Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Sono stufo....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Nickel01
    Il problema di tutte queste litigate secondo me è un problema psicologico che abbiamo un pò tutti: quando scriviamo non abbiamo un rapporto diretto con le persone a cui ci contrapponiamo e quindi per 'scritto' siamo tutti bravi a tirare su i toni del discorso. Sicuramente fossimo in una 'riunione' di appassionati ma dal vivo, tutti questi casini non succederebbero.
    Io proporrei, per quanto possibile, di organizzare un grande raduno dei Aviazione Civile Online, per quanto possibile ci conosciamo (sarà impossibile venirci tutti ma almeno ci proviamo).... e vedrete che poi i toni per scritto non saranno così alti come negli ultimi giorni.

(mi sà che è una idea impopolare...io c'ho provato)

Ric
    Secondo me è una buona idea Ric.

Vi aspetto tutti a Lugano!

Ciao,
    Chris
    Chris76

Nickel01
    Ospite

Predefinito

Per quanto mi riguarda, se la cosa va in porto..cercherò di partecipare a tutti i raduni da roma in su!
    Ric

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo forum era nato come idea del nostro moderatore, dopo un raduno a Malpensa in cui eravamo (credo, if memory serves me well) in 5. Dato che è libero, il numero è man mano lievitato, è salito a 10, 20, 50, ora tocchiamo i 100 e li abbiamo pure passati.

E' nato come luogo per parlare (tendenzialmente) di aviazione civile, in italiano, visto che l'unico luogo in cui era possibile farlo (gratuitamente un tempo, a pagamento oggi) era l'arcinoto forum di a.net.

Le persone che si sono aggiunte agli inizi non le conoscevamo, poi, dato che per la maggior parte erano utenti di a.net o altri appassionati che hanno scoperto, casualmente, il sito, ci si è incontrati, complice la residenza per tutti in zona Milano.

Man mano che il forum si è allargato, è aumentata la diversificazione, culturale, di idee, di provenienza, di estrazione sociale, di fede politica, di questo forum. Abbiamo attratto persone da altri forum (con buona pace della parola "forum", visto il livello medio di civiltà di quei luoghi), forse stanche proprio della continua baruffa dei suddetti.

Ho avuto modo di conoscere ottimi amici, persone che mi hanno insegnato tanto e ancora mi insegnano tanto, non solo sulla vita aviatoria italiana, quanto, piuttosto, sui rapporti umani, magari pur non conoscendole personalmente, magari perchè vivono dall'altra parte del mondo o dall'altra parte d'Italia.

Pian piano la cosa credo sia andata fuori mano. Da una parte il reciproco rispetto è andato (neanche tanto silenziosamente, anzi) a farsi allegramente benedire, chi si ritiene superiore, chi ha manie di persecuzione, chi vuole far prevaricare la propria idea rispetto agli altri salvo poi spacciarsi per liberista e liberalista. Dall'altro è diminuito l'apporto di certe persone, per me fondamentali, che ha portato come conseguenza l'ulteriore dilagare di interventi stupidi, rissosi, al limite dello scontro personale. C'è anche chi pretende di avere la verità assoluta (più d'uno, aggiungerei).

Francamente, dopo 2500 post, ritengo di aver diritto di dire che questo forum è l'ombra di quello che era, dopo aver visto alcune delle peggiori (PEGGIORI, se non fosse chiaro) discussioni che ho avuto modo di vedere su tutto il dominio politicaonline.net (e vi assicuro che certi forum qui sopra sono da far venire il vomito a buona parte di noi). Non vi dico quali sono, ognuno può fare ricerca libera o affidarsi alla propria coscienza e pensare a ciò che ha scritto (vale anche per certi ex partecipanti che probabilmente ci seguono ancora). Ricordo che da questo forum sono partite idee splendide e amicizie che credo durino ancora al di là della passione per l'aviazione civile.

Siete tutti abbastanza grandi e maturi da poter continuare a scrivere quello che volete e pensare secondo la vostra coscienza, fede politica o quant'altro vi spinga a scrivere ciò che scrivete, però mettetevi, per favore, nei panni di chi non la potrebbe pensare come voi e evitate il tono da "IO DICO LA VERITA'", dando dell'idiota, dell'ignorante e del presuntuoso all'interlocutore. Sarcasmo sì, insolenza no, altrimenti posso consigliare di farsi eleggere deputato e andare in Camera o Senato ad azzuffarsi con i nostri sempre lungimiranti rappresentanti che ben danno idea del "sistema Italia".

Davide

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi,
    qui il vero problema e' un altro.
    Andate troppo veloci!
    Oh, sono stato via un paio d'ore e mi sono perso tutto. Il thread su Alemanno chiuso, le discussione, i litigi, il sangue e quant'altro.

Andate piu' piano cosi' riesco a vedervi pure io?

Grazie

Scherzi a parte. Io non ci penso proprio a lasciare il forum. Le discussioni di solito le evito.

Magari il moderatore (e non lo invidio per il ruolo che ha) potrebbe essere piu' presente e intervenire nella discussione per placare gli animi e rimettere in riga chi non rispetta le normali regole di condotta.

Solo un suggerimento

Ciao

Stefano

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-DAVE
    Questo forum era nato come idea del nostro moderatore, dopo un raduno a Malpensa in cui eravamo (credo, if memory serves me well) in 5. Dato che è libero, il numero è man mano lievitato, è salito a 10, 20, 50, ora tocchiamo i 100 e li abbiamo pure passati.

E' nato come luogo per parlare (tendenzialmente) di aviazione civile, in italiano, visto che l'unico luogo in cui era possibile farlo (gratuitamente un tempo, a pagamento oggi) era l'arcinoto forum di a.net.

Le persone che si sono aggiunte agli inizi non le conoscevamo, poi, dato che per la maggior parte erano utenti di a.net o altri appassionati che hanno scoperto, casualmente, il sito, ci si è incontrati, complice la residenza per tutti in zona Milano.

Man mano che il forum si è allargato, è aumentata la diversificazione, culturale, di idee, di provenienza, di estrazione sociale, di fede politica, di questo forum. Abbiamo attratto persone da altri forum (con buona pace della parola "forum", visto il livello medio di civiltà di quei luoghi), forse stanche proprio della continua baruffa dei suddetti.

Ho avuto modo di conoscere ottimi amici, persone che mi hanno insegnato tanto e ancora mi insegnano tanto, non solo sulla vita aviatoria italiana, quanto, piuttosto, sui rapporti umani, magari pur non conoscendole personalmente, magari perchè vivono dall'altra parte del mondo o dall'altra parte d'Italia.

Pian piano la cosa credo sia andata fuori mano. Da una parte il reciproco rispetto è andato (neanche tanto silenziosamente, anzi) a farsi allegramente benedire, chi si ritiene superiore, chi ha manie di persecuzione, chi vuole far prevaricare la propria idea rispetto agli altri salvo poi spacciarsi per liberista e liberalista. Dall'altro è diminuito l'apporto di certe persone, per me fondamentali, che ha portato come conseguenza l'ulteriore dilagare di interventi stupidi, rissosi, al limite dello scontro personale. C'è anche chi pretende di avere la verità assoluta (più d'uno, aggiungerei).

Francamente, dopo 2500 post, ritengo di aver diritto di dire che questo forum è l'ombra di quello che era, dopo aver visto alcune delle peggiori (PEGGIORI, se non fosse chiaro) discussioni che ho avuto modo di vedere su tutto il dominio politicaonline.net (e vi assicuro che certi forum qui sopra sono da far venire il vomito a buona parte di noi). Non vi dico quali sono, ognuno può fare ricerca libera o affidarsi alla propria coscienza e pensare a ciò che ha scritto (vale anche per certi ex partecipanti che probabilmente ci seguono ancora). Ricordo che da questo forum sono partite idee splendide e amicizie che credo durino ancora al di là della passione per l'aviazione civile.

Siete tutti abbastanza grandi e maturi da poter continuare a scrivere quello che volete e pensare secondo la vostra coscienza, fede politica o quant'altro vi spinga a scrivere ciò che scrivete, però mettetevi, per favore, nei panni di chi non la potrebbe pensare come voi e evitate il tono da "IO DICO LA VERITA'", dando dell'idiota, dell'ignorante e del presuntuoso all'interlocutore. Sarcasmo sì, insolenza no, altrimenti posso consigliare di farsi eleggere deputato e andare in Camera o Senato ad azzuffarsi con i nostri sempre lungimiranti rappresentanti che ben danno idea del "sistema Italia".

Davide
    Davide , discorso esemplare! Sottoscrivo tutto.

Spero che il forum torni a un clima più tranquillo con discussioni sempre molto dibattute ma pur sempre pacate.La politica purtroppo o per fortuna anche se marginalmente è sempre presente in molte tematiche legate all'aviazione civile e quindi a volte è quasi inevitabile non trattare tematiche di questo tipo. Consiglio però di evitare di approfondire troppo la questione sfociando a volte in affari del tutto privato. Questo è un sito libero ma non deve essere però un posto di propaganda o peggio di insulti.
    Inoltre spero che nessuno (invito anche Marcogiov a ripensarci ) si perda per strada. Ogni contributo , se fatto senza snobbismo e presunzione, è interessante e arricchisce le stesse discussioni del forum.

Non vogliamo mica metterci a livello degli altri forum. ehh??

Un saluto a tutti i partecipanti di questo , pur sempre , stupendo forum!

Alessandro

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Alitalia Fan
    Io io io!!!

Vengo con te, anzi ti ci porto io!!

Tra l'altro il 24 è anche il mio compleanno...
    si si perfetto, se venissi verrei tra 22 e 26 circa. E i miei compagni di viaggio son avvisati che ovunque vada io devo far visita all'aeroporto

Per DAV: hai dipinto un bel quadro, ma secondo me troppo ottimista. Io credo, ed è solo una opinione, che a intervalli regolari (noi ci ricordiamo il primo) si iscrivano alcuni soggetti piuttosto rissosi e quando iniziano a volare insulti, una due e tre volte, non verso una persona sola ma verso più forumisti, è il caso di intervenire in un certo modo, che non è la chiusura del thread, ma un rimprovero e in caso un bel calcione nel didietro.

E in questo esempio ci sono i due terzi dei thread chiusi...per tutti gli altri thread, per esempio su alemanno, ho già detto la mia.

AZJumbo

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da spantax
    Io sono scritto da poco ma non mi sembra così male... non esageriamo. Se qualcuno su qualche 3d si incacchia non è che tutto il forum sia così.

Quanti sono gli elementi che di solito partono in tromba ? 5 ? 6 ? Di solito sono persone mi pare legate al mondo aeronautico, quindi accalorati per forza.

Si può anche essere spettatori (tanto gli passa) e continuare a chiaccherare senza problemi, o no ?

Cmq a me 'sto forum piace.

Certo, anche a me piace! Eppure prima accuse e "pseudo"-insulti erano molto più rari. In ogni caso a me non danno più di tanto fastidio, mi dispiace solo che alcuni decidano di non scrivere più per questo.

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

spero di non aggravare ulteriormente la situazione ma mi pare di notare che si stanno mischiando due problemi differenti.

marcogiov non si riferiva, per quanto mi pare di aver capito, alle parole pesanti che di recente si sono scambiati alcuni membri del forum e che io stesso non apprezzo per mille motivi.

si è lamentato di una certa censura di cui si è sentito vittima dopo che sono stati riportati dei commenti circa le dichiarazioni di un politico.
    mi sembrano due cose un po' diverse.
    il "decalogo" cui si è fatto riferimento va benissimo per mantenere un contegno rispettoso tra di noi ma resta il fatto che poi si debba stabilire il limite oltre il quale un argomento non è affrontabile nel contesto del nostro forum, nella fattispecie la politica.

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da lorenzoaz
    spero di non aggravare ulteriormente la situazione ma mi pare di notare che si stanno mischiando due problemi differenti.

marcogiov non si riferiva, per quanto mi pare di aver capito, alle parole pesanti che di recente si sono scambiati alcuni membri del forum e che io stesso non apprezzo per mille motivi.

si è lamentato di una certa censura di cui si è sentito vittima dopo che sono stati riportati dei commenti circa le dichiarazioni di un politico.
    il "decalogo" cui si è fatto riferimento va benissimo per mantenere un contegno rispettoso tra di noi ma resta il fatto che poi si debba stabilire il limite oltre il quale un argomento non è affrontabile nel contesto del nostro forum, nella fattispecie la politica.
    Lorenzo, purtroppo è ben difficile stabilire quale sia il "limite": spesso è soggettivo! Noto con piacere che la maggior parte delle persone che scrivono qui è così in gamba da criticare i modi di gestione "aviatoria" di esponenti del proprio partito. Credo che l'autocritica sia il miglior indice di imparzialità e di civiltà.

Secondo me, come ha scritto Airblue nel thread delle "regole", con un po' di buon senso ci si autolimiterebbe da soli, tuttavia (purtroppo) abbiamo la dimostrazione in svatiati thread che questo non sempre avviene. Nel momento in cui un certo numero di utenti decidesse pubblicamente (sul thread) di ritenere la discussione oltre il limite sopportabile, a maggioranza si potrebbe votare la chiusura del thread (è la cosa più democratica che mi viene in mente, i richiami ai deputati si fanno anche in aula parlamentare, no?), e successivamente un eventuale ban sui partecipanti più facinorosi alle conversazioni, sempre da decidere tramite votazione. Così potrebbe essere una soluzione democratica e civile?

DaV

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da lorenzoaz

Per quanto riguarda il clima poco rispettoso venutosi a creare sul forum, mi riferivo in particolare alla decisione di Duffy di diminuire la propria presenza.

Ciao
    Yari

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34