Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZ1774
    Dopo essere stato arrestato dalla polizia di FCO, il commissario ha chiesto al capocabina di venire a "testimoniare" in mio favore ma lui e il responsabile della compagnia, ha riferito che non era tenuto, infatti è andato via.
    Daniele, ci racconteresti questa tua esperienza? Oppure e' gia' da qualche parte sul forum?

CIAO

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Giglio
    Daniele, ci racconteresti questa tua esperienza? Oppure e' gia' da qualche parte sul forum?

CIAO
    umm, non so se l'ho già raccontata, comunque nessun problema a rifarlo.

Lo farò questa sera

Ciao.

Daniele
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

umm, non so se l'ho già raccontata, comunque nessun problema a rifarlo.

Lo farò questa sera
    Ti ringrazio!! Sono sicuro che, anche se trattasi di un'esperienza tutt'altro che piacevole, leggerla da te sara' affascinante :-)

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Giglio
    Ti ringrazio!! Sono sicuro che, anche se trattasi di un'esperienza tutt'altro che piacevole, leggerla da te sara' affascinante :-)

CONCORDO!!!

Sono proprio curioso di ascoltarla, e sicuramente mi farai ammazzare dalle risate!! Mica per il fatto accaduto, ma per come le racconti le cose......

Ciao ciao vado a fare i compiti

www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Concordo sulla prima parte, sulla seconda no.

Dopo essere stato arrestato dalla polizia di FCO, il commissario ha chiesto al capocabina di venire a "testimoniare" in mio favore ma lui e il responsabile della compagnia, ha riferito che non era tenuto, infatti è andato via.

Dopo aver scritto alla Thai, mi hanno risposto che purtroppo loro non ci potevano fare nulla !! Quindi...

Ciao.

Daniele
    Non intendevo l'assenza dell'equipaggio del volo. E evidente che se hanno avvertito le autorità erano determinati ad andare avanti nella loro linea!

Ciò che ritengo scarsamente rispettoso dei propri clienti e l'atteggiamento della compagnia. La signora era stata dichiarata innocente con formula piena da un tribunale americano. Era quindi evidente che l'equipaggio aveva sbagliato le sue valutazioni. A quel punto la compagnia doveva secondo me intervenire cercando di mediare in modo diplomatico la situazione.

Forse, un biglietto aereo gratuito e 15 giorni di soggiorno in messico (quanto possono costare? 5000 euro!) gli avrebbe risparmiato 15/20 minuti di pubblicità assolutamente negativa su una televisione italiana che in quel momento era seguita da qualche milione di telespettatori.

Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

http://www.webalice.it/dimifox

Mutley fa qualcosaaaaaa....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anche io ho passato dei guai perchè a militare con i miei ragazzi abbiamo preso una tenda con dentro dei carabinieri, l'abbiamo fatta crollare ed abbiamo cominciato a picchiare con i fucili mod. clava

il giudice era un alpino anche lui e ci ha mandati via dicendo che avevamo fatto bene!

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non condivido quanto affermato da “SARREBAL” e “AZ 1774” poiché nel caso, nello specifico, sono state violate molte norme che dovrebbero garantire i diritti delle persone. Qui non è questione di USA o meno, anch’io penso che le regole vadano rispettate.
    Il problema è il mancato rispetto della DIGNITA’ umana,
    Il problema nel caso in questione è duplice:
    1) il comportamento della compagnia aerea è veramente vergognoso e infatti un tribunale ha scagionato la passeggera a cui va tutta la mia solidarietà. Penso che la ragazza avvierà una bella causa, e conoscendo il modo di lavorare degli avvocati americani, sarà una bella battaglia legale e viaggeranno molti soldi.
    2) Il trattamento della ragazza da parte delle autorità USA lascia perplessi.
    Ci sono diritti che tutte le Polizie del mondo dovrebbero rispettare e sono:
    - informare la persona dei reati contestati (anche mettendo a disposizione un interprete)
    - permettergli di parlare con un avvocato
    - un trattamento umano nel momento della detenzione

Io non affermo la giustezza o meno della procedura che ha portato all’arresto (ogni paese ha le sue regole e vanno rispettate), ma trovo a dir poco criticabile che un paese civile tratti così una persona.
    Se può essere comprensibile che a seguito di una denunzia precisa segua l’arresto, non lo è altrettanto la negazione di semplici diritti quali il concedere un letto per dormire in carcere.
    E qui continuo ad affermare la mia idea, oggi come oggi negli USA c’è la sindrome del nemico dappertutto e questo ha portato ad un allentamento dei diritti civili. Del resto è cosa nota che alcune garanzie in termini di giustizia siano state accantonate per favorire la lotta al terrorismo: ma da qui a negare ad una ragazza il letto per dormire ne corre.
    Buon lavoro, Guido
    apuane65

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vi racconto la mia storiella dell'arresto a FCO, versione breve per non annoiarvi.

Rientravo dalla Thailandia, volo TG BKK-FCO

Al check in chiedo un posto fumatori, mi viene detto che erano tutti impegnati quindi mi faccio mettere sopra, upper deck. Nessun problema.

Saliamo a bordo e scopro invece che c'erano posti fumatori ancora liberi.

Mi piazzo e chiedo al capocabina se potevo spostarmi di sotto.

Mi dice di si (già in volo dopo 2 ore di volo) scendo e trovo 1 posto libero, l'unico rimasto, davanti alla seconda porta. Il sedile di sx era impegnato.

Mi siedo e subito il pax di fianco mi dice che non potevo sedermi li. Chiedo il perchè e il tipo mi risponde che non sopportava gente che fumava di fianco. Attenzione, quello stava fumando !!!!

Era pure ubriaco. Ah, era Italiano.

Gli dico che il sedile era libero e per evitare problemi, chiamo il capocabina. Gli dico che avrei preferito restare li dato che volevo fumare.

Mi risponde che non c'era problema ma il tipo comincia a dirmi che assolutamente lui non me lo avrebbe permesso.

Tira fuori la sua carta TG Gold e me la sbatte in faccia. Rimango un po allibito e gli chiedo se avesse pagato anche per il secondo sedile.

Ovviamente risponde di no e a quel punto gli faccio presente che non mi sarei mosso. Il capocabina mi chiede se volessi rimanere li veramente, gli dico di si e dice al signore inquestione che era mio diritto.

Questo comincia ad urlare alchè scendono mio padre ed un mio amico.

Discutiamo un po, il capocabina intanto sembrava un ebete.

Mi chiede di tornare di sopra ma gli dico che non ci pensavo proprio.

La storia va avanti, il pax mi insulta ripetutamente senza che l'equipaggio intervenisse. Chiedo a mio padre e al mio amico di tornare di sopra, mi accendo una sigaretta ed il tipo dice cose poco belle su mia madre.

Intanto alcuni pax, chiedono al tipo di smetterla, capisco che è meglio evitare e decido di tornare sopra. A causa degli insulti alla mamma, gli dico che ci saremmo rivisti una volta sbarcati a FCO e purtroppo gli do una pacca sulla spalla, solo una toccatina, non un pugno.

Ritorno sopra, dormo per un po e prima di iniziare l'avvicinamento, il capocabina, viene da me e mi informa che quel tipo ha chiesto al comandante di chiamare la polizia a FCO. Mi dice che purtroppo è stato obbligato a farlo e che la polizia mi stava aspettando

Atterriamo, taxi e parcheggio.

Viene fatto un annuncio chiedendo a tutti i pax di non muoversi e dopo qualche minuto, arrivano 3/4 poliziotti sull'upper deck.

Chiedono ad alta voce chi era il Sig. Saracco, mio padre che era seduto prima di me risponde, il poliziotto gli chiede anche il nome e gli dice che stava cercando Daniele e non Giovanni

Alzo la mano, e gli stessi vengono a prendermi dicendomi che dovevo seguirli in commissariato. Non mi mettono le manette, meno male !!

Scendo e tutti i passeggeri mi guardano. Quelli sotto, vedendomi, mi dicono subito che se avessi avuto bisogno, avrebbero testimoniato in mio favore, dicendo che il tipo era ubriaco e che aveva infastidito tutti per tutto il volo.

E' successo che quel pirla si è spaventato, ha pensato che a FCO, contro 3 tipi, le avrebbe buscate, quindi si è cautelato.

Andiamo in commissariato dove il commissario, ha subito capito la situazione, ha cercato di far desistere il tipo dal denunciarmi ma lo stesso non ne voleva sapere.

A quel punto, il commissario ha chiesto di vedere le lesioni subite dato che lo stesso mi accusava di averlo picchiato.

Bene, per concludere, non mi ha denunciato, anzi, ha rischiato di essere denunciato lui stesso.

Noi abbiamo comunque perso l'aereo per Milano.

In seguito ho scritto alla Thai la quale mi ha risposto dicendo che il capocabina ha agito come da manuale

Non è vero comunque pazienza.

Scusate ma ho scritto di fretta.

Magari mi vengono in mente altri particolari.

Daniele
    Daniele

Supervisionando qua e là
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Senti Dani ...

Prima di morire (io ) voglio fare un viaggio con te :

pensa un po' le casistiche che mi possono capitare :

[list=1][*]atterraggio d'emergenza ...[/list=1]

• rissa con passeggero italico ubriaco ...

• viaggio in cockpit con compilazione del log-book dal crew ...

• ehm...la presenza della Sig.ra Saracco

Se pò fà ???

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Renato
    Senti Dani ...

Prima di morire (io ) voglio fare un viaggio con te :

pensa un po' le casistiche che mi possono capitare :

[list=1][*]atterraggio d'emergenza ...[/list=1]

• rissa con passeggero italico ubriaco ...

• viaggio in cockpit con compilazione del log-book dal crew ...

• ehm...la presenza della Sig.ra Saracco

Se pò fà ???

Se po fà se po fà.

Non so, forse un viaggio normale io non l'ho mai fatto, non so perchè ma quasi sempre mi succede qualcosa di "anomalo" beh almeno non mi annoio e se ariverò ad avere nipotini, cosa alquanto remota, avrò qualcosa da raccontargli.

Ciao

Daniele
    Daniele

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima