Dipende dalla radio che ti compri. Se ti prendi un scannerino a banda larga di quelli minimi minimi, non prenderti l'antenna esterna, altrimenti è fortemente consigliata.
Ciao
Ric
Dipende dalla radio che ti compri. Se ti prendi un scannerino a banda larga di quelli minimi minimi, non prenderti l'antenna esterna, altrimenti è fortemente consigliata.
Ciao
Ric

Dipende, che uso ne devi fare? Cosa ci vuoi sentire? Se ti accontenti di ascoltare le comunicazioni nelle vicinanze basta l'antenna di serie, se poi vuoi arrivare piu' lontano allora e' meglio un'antenna esterna.
ciao!

si ho in prevalenza traffico militare, F16, AMX e le frecce (che qualche tempo fa mi passavano bassissime in virata sopra casa con tanto di fumoIn Origine postato da Trapani_Birgi
Passano pure le Frecce sopra casa tua?
Ke culo magari stessi io ad Udine, anche se onestamente come traffico miliare nn mi posso lamentare, ultimamente a TPS c'è un intenso movimento alla FOB cioe' la parte di aeroporto dedicata agli AWACS, sicuramente in supporto per coprire lo spazio aereo greco in occasione delle olimpiadi come piano di sicurezza antiterrorismo.
Ciao
DAvide).
A quanto ho capito mi servirebbe un'antenna decente per poter sentire posti trafficati (tipo venezia).
ciao
AZJumbo

Non credo che da casa tua riuscirai a sentire Venezia APP o TWR, se stai in città è difficile, se vai su una collina forse sì, ma ti serve una bella antenna. Forse sentirai gli aerei fino a 3000 piedi circa, ma l'ATC dubito fortemente.

AZJumbo

ciao
dipende, io da 30KM est milano ascolto ATC e GND di Linate e Malpensa ed ogni tanto anche LUG
milano trasmette con un ripetitore posizionato sul monte penice il "milan volmet milan volmet this is milan volmet ........."
cmq anche qui le cose sono tollerate basta non fare gli stupidi

Accidenti! Io credevo che le discussioni di quella terribile mattina d'ottobre fossero state rese pubbliche alla fine dell'inchiesta dagli inquirenti...In Origine postato da Pelush
il signore che si è vinto un bel premio giornalistico diffondendo le comunicazioni della torre di Linate durante l'incidente del md80 SAS adesso rischia grosso!
il reato è in tutto e per tutto paragonato al porto abusivo d'arma da fuoco ed alla minaccia a mano armata, si parla di anni di carcere!
Ciao,
Chris
Chris76

Ric sai com'è la situazione in Svizzera? A Kloten vedo decine di appassionati con le riceventi in bella vista, quindi presumo sia lecito. Però non ne sono sicuro.In Origine postato da Nickel01
Pensate che in UK ed in Olanda, pur non ammettendo la legittimità, sono tranquillamente tollerati!....il paradiso!
Ric
Ciao
Chris
Chris76
Io sapevo che se ti beccano in Svizzera ti affogano in una botte piena di cioccolato al latte!![]()
A parte gli scherzi, avevo sentito dire che non sono per niente tolleranti...però non ho la 'prova provata'
Ric

VOLMET? ancora il VOlmet?In Origine postato da Pelush
ciao
dipende, io da 30KM est milano ascolto ATC e GND di Linate e Malpensa ed ogni tanto anche LUG
milano trasmette con un ripetitore posizionato sul monte penice il "milan volmet milan volmet this is milan volmet ........."
cmq anche qui le cose sono tollerate basta non fare gli stupidi
Ma riesci a sentire il controllore GND e TWR di Milano LIN o MXP?