sec me all'inferno ci vanno solo i preti

Era una battuta Dre, non credo riuscirei a perdonarti, sono umana...In origine postato da Dreyer
a allora se tu stessa perdoneresti uno che ti ha sempre maltrattata e ormai non può più riparare, e che in punto di morte capisce di averti fatto del male...perchè Dio non dovrebbe farlo???
"o forse tu sei geloso perchè io sono buono?" (Bibbia)![]()
![]()
![]()

E allora spero di cuore d'aver ragione io...In origine postato da Dreyer
scusa tanto, ma non credi in Dio e pretendi di andare in Paradiso?![]()
non ci andrai mai.
Cmq quando tu ed io andremo di là verificheremo chi aveva ragione.
Se avevi ragione tu e di là non c'è nulla, non avrò perso nulla perchè mi sono sempre comportato onestamente; se invece avevo ragione io e di là c'è Dio...avrai perso la tua anima.![]()
![]()
![]()

Entrambi, ma uno non se lo merita...![]()

In origine postato da Flora
e' tutta una grande ingiustizia.
e, quando non è autosuggestione, bieca ipocrisia.....
D'altra parte guarda quel tuo amico (se lo è): parla come se avesse mandato a memoria il catechismo e qualche altro testo chiesastico. Ma sotto sotto le cose son due: o è scemo (ipnotizzato, autosuggestionato, ecc.) oppure è in malafede e parla tanto solo per fare il pierino.

E sì, anche io. Ma noi siamo miseri esseri terreni,portati a sbagliare e peccare. Dio, invece, è "misericordiainfinita", ti consente di far del male fino all'ultima ora, ma poi se ti penti.....In origine postato da Flora
Probabilmente non potrei dimenticare che mi hai rovinato la vita.

In origine postato da Pasquin0
anche i sagrestani e i baciapile.
![]()

oppure ci crede veramente...la fede, sotto alcuni aspetti, puo' essere una gran bella cosa: aiuta a vivere e ad accettare l'inevitabile. Ad avercela...In origine postato da sosunturzos
e, quando non è autosuggestione, bieca ipocrisia.....
D'altra parte guarda quel tuo amico (se lo è): parla come se avesse mandato a memoria il catechismo e qualche altro testo chiesastico. Ma sotto sotto le cose son due: o è scemo (ipnotizzato, autosuggestionato, ecc.) oppure è in malafede e parla tanto solo per fare il pierino.![]()

In altri settori la chiamano omerta'......In origine postato da Flora
E gia', dopo una vita a fare del male "mi pento" e vado dritto in paradiso.
Dopo una vita passata ad aiutare il mio prossimo, poiche' sono infedele, vado dritto all'inferno senza passare dal via.
Avete una strana concezione della giustizia umana e divina, voi cattolici...
-N-

[QUOTE]In origine postato da Flora
[B]ti perdonerei perche' sono buona....e vado all'inferno.
Non solo non lo perdonerei, ma ad uno cosi darei una spinta perche' finisse prima.
-N-