Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
    Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ribatto all'ultimo intervento.
    E' vero che molte storie in TV sono costruite e sono vere prese in giro, ma il programma in questione di difesa dei diritti dei consumatori di Rai 3 è molto serio e spesso preciso.
    Non credo ci sia nulla di costruito, lo dimostra il fatto che la ragazza ha subito un regolare processo e poi è risultata innocente e sono stati chiamati in causa rapporti diplomatici, tribunali, ecc.
    Il fatto, seppur drammatico, non mi stupisce e si inserisce in quel clima di paura e fobia che c'è negli USA.
    A proposito di "liste nere", queste purtroppo esistono, sono una vera iettatura per chi ci finisce dentro e le possibilità che uno di noi sia dentro a tali liste è facile, basta un viaggio per lavoro in paesi a rischio (magari in Iran per seguire cantieri stradali come accaduto a miei colleghi) e aver avuto rapporti di lavoro (o studio) con persone magari politicizzate o altro. Avrete sentito parlare del grande orecchio Ecelon che spia le nostre comunicazioni.
    Guido
    apuane65

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZ1774
    Allora, magari non mi sono spiegato bene.

Se un tipo viene ritenuto sospetto e ci sono delle norme da attuare, si attuano, punto e basta.

Se siano giuste o sbagliate, non lo posso dire.

Se Cat Stevens sia stato messo sulla lista nera per sbaglio o ingiustamente, non lo posso sapere.

Dov'è lo scandalo?

Daniele
    Lo scandalo è quando non si usa il cervello e contemporaneamente si pretende di dare lezione a tutto il mondo. Se Cat Stevens è sulla lista nera vuol dire che sono peggio dei carabinieri delle nostre barzellette.

Mi viene in mente un concerto a Central Park. Prima dell' inizio arrivò la polizia a sequestrare in malo modo tutte le lattine di birra. Perché gli ubriachi sono pericolosi. Ma lasciarono tutte le bottiglie (di vetro, of course) di vino e quasi tutti avevano portato vino, con cui notoriamente non ci si ubriaca.

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    Lo scandalo è quando non si usa il cervello e contemporaneamente si pretende di dare lezione a tutto il mondo. Se Cat Stevens è sulla lista nera vuol dire che sono peggio dei carabinieri delle nostre barzellette.

Mi viene in mente un concerto a Central Park. Prima dell' inizio arrivò la polizia a sequestrare in malo modo tutte le lattine di birra. Perché gli ubriachi sono pericolosi. Ma lasciarono tutte le bottiglie (di vetro, of course) di vino e quasi tutti avevano portato vino, con cui notoriamente non ci si ubriaca.
    Marco, io non ho detto che è giusto metterlo sulla lista nera, ho solo detto che se c'è e c'è una norma che regola l'ingresso, deve essere applicata.

Loro, anche se assurde, le leggi a volte le fanno rispettare.

Ripeto, non sto discutendo il fatto in se, noi non possiamo sapere se Cat Stevens abbia legami con qualcuno. Poi se mi chiedi se trovo giusto che esista una lista, beh, possiamo discuterne.

Spero di aver spiegato bene il mio pensiero.

Ci vediamo a MXP?

Daniele
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, a domenica

Nickel01
    Ospite

Predefinito

Ciao Daniele,
    per la domandina sul filtro polarizzatore, serve quando hai giornate splendide e vuoi far risaltare molto di + il colore del cielo e il colore degli aerei e poi quando fai foto dall'interno verso l'esterno se sul vetro hai riflessi!
    Ciaooo
    RIc

www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da guido
    Salve,
    ho sentito anch'io la storia di quella coppia ieri sera su Rai 3.
    Credo che sia veramente allucinante e dimostra, secondo me, che in negli USA, dopo gli avvenimenti dell'11 settembre i principi base dei diritti civili sono stati dimenticati.
    Questa non è la prima storia che sento, e poichè io viaggio spesso comincio a preoccuparmi ...
    E' stupefacente che negli USA, patria della democrazia e con garanzie del cittadino veramente all'avanguardia, oggi succedano episodi di questo genere.
    Questo è, probabilmente, dovuto alle paura e fobie che stanno attanagliando la società statunitense che ormai vede nemici dappertutto. Che tristezza.
    Ci sono persone a cui le autorità americane hanno negato l'accesso poichè erano inseriti in strampallate "liste nere" di eversivi ... ma erano solo omonimie.
    Per quanto riguarda la società aerea, la eviterò accuratamente nel mio prossimo viaggio
    Guido.
    Non penso che agli USA possa essere imputata qualche responsabilità.

La polizia ha semplicemente agito in funzione di una denuncia circostanziata presentata da una assistente di volo. Ritengo comprensibile che in un periodo come questo la reazione delle forze dell'ordine non sia propriamente elastica e tollerante!

Quello che invece mi ha sorpreso è stata la completa assenza della compagnia! Del resto si trova sull'orlo del fallimento mica per niente!

Cosa gli sarebbe costato regalare un viaggio negli USA in First Class ed un soggiorno in Messico a due clienti che per colpa di una loro A\V ha subito un trattamento del tutto squilibrato rispetto ai fatti realmente accaduti? Molto poco.

Devo dire che il servizio AZ è sicuramente migliore!
    Forse percè le A\V mestruate possono stare a casa per contratto!

Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

http://www.webalice.it/dimifox

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Dimifox
    Non penso che agli USA possa essere imputata qualche responsabilità.

La polizia ha semplicemente agito in funzione di una denuncia circostanziata presentata da una assistente di volo. Ritengo comprensibile che in un periodo come questo la reazione delle forze dell'ordine non sia propriamente elastica e tollerante!

Quello che invece mi ha sorpreso è stata la completa assenza della compagnia! Del resto si trova sull'orlo del fallimento mica per niente!

Cosa gli sarebbe costato regalare un viaggio negli USA in First Class ed un soggiorno in Messico a due clienti che per colpa di una loro A\V ha subito un trattamento del tutto squilibrato rispetto ai fatti realmente accaduti? Molto poco.

Devo dire che il servizio AZ è sicuramente migliore!
    Forse percè le A\V mestruate possono stare a casa per contratto!

Ciao.
    Concordo sulla prima parte, sulla seconda no.

Dopo essere stato arrestato dalla polizia di FCO, il commissario ha chiesto al capocabina di venire a "testimoniare" in mio favore ma lui e il responsabile della compagnia, ha riferito che non era tenuto, infatti è andato via.

Dopo aver scritto alla Thai, mi hanno risposto che purtroppo loro non ci potevano fare nulla !! Quindi...

Ciao.

Daniele
    Daniele

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non ho mai avuto alcun tipo di problema negli USA, pur essendo straniero e viaggiando spesso.

Forse perche' non mi metto a litigare con gli A/V in volo, soprattutto se ho torto come lo avevano i due pax. Se le cuffie costano 5 dollari, costano 5 dollari. E' vero, e' un "furto", soprattutto su un volo transatlantico, ma e' quello che e'. Se non voglio spendere 5 dollari, le cuffie non le prendo, oppure mi porto le mie. Al max, non volero' mai piu' US Airways.

Non ho mai avuto problemi all'immigration perche' non sono mai stato illegale, perche' sono sempre stato gentile e perche' ho risposto a tutte le domande senza rispondere con altre domande. Una volta, precisamente il 4 Luglio 2002 a EWR, ho incontrato un ispettore tosto che mi ha dato il terzo grado. Ho risposto a tutte le sue domande e mi ha fatto entrare alla fine sorridendomi.
    Un agente dell'immigration e' un pubblico ufficiale a tutti gli effetti, al pari di un poliziotto. L'ingresso negli USA e' comunque, per legge federale, a sua discrezione (e da molto prima del settembre 2001).
    Come tutte le altre categorie di persone, ce ne sono di piu' educate e di meno educate. Una cosa e' sicura, io non mi azzarderei mai ad usare un tono inadeguato. Cio' non vuol dire leccargli i piedi, ma solo rispondere alle sue domande, senza nessun atteggiamento.
    Non sono mai stato deportato perche' non ho mai finanziato Hamas (come Cat Stevens).

Una nota: non sono mai stato a Cuba. Ma se volessi andarci dall'Italia, sicuramente eviterei di transitare dagli USA, per ovvie ragioni.

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sarrebal
    Io non ho mai avuto alcun tipo di problema negli USA, pur essendo straniero e viaggiando spesso.

Forse perche' non mi metto a litigare con gli A/V in volo, soprattutto se ho torto come lo avevano i due pax. Se le cuffie costano 5 dollari, costano 5 dollari. E' vero, e' un "furto", soprattutto su un volo transatlantico, ma e' quello che e'. Se non voglio spendere 5 dollari, le cuffie non le prendo, oppure mi porto le mie. Al max, non volero' mai piu' US Airways.

Non ho mai avuto problemi all'immigration perche' non sono mai stato illegale, perche' sono sempre stato gentile e perche' ho risposto a tutte le domande senza rispondere con altre domande. Una volta, precisamente il 4 Luglio 2002 a EWR, ho incontrato un ispettore tosto che mi ha dato il terzo grado. Ho risposto a tutte le sue domande e mi ha fatto entrare alla fine sorridendomi.
    Un agente dell'immigration e' un pubblico ufficiale a tutti gli effetti, al pari di un poliziotto. L'ingresso negli USA e' comunque, per legge federale, a sua discrezione (e da molto prima del settembre 2001).
    Come tutte le altre categorie di persone, ce ne sono di piu' educate e di meno educate. Una cosa e' sicura, io non mi azzarderei mai ad usare un tono inadeguato. Cio' non vuol dire leccargli i piedi, ma solo rispondere alle sue domande, senza nessun atteggiamento.
    Non sono mai stato deportato perche' non ho mai finanziato Hamas (come Cat Stevens).

Una nota: non sono mai stato a Cuba. Ma se volessi andarci dall'Italia, sicuramente eviterei di transitare dagli USA, per ovvie ragioni.
    Hai scritto esattamente il mio pensiero.

Daniele
    Daniele

Questo sì che è BIMB
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sarrebal
    Già, a me sembra proprio una gran cazzata che sti qua stessero andando a Cuba... quanti voli ci sono dagli US a Cuba? Forse qualche militare per Guantanamo.

E se pure ce ne fossero...chi è l'intelligentone che gli ha fatto fare quel giro rischiando di non farli mai arrivare a destinazione?

Mah forse loro stessi!!!
    I-BIMB... www.hotwings.it

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima