In Origine Postato da Montalbano
Le avrà prese da Libero o dal Giornale, mica pretenderete che conosca le cose di cui parla...
si si da libero o il giornale

In Origine Postato da Montalbano
Le avrà prese da Libero o dal Giornale, mica pretenderete che conosca le cose di cui parla...
si si da libero o il giornale

sicuramente piu di teIn Origine Postato da MrBojangles
Tu cosa ne sai dell'ospedale di Pergola e dell'inceneritore di Mondavio?
(mai detto che va tutto bene)

Non ho capito qual'è il problema.In Origine Postato da S.P.Q.R.
UNA POLTRONA PER PIU GALLI
Luca appoggia Ricci che ha candidato Giovanelli
“Regionali, è ora che i Ds facciano la loro proposta”
A proposito di elezioni regionali, il presidente Romano Prodi ha detto che sarebbe bene scegliere i candidati alla presidenza il più presto possibile, per farli conoscere meglio alla gente. E per quanto riguarda le Marche, Matteo Ricci dice che - se spetterà ai Ds avere la presidenza - quella di Giovanelli sarebbe la scelta migliore...
“Da questo punto di vista Ricci interpreta molto bene il pensiero di Prodi - commenta il sindaco Luca Ceriscioli -, nel senso che ha già in mente il candidato. E cioè quel Giovanelli che ha fatto una lunga e importante esperienza nel Comune di Pesaro. Una delle stagioni più innovative per la pubblica amministrazione è stata infatti proprio quella dei sindaci, con l’elezione diretta e quindi aver avuto la possibilità di fare un’esperienza così importante per Giovanelli sarà sicuramente un bel biglietto da visita, come capacità e qualità per il governo della regione. Credo quindi che i Ds debbano fare la loro proposta, vanno individuate persone di qualità, perché poi dovranno misurarsi molto - e l’ho visto anche in campagna elettorale - anche quelle che sono le qualità personali”.
La Margherita però vorrebbe che il presidente fosse Spacca... “Anche la Margherita fa le sue legittime rivendicazioni, e non vogliamo entrare nella logica dei Ds pigliatutto, però poi bisognerà vedere il quadro nazionale, si troverà un equilibrio ed è proprio in vista di quelle decisioni che ognuno deve fare le proprie proposte, in piena sintonia con gli alleati”.
![]()
![]()
![]()

Pensa un po' te che esempio di malgoverno!In Origine Postato da S.P.Q.R.
PARCHEGGI
Zone blu, Toccaceli (An)
“Servono parcheggi in centro”
“La politica della sosta non deve essere vista come una cospicua voce di entrata del bilancio, ma come elemento qualificante della vivibilità di una città”. Il capogruppo di Alleanza nazionale Jacopo Toccaceli si inserisce nel dibattito sull’ampliamento delle zone blu. “Non si può ingessare una intera città - esordisce -. E poi mi piacerebbe che sindaco e giunta comunicassero ai cittadini quali autobus quotidianamente prendono per venire in centro. Chiediamo che venga resa pubblica l'entità del deficit della società Mobilità e parcheggi e ne chiediamo l'immediato scioglimento. Chiediamo efficienti parcheggi scambiatori e l'immediato avvio del progetto metropolitana di superficie, utilizzando come fermate le stazioni di Varano e Palombina per dare una risposta al flusso di traffico originato dal pendolarismo improduttivo. Altresì chiediamo soluzioni diverse per quello che è definito il flusso di traffico produttivo. Rimodulazione delle tariffe, prima ora gratuita e poi via via a salire”.
E prosegue Toccaceli: “Chiediamo che siano definiti gli orari per il carico e scarico delle merci nel centro cittadino. Soprattutto chiediamo la costruzione di nuovi parcheggi in centro e che anche per questi sia comunque applicato il principio di favorire la sosta medio-breve, disincentivando quella lunga agendo sulla leva tariffaria. Chiediamo zone riservate ai residenti e permessi per realtà particolari come per esempio il Salesi e l'Inrca di via Santa Margherita. E’ l'ora delle risposte. Il sottoscritto propose in consiglio comunale la realizzazione del parcheggio sotto lo stadio Dorico, la sinistra ha votato compatta no. Adesso la propone D'Alessio, sono curioso di vedere quello che accadrà”.

Mamma mia quanti esempi di malgoverno nelle Marche rosse!In Origine Postato da S.P.Q.R.
Forza Italia critica il governo locale
“Su questa pratica centrosinistra diviso”
"La maggioranza è priva di una voce unitaria, non sa dare risposte alla città ed alla proprietà". Dura la critica di Forza Italia nei confronti della coalizione Angeloni. "È inutile che i partiti della maggioranza di governo cittadino continuino a parlare a vuoto sulla situazione dell'area Sacelit-Italcementi quando, nella realtà dei fatti, né l'amministrazione né la maggioranza di centro sinistra hanno mai fatto qualcosa di serio per poter chiudere questa pratica fondamentale per la vita della città di Senigallia. Ormai sono passati più di quattro anni dall'insediamento della Giunta capeggiata dal Sindaco Angeloni e quella che era stata definita fin dall'inizio come una delle priorità imprescindibili per l'azione dell'amministrazione comunale si stà invece rivelando il vero e proprio banco di prova di una ormai dimostrata incapacità a governare la città da parte dell'armata "brancaleone" e multicolore a cui tocca guidare Senigallia".
Dalla maggioranza un atteggiamento contraddittorio e quasi incomprensibile "spiegabile solo attraverso una riflessione ed analisi di carattere politico: l'amministrazione comunale, frutto dell'allargamento della maggioranza alla sinistra estrema di Verdi e Rifondazione comunista è lacerata, divisa e ideologicamente eterogenea su tutti gli argomenti e i nodi centrali della politica locale, primo tra tutti l'urbanistica e l'edilizia". Il coordinamento cittadino "azzurro" sottolinea l'urgenza di identificare quali attività sia possibile inserire nell'area sulla base di una analisi del mercato e di un conseguente progetto economico e finanziario. "Se invece già da ora entriamo, come sta succedendo da mesi, se non da anni, nel dibattito sui dettagli e nelle polemiche sull'affidabilità del proprietario dell'area, non avremo fatto nulla d'interessante e di utile per la città". Per Forza Italia la "recentissima rottura delle trattative per la definizione di un progetto finalmente condiviso tra amministrazione comunale di Senigallia e proprietà dell'area rappresenta una evidente incapacità dell'amministrazione comunale di individuare un contratto vantaggioso sia per la collettività che per i legittimi proprietari dell'area".
MA.P.
![]()
![]()
![]()

Certo che i 3D di SPQR sono uno spasso. Se quelli postati sono esempi di malgoverno della Sx, va a finire che divento di SX anch'io. Bojangles, mi dai una mano, eventualmente?!

se per te chiudere gli ospedali è segno di buon governoIn Origine Postato da Gallo Senone
Certo che i 3D di SPQR sono uno spasso. Se quelli postati sono esempi di malgoverno della Sx, va a finire che divento di SX anch'io. Bojangles, mi dai una mano, eventualmente?!

CVDIn Origine Postato da S.P.Q.R.
se per te chiudere gli ospedali è segno di buon governo
Non sai un cazzo, come al solito.
Nè dell'ospedale né dell'inceneritore.
Il solito 3ad mazzata di Sempre Peggio Questo Romano...

In Origine Postato da MrBojangles
CVD
Non sai un cazzo, come al solito.
Nè dell'ospedale né dell'inceneritore.
Il solito 3ad mazzata di Sempre Peggio Questo Romano...
ho gia detto altre volte che sono originario marchigiano quindi fidati
conosco medici dell'ospedale di fossombrone conosco personalmente colui che ha scritto l0articolo
forse sono piu informato di te su questa questione
So che sono stati spesi negli ultimi anni soldi per rifare nuovi padiglioni quando si sapeva da tempo che l'ospedale sarebbe stato chiuso, quindi per favore fammi il piacere

Ma pensa te!!In Origine Postato da S.P.Q.R.
ho gia detto altre volte che sono originario marchigiano quindi fidati
conosco medici dell'ospedale di fossombrone conosco personalmente colui che ha scritto l0articolo
forse sono piu informato di te su questa questione
So che sono stati spesi negli ultimi anni soldi per rifare nuovi padiglioni quando si sapeva da tempo che l'ospedale sarebbe stato chiuso, quindi per favore fammi il piacere
E chi conosci; magari l'ex primario anestesista, noto fascista ed imparentato col patriarca dei fascisti pesaresi?
O magari sei stato a Pergola per la tradizionale festa del vino e ne patisci ancora le conseguenze?
Ma no; manco lo sai dov'è Pergola e cos'è Pergola.
E' il centro più importante di un comprensorio di diverse decine di migliaia di persone; quasi isolato logisticamente ed a cavallo tra le province di Pesaro e d'Ancona.
Io, come buona parte dell'opinione pubblica provinciale (NON solo quella locale), sono contrario alla chiusura di un ospedale che costringerebbe gli aventi bisogno a farsi, in qualsiasi direzione, decine di chilometri per avere l'assistenza; per non parlare delle prestazioni di pronto soccorso.
Le spese per i nuovi impianti ed attrezzature sono conseguenti a bilanci di parecchi anni fa; tempi burocratici le hanno rese possibili solo recentemente.
Come RECENTI sono i tagli alla sanità che ne decreteranno la chiusura; indipendentemente dalla volontà dell'amministrazione regionale.
Parlami dell'inceneritore di Mondavio, dai.
Chi conosci, li; il netturbino di Barchi?...![]()