiero del capitano...
    compagni non nascondiamoci che questo delitto ci mette in difficoltà...oggi un mio conoscente mi ha detto: "Hai visto, quelle bestie massacrano anche i pacifisti"; sui giornali si sprecano gli articoli che sottolineano come Baldoni fosse un uomo di sinistra, un uomo di pace, e in questo modo tentano di criminalizzare ancora di più chi si oppone alla guerra, come a dire, non si uccidono solo i mercenari o i militari, ma anche le persone oneste, tentando di creare una sorta di "union sacrée" in nome del nazionalismo patriottando, e invece io credo che si debba ancora di più ribadire la nostra totale opposizione a questa carneficina imperialista, in cui la vita di un nostro connazionale, per quanto ottima persona, non deve assolutamente pesare più di quella di migliaia di altri innocenti.
    Anzi il fatto che si continuino ad assassinare persone come Baldoni, Berg e altri non direttamente coinvolti nel genocidio del popolo irakeno fa legittimamente sospettare che sia qualcosa di molto molto oscuro dietro queste morti.
    Assolutamente...assolutamente...bisogna ribadire la nostra ferma opposizione alla carneficina imperialista!
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

smrt fašismu
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

riporto da indymedia un commento che mi pare illuminante:

"Non voglio fare della dietrologia, ma sono abituato a pormi delle domande di base di fronte a certi eventi:
    -a chi un evento produce danno
    -a chi un evento giova
    beh, anche in questo caso non posso fare a meno di pensare a cio' che e' accaduto poche ore prima del rapimento di Enzo.
    Gli americani hanno imposto a tutti i giornalisti presenti di abbandonare Najaf (lascio immaginare il perche' a chi legge)
    Enzo voleva rimanere a Najaf per portare testimonianza dei prossimi eventi
    Che Enzo fosse un sostenitore della resistenza Irachena non e' un mistero per nessuno.
    Come potrebbe il suo omicidio volgere a favore della stessa?
    Chi avrebbe mai potuto credere (visti anche i precdenti) che il governo italiano avrebbe ceduto ad un ricatto di questo tipo?
    Mah, ci sono molte cose che non tornano in questa faccenda, e a confortarle c'e' anche la consapevolezza della situazione estremamente caotica in cui verte in questo momento l'Iraq in cui operano numerosi gruppi indipendenti tra loro e spesso manovrati da forze occulte contrapposte."

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

-a chi un evento produce danno
    -a chi un evento giova
    In effetti è la stessa interpretazione che do io agli aventi...molti reputano questo sistema "assurdo"...come se fosse "logico" il loro di sistema :
    Accusare gli altri popoli di "ragionare in modo diverso" da noi e
    "a noi incomprensibile"...ormai ogni volta che un evento a casa mia viene letto in questo modo io sento "puzza di bruciato"...

*A onor del vero devo però aggiungere che se fosse per la posizione che hanno i miei, i militari italiani sarebbero già a casa da mò e manco sarebbero partiti...*
    Skarm

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questo omicidio ci scredita..... giusto per dirvi un mio amico mi ha appena detto che non appoggierà mai più la resistenza e vi assicuro che è un compagno "intransigente".Mi ha detto che chi uccide con la stessa freddezza Baldoni e Quattrocchi non capisce proprio nulla. purtroppo molta gente neanche sospetta che sto omicidio puzzi un pò di bruciato e favorisce solo gli yankee

smrt fašismu
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non per offendere il tuo amico, james, ma non ci servono gli "intransigenti", ma persone che sappiano pensare, e se uno cambia idea per questo motivo, non è molto utile alla causa!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non per offendere il tuo amico, james, ma non ci servono gli "intransigenti", ma persone che sappiano pensare, e se uno cambia idea per questo motivo, non è molto utile alla causa!
    Sì...bè...Vetero...ma da persona realista quale tu sei, mi pare che tu possa capire una cosa :

"La maggior parte delle persone non pensa!"

Ê soprattutto per questo che i luridi yankee hanno fatto in passato cose come la "strategia della tensione"...e io stesso penso che se una cosa così la facevano in Italia solo perchè non vincessero i comunisti...se hanno ammazzato 80 innocenti a Bologna per questa ragione...bè...allora di certo in Iraq dove c'è ben più in ballo, di certo gli stessi yankee non si fermano di fronte a Baldoni, ti pare?
    Skarm

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si, vetero, per "intransigente" intendevo uno con cognizione di causa riguardo al comunismo e con un padre dirigente del pci.... cmq ha indubbiamente sbagliato e per la ragione che ha detto skarm, cioè che tanti non pensano, potrebbero farlo altri.

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E che ci fosse qualcuno che voleva farsi un po' di soldi con il rapimento di Baldoni no? Ma figurati! solo noi bianchi siamo così figli di puttana gli arabi danno la vita per la causa mica GUARDANO IL VIL DENARO!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Gianmario
    (...)Ma figurati! solo noi bianchi siamo così figli di puttana gli arabi danno la vita per la causa mica GUARDANO IL VIL DENARO!
    Io non sono bianco.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Al Jazeera spiega che non c'è alcun video sulla morte di Enzo Baldoni

Doha, 29 agosto - La tv satellitare al Jazeera ha definito una "fabbricazione" la notizia che l'emittente sarebbe in possesso di un video relativo alla morte di Enzo Baldoni. Il comunicato di al Jazeera, emesso domenica, spiega che esiste un video di quindici secondi con una sola immagine che si attarda sul capo, il collo e parte della spalla di Enzo Baldoni che spuntano da un terreno sabbioso. Al Jazeera, per ragioni di rispetto umano di fronte alla tragedia, ha invitato l'ambasciatore italiano a Doha a visionare il documento e prendere le iniziative che riteneva più appropriate per comunicare la notizia alla famiglia Baldoni.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima